venerdì, dicembre 22, 2006
scuse e auguri
Purtroppo improcrastinabili impegni lavorativi mi hanno impedito di poter partecipare all'aperitivo natalizio barzotto.
Con l'occasione porgo i migliori auguri di buone feste a tutti e faccio un enorme in bocca al lupo al dr. Rappex per l'avventura ravennate: spacca tutto!!
Ci si vede a gennaio..
Ciuppivendolo
venerdì, dicembre 15, 2006
Finalmente di nuovo 3 punti!!
A presto per dettagli e commenti!
Twiga
mercoledì, novembre 22, 2006
Scusate per la cagata
Facendo un passo indietro, pareggio beffa 1-1 nella partita con gli Atletico ma non troppo, la vetta si allontana purtroppo!
Scusate ancora!
Il Twiga
lunedì, novembre 20, 2006
il blog della banda
Partita dura per la Banda, gli avversari sin dal primo minuto hanno messo tutta la rabbia agonistica tentando così di diminuire il gap di valore ma la banda ha dimostrato di avere anche i guantoni.. quando c’è da picchiare non si tirano indietro.
Pagelle generali:
Arbitro un vero incompetente, sviste enormi su ben tre episodi da rigore per la banda, non riesce mai a tenere sotto controllo la rabbia dei galacticos.
Difesa: 6.5. Il reparto risponde bene anche in un momento di emergenza, leggerezze causano i due goal.
Centrocampo: 6. Questa volta il punto forte della Banda non è brillantissimo, si muove pesantemente e costretto a rispondere duramente alle entrate da fuorilegge degli avversari si dimentica le sue vere qualità. Risolve più individualmente che non il reparto.
Attacco: 5. Tutto il primo tempo si accontenta del vantaggio, non supporta la manovra offensiva già lenta. Secondo tempo fatto di quantità per salvaguardare il risultato. Nota positiva i tre rigori procurati ma non concessi dall’arbitro… fanno ben sperare.
Complessivo: 6.5. Tanto cuore e personalità.
Pagelle:
Morandi. 6.5
Chiamato a sostituire tra i pali il numero 1 si fa trovare pronto e sicuro come un portiere navigato, urla e gestisce la difesa con grande fermezza per tutta la partita, due parate degne di un gatto salvano il risultato. Si addormenta sui due goal venuti da lontano. GARFIELD
Nobile: 6.5
Questa volta è quasi rissa. Picchia e incassa come un vero pugile il nostro “Franz” (Bechembauer) non si tira indietro ma l’abbiamo visto un pò affaticato. ROCKY
Melgara: 6.5
Difende benissimo e prova ad impostare la manovra, ingaggia una lotta feroce con la punta dei galacticos per il possesso del territorio uscendone vincitore. RE LEONE
Cuppani: 7
Onnipresente… trascina la squadra, segna il goal del pareggio e come al solito mette i polmoni a disposizione della banda. Mai pago di ricevere e dare botte lotta come un vero marines, in fine trova anche il tempo per un’arringa contro l’arbitro. JAG
Goldoni: 6
Ci aspettiamo molto da lui ma nella fredda serata della Barona non riesce a fare esplodere i suoi potenti siluri, anche per il nostro numero 10 partita di quantità ma al di sotto delle sue possibilità, soprattutto balistiche, lento e prevedibile non inventa e pecca nel fraseggio con i compagni di reparto, apparso non in splendida forma. Goal della vittoria porta il suo nome dopo una fortunata deviazione, determinante anche quando è fiacco. MOSCHETTO
Teppex: 6
“Parte a razzo” con un bel goal e delle belle discese sulla fascia, ma come si dice “parte a razzo e finisce a…” botte con gli avversari, anche lui soffre della fisicità dei ruvidi difensori. Il cambio di scarpa non ha giovato, forse perché erano un po’ strette. MISSILE KATIUSCIA
Margherini: 5.5
Passo indietro rispetto all’esordio, assente non giustificato, si limita a picchiare e presidiare la sua fascia non spinge come dovrebbe. TRINCERATO
Grimaldi: 5
Non ci siamo, non segna, non incide, la squadra non lo cerca e lui si nasconde, due episodi da rigore nettissimi non possono dargli la sufficienza. Meglio nel secondo tempo quando si mette a disposizione della squadra. FIDUCIA
Scusate per il ritardo ma ci sono stati vari scioperi…
Damgila Tosatti
lunedì, novembre 13, 2006
Spostamento gara
Grazie al posticipo saremo dunque più numerosi, anche se saremo sottoposti ad un bel tour de force dato che giochiamo anche lune 20. Perciò settimana di riposo, ma poi si recupera!!!
Saluti e Baci....
Sempre il vostro twiga...
3 gol = 3 punti
Banda Barzotti: Morandi; Nobile, Melgara; Cuppari (1), Goldoni (1), Margherini, Teppex (1), Grimaldi. Ds Peppo, Assistente Franci.
Il Twiga
mercoledì, novembre 08, 2006
BOLLETTINO MEDICO
Lunedì il giocatore riprenderà gli allenamenti in maniera differenziata dal resto della squadra per poter permettere un rientro al meglio delle sue capacità per il prossimo turno di campionato.
In tale sede la dirigenza della Banda Barzotti, coglie l'occasione per comunicare che nella gara di giovedì prenderà posto fra i pali il numero 12 Nelson Morandi.
Saluti
sabato, ottobre 28, 2006
Grande rientro Barzotto!
Esordi davvero positivi per i nuovi innesti Paolo pie veloce margarins e per il Grimalgila, che ha timbrato il suo primo cartellino con una bella doppietta, allontanando lo spettro ingombrante del Bomber Fassa (a proposito, possibile rientro....).
Eccovi il tabellino:
26.10.06
Banda Barzotti - Hidden Forest 8-0
Formazione: Meletti, Melgara, Morandi, Nobile, Goldoni (2), Margarini, Teppex (2), Grimaldi (2), Cuppari (2).
Nota speciale per Franci, presente anche all'esordio stagionale, ormai Miss insostituibile per la squadra.
Twiga
lunedì, ottobre 16, 2006
Inizio campionato e saldo
martedì, ottobre 03, 2006
Sempre campionato zonagoal!
Grazie dell'attenzione!!
Il Twiga
sabato, settembre 30, 2006
Campionato Zonagoal 2006/2007
il torneo inizia il 23 ottobre, costo 1500,00 euro,9 euro di tesseramento. Gironi da 10 squadre, campionato all'italiana a/r compreso nel costo muta di maglie*.
Tra questa e la prox settimana ci mettiamo d'accordo per ritrovarci e organizzare chi e quanti siamo.
*Chiederei di farci dare alcune maglie in piu sui completi che abbiamo gia, per arrivare ad averne 10 in alternativa delle nuove.
Barona la banda sta arrivando!!!
piero lo "chic"
mercoledì, settembre 27, 2006
AVANTI TUTTA
ho organizzato una partitella a 7 contro degli ex colleghi di Croce per Mercoledì 4 Ottobre alle 21.00 presso il nuovo centro strafigo che c'è in Barona.
Fatemi sapere chi ci sarà.
Grazie 1000
ciao a tutti
il president
venerdì, settembre 15, 2006
Ufficialità
domenica, settembre 10, 2006
Nelle migliori sale a metà settembre.
Questo è solo un anticipo di ciò che il mondo potrà gustarsi tra qualche giorno!!!
La proiezione del Kolossal "Banda Barzotti 2006 - Sardegna atto II (il ciclone Barzotto di nuovo in terra sarda)" è prevista, nella sede storica di place napole a Milano. La data è ancora sconosciuta alla stampa (e non solo...) ma si vocifera che sia prevista per un week-end a scelta tra i prossimi.
La serata, rigorosamente su invito, si preannuncia scoppiettante: si parla di festino, proiezione del video e poi tavolo prenotato (ci penserà il solito Bergonzoni..) in qualche locale milanese per proseguire la serata "barzotta"
per ora, la BB production,vi augurara una buona visione del trailer; sappiate che sono stati tralasciati appositamente tutti i momenti "topici" della vacanza...
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I TIFOSI E NON...
lasciate nei commenti la possibile disponibilità anche se l'ultima scelta, ovviamente, verrà presa dalla dirigenza barzotta...
Pupo
mercoledì, agosto 30, 2006
News: video barzotto pronto (quasi) all'uscita!!
mentre tutti i barzotti (o quasi) hanno ripreso la solita vita "lavorativa", si vocifera nell'ambiente vicino alla mitica Banda che il Kolossal "BB - sardegna atto II" sia quasi pronto all'uscita...
Dopo settimane di lavoro, con punte di 7 al giorno (beato chi non ha niente da fare come me!!), sembra che il montaggio del video sia in dirittura d'arrivo. Il titolo è ancora top-secret e la durata sembra essere di circa un'ora e dieci. Solite grandi immagini e musiche...indiscrezioni annunciano che la censura è stata brillantemente evitata, quindi il video sarà visibile in tutto e per tutto; grazie all'uso di 3 telecamere e mezzo, il "film" si candida tra i migliori cortometraggi dell'anno!!!
La visione sembra essere programmata per la seconda settimana di settembre; la sede della proiezione in anteprima mondiale si spera possa essere la "sede" della squadra in place napole (proiettore permettendo..).
Sono attese diversi VIP e, si spera, anche le guest stars presenti nel video...vedremo.
Si preannuncia comunque una gran serata di Gala...
per gli inviti ufficiali alla serata, si aspetta il ritorno dei barzotti americani
Si spera di riuscire a mettere qualche trailers del film su Youtube...
Pupo Gà
martedì, agosto 29, 2006
Ma dove siamo?
Qua in Usa tutto bene!!! Dai raga che la stagione inizia ad ad avvicinarsi!!!
Saluti a tutti da San Diego!!
Il Twiga
domenica, agosto 13, 2006
Come passa il tempo
domenica, agosto 06, 2006
primi ringraziamenti...
grandi! grandi! grandi!
ci sarebbero milleduecento cose da dire e scrivere su questa settimana, ma lo lascio fare a chi è più bravo di me.. (io spero semplicemente di fare un buon lavoro con il video "ufficiale"...e non solo...)
Non posso far altro che ringraziare TUTTI i Barzotti.
E' un atto dovuto
Devo ammettere che qualche dubbio di restare deluso dalla settimana, alla partenza ce l'avevo: le assenze pesavano (e hanno comunque pesato) come macigni, il fatto che l'anno scorso era stata quasi perfetta...difficile poter credere di bissare!
...e invece... o sei barzotto dentro o non lo sei...
anche quest'anno, la Sardegna è stata colpita dallo Tzunami-Barzotto dando spettacolo la sera, facendosi riconoscere ovunque passasse (mi sembra di aver sentito quando eravamo al porto do Olbia, 3 ragazze canticchiare al nostro passaggio "siam la banda barzotti.." memori dello show della sera prima all'ambra night. non sono sicuro, ma alimentiamo pure la leggenda!!) e facendosi voler bene da quasi (buttafuori esclusi!!) tutti/e, italiani e stranieri!!
un grazie sentito a tutti:
il capitano nonchè DJ balsamato Corra, la zanzarina Alby, il PUNTUALIZZATORE Feffo, il super-abbronzato Max, il DJ della notte mister Brown-Berla, l'uomo che dorme a testa in giù Tommy, i fratellini Grimaldi, Durello Mattia, La maglia gialla della serata finale Martino, il mio compagno di stanza Beppe, l'appoggino Gian e the last but not the least il nuovo Barzotto ad onorem straniero CRISTIAN!!!!
il ritorno ,per ora, pesa e non poco: semplicemente GRAZIE A TUTTI!!!!!!
"Siam la Banda Barzotti, Siam la Banda Barzotti, Siam la Banda Barzotti!!!"
Pupo Gà
giovedì, agosto 03, 2006
Ciuppivendolo olé
La prima mossa della giornata è stata quella di alzare il telefono ed ascoltare il messaggio che mi avete lasciato...brividi.
Ragazzi, Vi ringrazio infinitamente per avermi fatto passare due spelendidi giorni e mezzo..è stato uno sbattimento senza senso ma Vi giuro che ne è valsa la pena.
Anche se fisicamente sono immerso nella uggiosa e (grazie a Dio) fresca Milano, con la mente sono ancora lì accanto a Voi, a sorseggiare birre e Cuba ed a squadrare ogni essere umano di sesso femminile che si muove nel raggio di 2 chilometri..
Mi immagino Max in spiaggia rannicchiato sotto l'ombrellone del Covo; il "puntualizzatore" che caga la minchia a chiunque gli rivolga la parola; Albi, il Twiga e Damiano come al solito pettinatissimi; ET-CETERA ET-CETERA..
Poche parole per descrivere questo scroscio di vacanza..applausi per tutti..ora e per sempre, viva la Banda Barzotti.
Giangio
martedì, luglio 18, 2006
Centrata la terza finale!!
I Campioni si inchinano
martedì, luglio 11, 2006
Prima la Banda!!
Banda Barzotti: Meletti; Morandi, Greco, Melgara (1), Nobile; De Fabritiis, Cuppari, Teppex, Thiebat; Massa (1). Massaggiatrice Franci.
Con grave ritardo ecco il resoconto dell'attesa sfida al vertice, scusate, ma la febbre mondiale è stata straripante...Alè Azzurri!! Tornando al torneo baroniano, ecco la cronaca del match: Piove a dirotto su Milano e la partita è a rischio impraticabilità. Negli spogliatoi c'è un tentativo di combine proposto dai capoclassifica "Extasiati", infatti un pari permetterebbe ad entrambe le squadre di passare ai quarti di finale matematicamente, ma la professionalità e la grinta barzotta non sono dello stesso avviso, si fa perciò sul serio e ci si gioca tutto.
La sconfitta della settimana precedente fa paura (in caso di un'altra debacle saremmo eliminati), la Banda parte quindi in quinta schiacciando i forti avversari nella loro area. Tante conclusioni imprecise, un incrocio di Osso, ma serve il bomber dei tempi migliori a sbloccare lo 0-0: angolo di GAGA (al gradito rientro..) e incornata vincente dell'ariete Barzotto, gol pesantissimo. La Banda non si accontenta e a metà tempo arriva il raddoppio del Twiga, che conclude col piattone una bella azione partita dalla sinistra e proseguita dalla sponda del solito Fassa. Il tempo si chiude col doppio vantaggio.
Nella ripresa Extasià accorcia subito le distanze (Banda addormentata) riaprendo la sfida. L'arbitro ci è palesemente contro (almeno 2 rigori negati, mentre concede una inesistente punizione a due su retropassaggio del Morandotti), ma una Gatta in serata di grazia para tutto e ci permette di vincere la sfida ed agguantare il primo posto del girone A.
Ora giovedì alle 20 difficilissimo impegno contro Romana Bella, squadra molto pericolosa, seconda (per differenza reti con la prima....) nel girone B. Inutile dire che servirà una Banda che in questa stagione non si è ancora vista!
Twiga
domenica, luglio 02, 2006
Tonfo che fa male
Banda Barzotti - Ac Picchia 2-5 (p.t. 2-4)
Banda Barzotti: Meletti(1); Morandi, Melgara; De Fabritiis, Cuppari, Goldoni, Teppex (1); Massa All. Lasagni; Note: Espulso Goldoni
Clamorosa sconfitta per la Banda Barzotti, che viene anche scavalcata in testa alla classifica del girone A, dai temibilissimi prossimi avversari degli Extasià.
La partita sembra iniziare tutta in discesa grazie al gol della gattona che segna su rinvio in apertura, ma è tutto un fuoco di paglia ed il primo tempo ci vede soccombere di due reti. La mazzata finale arriva ad inizio ripresa con il rosso combinato alla zanzara pierino, che abbatte un avversario lanciato a rete con una mossa di Kung Fu. La Banda resta in inferiorità e subisce il definitivo 5-2 nelle fasi finali.
Ora per passare il turno occorre far risultato nell'ultima sfida di giovedi 6 giugno. Saremo opposti alla nuova capolista, che è ormai certa della qualificazione. Un pari ci sarà sufficiente per centrare il secondo posto, una vittoria ci riporterebbe al comando. In caso di sconfitta (ipotesi alla quale non voglio pensare) saremmo sorpassati da almeno un paio di squadre visti i loro facili impegni e, clamorosamente eliminati!! Spero saremo al completo per questa sfida davvero dura e difficile!!! Non molliamo ora!!!
A giovedì
Il Twiga
domenica, giugno 25, 2006
Continua la cavalcata
Banda Barzotti - Longobarda 9-3 (p.t 4-2)
Banda Barzotti: Meletti, Melgara, Nobile, Greco; Berlier (2), De Fabrittiis (3), Goldoni(2), Massa (2).
Altri 3 punti facili per la Banda in attese delle sfide decisive!
La comunicazione STRAORDINERIA, è che il sottoscritto, accompagnato dai temerari Fassa e Berlieri è riuscito nell'impresa di trovare 6 maglie Errea nere!! Quindi si comunica che da ora in poi, tutte le partite si affronteranno con la maglia black-orange. Purtroppo il tipografio di fiducia è in ferie e bisogna aspettare x i numeri e le scritte, a meno che non si trovi qualcuno in quel di Melano!!!
Ricordo che in Barona si gioca giovedi alle 20.
CIAO a TUTTI!!!
TWIGA
martedì, giugno 13, 2006
Il video celebrazione.
La stagione si è poi conclusa con una settimana in Sardegna, le cui immagini sono ancora vive negli occhi e nelle menti di coloro che hanno avuto la fortuna di esserci.
La testimonianza del mito si riferisce sicuramente in parte ai campi da gioco, ma molto e soprattutto a ciò che questi ragazzi hanno saputo crearsi intorno a loro, tra di loro. Provenienti da posti diversi, lontani, sono diventati una cosa sola, sfruttando il calcio per rafforzare ogni giorno di più il legame che li unisce e che presumibilmente li unirà ormai per sempre.
(Giorgio Ferruzzi)
Si ringrazia per la collaborazione Fediaset.
giovedì, giugno 08, 2006
Articolo tratto da: Calciomercato.com
Pare finalemnte chiuso il caso Flassa, ieri sera l'attaccante, rintracciato dai nostri microfoni (Calciomercato.com), ha voluto scrivere la parola fine ad una storia che a suo dire "è durata anche troppo".
"Ho letto le dichiarazioni del Presidente -ha detto- e ne prendo atto. Vi ripeto che non ho mai neanche preso in considerazione l'ipotesi di andare via. Da nessun'altra parte si può stare meglio che qui. Pensateci bene, una vita barzotta. E chi mi toglie da questa realtà!? Per quanto riguarda la sanzione, la accetto e pagherò senza fiatare, come è giusto che sia. Ora però vorrei che si tornasse a parlare di calcio giocato, o al massimo dell'affaire Baronopoli e di come MastroMoggi e la sua cupola gestivano questi campionati. Non capisco come la mia vita notturna possa interessarvi di più di questa cupola di pelati!"
(Calciomercato.com)
Banda Barzotti - Budini Molli 8-3 (p.t. 3-2)
Banda Barzotti: Meletti; Greco, Melgara (1), Nobile; Cuppari (2), De Fabritiis (2), Goldoni (2); Massa (1).
Altri 3 punti facili facili per la Banda Barzotti, che continua la marcia solitaria al comando del girone A a punteggio pieno. Gli avversari di turno, ancora a secco di punti, si dimostrano meno inguardabili del previsto. La Banda con un solo cambio a disposizione, amministra le forze e viene fuori alla distanza, ritrovando un certo rigore tattico e riuscendo ad imbastire qualche buona trama di gioco. Certo sono ancora lontani i momenti magici del passato, ma la strada imboccata dalla società e dalla squadra dopo le pesanti polemiche con la stampa per il caso Fassa, sembra essere quella giusta.
Ora una settimana di pausa (salvo amichevoli), si torna in campo Lunedì 19.
Finalmente iniziano i mondiali, l’appuntamento è in Place Napole Lunedì 12 alle ore 21.00 per l’esordio della squadra azzurra di Marcellone Lippi.
Per info e prevendite biglietti, chiamare in ore serali allo 02 36525331.
Twiga
mercoledì, giugno 07, 2006
Il Pagellone


Non ha problemi neanche questa volta contro gli avversari diretti. Gli attaccanti non lo impensieriscono più di tanto. Lui attento, preciso, li ferma e riparte. Da qualche settimana cerca con regolarità il gol personale...e con regolarità non lo trova. Questa volta cerca nel cilindro un cucchiaio, trovando suo malgrado solo un mestolo. Cerca meglio..


Arriva come al solito in giacca e cravatta, smette l'abito da lavoro e veste i panni della trottola impazzita. Di gran lunga il migliore dei suoi. In serata di grazia corre per tre e segna anche per tre. Grande partita la sua, fatta di tanta corsa, ma anche di qualità. Gigi...

Il comandante guida i suoi nell'ennesima battaglia, per la verità non durissima. Inizia guardando i compagni dalla panca, per valutarne meglio pregi e difetti, poi dissotterra l'ascia di guerra e si butta nella mischia. Altra bombetta a segno, precisa, precisa, poi tanta quantità e una crescente condizione che lo rende più lucido e preciso. Il comandante c'è....Che...



martedì, giugno 06, 2006
Torneo in Barona: Questa sera si torna in campo.
Fassa, come ci si sente dopo le parole del Presidente?
"E' inutile che vi dica che sono felicissimo di aver letto proprio sul nostro sito ufficiale quelle parole. Significa che la società ha ancora fiducia in me, come calciatore e come uomo. Mi inorgoglisce pensare ciò, anche perchè ritengo che in questi giorni siano state dette cose false, ma soprattutto brutte nei mie confronti."
Come sempre colpa dei giornalisti quindi?
"Non ho nessuna voglia di fomentare altre polemiche, dico solo che in generale ci vorrebbe maggior rispetto, di tutto e di tutti. Io rispetto i giornalisti ed il loro lavoro, sebbene non abbia mai avuto un rapporto idilliaco con la stampa. Non sono più uomo io di tutti voi messi insieme, come direbbe qualcun'altro, ma spesso si supera il confine. Voi non capite che non danneggiate solo me, ma anche tutti coloro che mi sono vicini...siano essi compagni, società, tifosi o persone comuni."
Beh, ma allora come spiega la sua flessione fisico-tecnica?
"Non credo neanche di doverla spiegare a lei, ma se proprio vuole saperlo, ritengo sia normale per un atleta avere cali fisici, che conseguentemente portano ad un calo tecnico. Anche lei, se ci pensa bene avrà dei periodi in cui scrive c*****" (cose non propriamente valide dal punto di vista giornalistico, n.d.r.).
Questa sera si torna in campo, cosa ci si deve aspettare?
"La squadra non sta giocando bene, ce ne rendiamo conto, ma non ci sono problemi nello spogliatoio. Siamo sempre uniti, come al solito un bel gruppo, quindi credo sia di nuovo una questione fisica, che influisce sugli aspetti tecnico-tattici. Tenete però presente che siamo ancora a punteggio pieno. L'eliminazione dalla coppa a 5 brucia, però siamo usciti con un avversario molto forte e noi eravamo molto rimaneggiati. Già sta sera a mio parere possiamo fare bene, dimostrando che siamo in crescita."
Nelle ultime due edizioni una vittoria ed un secondo posto. Quest'anno?
"E' indubbiamente presto per parlarne, ripeto, siamo primi ed a punteggio pieno, salvo follie credo che passeremo il turno agevolmente, poi il discorso cambierà. Nei ply-off subentrano molti fattori, sebbene la maggior parte di essi dipenda da noi, non si può mai sapere. Siamo una squadra esperta, gli anni scorsi raramente abbiamo sbagliato le partite che contavano, ma molto dipenderà dallo stato di forma generale con cui affronteremo le sfide ad eliminazione diretta. C'è voglia di fare bene."
Un'ultima domanda. Il futuro è ancora Barzotto?
"Il futuro è sempre Barzotto. Nonostante alcune incomprensioni, peraltro più che normali, la voglia di rimanere non è mai venuta meno. Anche in questo caso si è spesso assistito a speculazioni, scorrette e false. Il Presidente mi ha confermato, ma non credo ce ne fosse quasi bisogno. Tutto si era già chiarito all'interno dello spogliatoio. Restano in ogni caso la profonda stima e l'immutato affetto che mi legano a Colui che mi ha voluto qui a vestire questi colori, quindi ogni qual volta avverta il bisogno di rilasciare interviste e parlare di me, non può che farmi piacere."
lunedì, giugno 05, 2006
LA BANDA SI TRAVESTE DA 'OSTERIA VECCHI SAPORI'
DICHIARO CHIUSA LA SEDUTA
in veste di Presidente sono tenuto a pronunciarmi sulla vicenda che nei giorni scorsi ha visto come protagonista il nostro Campione Federico Flassa.
Sono in molti a volere la testa di qualcuno. I tifosi non sono più disposti a sopportare le bravate di questo talento forse più bravo nelle discoteche che nel rettangolo di gioco.
Ciò che scrivo lo scrivo a cuore aperto perchè voi tutti capirete che sono difronte ad una decisione veramente dura da prendere. Da una parte tifosi e vertici socetari che spingono per la cessione del giocatore che permetterebbe di fare cassa e magari l'arrivo di qualche giovane straniero (si sa che il nostro Flassa era già sul viale del tramonto), dall'altra un gruppo di giocatori affiatati ed uniti che sperano che Flassa resti con loro.
Beh Ragazzi io vi dico che a volte ci sono decisioni che vanno prese con il cuore e non guardando al soldo. Il mio verdetto finale è quello che il bomber Flassa resterà tra le file della Banda Barzotti anche se non sono più disposto a sopportare certe sue uscite notturne con le soubrette. Anche questo punto va chiarito visto che il numero 6 barzottiano non è l'unico a fare questo genere di uscite notturne in cerca di ragazze facili. Proprio su Novella 2000 di questa settimana mi pare di aver visto foto del Capitano Felgara e della Zanzarina Poldoni su uno yatch a Porto Cervo in compagnia di due belle fanciulle, proprio alla vigilia dei mondiali.
Detto questo dichiaro chiuso questo ennesimo capitolo che ha visto la Banda al centro delle cronache.
Cari Ragazzi, il Vostro presidente Vi saluta e si augura di vedervi presto sul rettangolo di gioco.
In Fede
il presidente Toratti-Feletti
domenica, giugno 04, 2006
Amaro finale
Banda Barzotti - Affittasi Fc 1-5 (p.t. 0-3)
Banda Barzotti:Meletti, Massa (1), Melgara, Goldoni, Cuppari, Teppex, Parello.
La Banda cede ai quarti contro i forti spagnoli e dice addio ai sogni di gloria. Ecco l'ultimo Pagellotto
La Gatta Fajola Feletti 6,5: Sicuramente tra i più in palla tra i Barzotti, para tutto quello che può nel primo tempo e nel finale di partita evita un passivo ben più pesante sventando alla grande, spesso da solo contropiedi micidiali, vedendosi arrivare spagnoli a mille all’ora su autostrade deserte. Mezzo punto in meno per il gol del 4-0, quello che in pratica chiude la partita dove si fa bucare sul suo palo: POLIPONE. Ora in prestito per il fine settimana all’Osteria Vecchi Sapori per un torneo internazionale di calcio a 6. In Bocca al lupo.
Il Bomber? Fassa 5,5: Non ripete la prova maiuscola di Lunedì.3 partite in altrettanti giorni e le notti brave nelle discoteche della città fanno il resto. In più gli spagnoli viaggiano come spie e non è così facile fermarli. Nella ripresa si piazza a fare il Pivot davanti, lotta e si sbatte come un pazzo ed è premiato dal gol della bandiera, Il mezzo punto in meno è perché si dimentica dell’uomo nel finale: CUOR DI LEONE. Anche lui in prestito all’Osteria.
L’avvocheto Cionfoli 6: Arriva stremato dall’ennesima pesante giornata lavorativa, ha comunque tanta voglia in corpo e si vede. Ci mette grinta e determinazione per provare ad arginare il ciclone iberico, ricorrendo al fallo se necessario. Quando può tenta di imbastire delle ripartenze efficaci, ha la palla dell’1-0 sul suo piede, ma la conclusione si spegne sul fondo e da li in poi cala il buio sulla squadra Barzotta: STAKANOVISTA.
Thomas Rappex 6: Partita di sacrificio, in avanti gli spazi tra le furie rosse sono minimi e difficilmente riesce a trovare lo spunto per esplodere il tiro. Corre avanti e indietro per il campo, cercando di dare il suo apporto ai compagni. Ha comunque il merito di non mollare fino alla fine nonostante anche lui abbia 3 partite + il Gran S.Bernardo nelle gambe: DURACELL
Del Pierromeo Poldoni 5: Troppo nervoso all’inizio, non riesce a entrare in partita. Non preciso come sempre negli assist, Ci prova coi dribbling (a volte esagerando), ma trova davanti a se una difesa arcigna che soffoca i suoi tentativi. I tiri da fuori non partono mai pericolosi, facendo il solletico al Casillas del Palacus. 0/2 anche sui liberi. Riconosce con onestà e maturità di aver sbagliato la partita importante, nel weekend può già rifarsi: RIMANDATO
Matthiew Tarello 8: Clamoroso ritorno in campo. Nel momento del bisogno torna a vestire la maglia Barzotta, rendendosi utilissimo nel finale di partita dopo tantissimo tempo e sfiorando addirittura il gol del 2-5. Prima dell’ingresso sul terreno di gioco incita e rincuora i compagni su ogni pallone. Figura che sta rientrando alla grande in un gruppo che sentiva la sua mancanza, davvero bentornato: VALORE AGGIUNTO
FigaIlTwiga 5: Inizia bene chiudendo ogni varco, parando un tiro in tuffo di spalla e ripartendo in contropiede. Proprio su uno di questi cerca uno scarico troppo rischioso e sul ribaltamento è vantaggio spagnolo. Errore imperdonabile in una partita così equilibrata. Poi si addormenta e perde l’uomo sul 2-0. Quando si risveglia la partita è già chiusa, cerca almeno di salvare la faccia e, in parte ci riesce. Chiude la partita con un problema al polpaccio che mette in forte dubbio la sua presenza in Valle con l’Osteria Vecchi Sapori, continua il momento NO: BIANCO&NERO
Twiga
mercoledì, maggio 31, 2006
Ansa.it
"Sono desolato per il mio comportamento di ieri sera in campo, ma non trovo affatto giusto che si speculi sulla mia vita privata. Quello che faccio al di fuori dei campi da gioco sono e devono restare fatti miei. Non è corretto neanche nei confronti delle persone che mi circondano, questo tiro al bersaglio da parte degli organi di stampa è assurdo. La società? Farà quello che ritiene più opportuno e lo accetterò di buon grado come ho sempre fatto, credo di potermi definire ancora un professionista serio. La partita di sta sera? Ripeto, non ho alcuna dichiarazione particolare da fare, sarà la società a decidere. Il futuro? Sono e voglio restare Barzotto, ma se qualcuno ha problemi a riguardo o crede che il mio rapporto con la Banda debba giungere alla fine, ne prenderò atto e vedremo il da farsi. Ora se volete scusarmi, ma ho altro da fare. Ho un agente (Tarello ndr), potrete fare a lui tutte le domande che volete. Io ho una partita da preparare."
Queste le dichiarazioni di Fassa, che ricordiamo non è nuovo a comportamenti come quelli di ieri sera. Già lo scorso anno era stato protagonista di brusche scenate, con accese discussioni. Il suo attaccamento alla maglia è cosa nota, ma la Banda Barzotti sarà ancora disponibile ad accettare le pazzie del suo bomber? I ben informati giurano di no. Nelle prossime settimane si attendono sviluppi che possono aprire nuovi e sconvolgenti scenari.
Ansa.it
Barzotti balbettanti
Banda Barzotti - Hinterland 6-2 (p.t 3-1)
Banda Barzotti: Meletti; Greco, Melgara, Nobile; Cuppari (2), De Fabritiis (1), Goldoni, Teppex (2); Massa (1), Xausa. All. Morandi; Fotografo: Parello; DS: Franci.
Terza vittoria nel campionato a 7 per la Banda Barzotti e testa solitaria del girone A. Ancora comunque una prestazione incolore della squadra, che si è trovata di fronte una squadra davvero materasso. Forse anche questi sono i motivi della totale anarchia tattica che sta coinvolgendo quasi tutti i giocatori, urge una rapida inversione di tendenza per non trovarsi poi impreparati contro squadre più attrezzate. Esordio per XurRecoba, che non ha di certo potuto lasciare il segno, causa scarpe non sue e soprattutto assoluta mancanza di collaborazione.
La cronaca della partita è abbastanza scarna, con poche azioni degne di nota e tanti, troppi errori da parte di tutti gli effettivi. Bravi Rappex e l’Avvocheto a firmare le prime doppiette stagionali.
Infine segnalo il brutto gesto del Bomber Fassa, che a inizio ripresa ha deciso di non rientrare più sul terreno di gioco a causa, a suo dire di “giornata no” ed incomprensioni coi compagni. Il forte attaccante è stato poi sorpreso in compagnia della soubrette Elisabetta Canalis, in evidente stato di ebrezza davanti all’uscita di un noto locale da ballo di corso Como (Ndr). La direzione del club sta valutando se intraprendere azioni punitive verso il bomber o se redarguire solo verbalmente il focoso giocatore,.
Questa sera Banda ancora in campo in questa intensissima settimana: quarti di finale del torneo Cus all’Idroscalo, con obiettivo semifinale. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.
Twiga
Il Pagellone: Banba Barzotti - Gialli 6-2





L'avvocheto non si tira mai indietro. Arriva per l'ennesima volta direttamente dal lavoro, ma in campo è tra i più freschi e reattivi. Sempre puntuale nei recuperi, si vizia anche con un gol. Tanto veloce in campo, quanto nello spogliatoio, per scappare a casa. Saranno state poi solo 14 ore che era in giro...


In costante crescita, la gamba comincia a rispondere, si rivedono galoppate in fascia. Spesso gli avversari cercano di fermarlo, ma sguscia via con ritrovati dribbling e rinnovata velocità. In rampa di lancio. Gazzella.



martedì, maggio 30, 2006
IL PAGELLOTTO
La Gatta Fajola Feletti 7,5: Porta imbattuta, quindi le prende tutte e quando non ci può arrivare ecco i legni e i compagni a dar manforte. Abbozza anche un rinvio col destro, che è ancora da registrare; è comunque evidente come il salto di 100cc gli abbia dato ulteriore sicurezza nei suoi mezzi: Sistema informativo.
Il Bomber? Fassa 7,5: Nella disciplina a 5 non è un bomber, ma al contrario è un anti bomber, infatti annulla qualsiasi tentativo avversario di portare pericoli alla porta della Gattona. Ha anche fiato da spendere e non disdegna interessanti appoggi agli attaccanti. Nell’acceso finale mantiene la sua flemma, quasi “Bodeghiana”, amministra la squadra e si esercita nella sua vecchia specialità: quella del lancio lungo: Sentinella.
L’avvocheto Cionfoli 7: E’ stato senza dubbio più lucido e prolifico in altre occasioni (starà tenendo i colpi per il gran finale?), ma mette al servizio della squadra tutta la sua grinta e la sua esperienza, raddoppia sempre, ruba vagoni di palloni e appoggia sempre davanti. Fenomenale quando va a recuperare un pallone banalmente perso dal Twiga con uno scatto bruciante, nonostante si sia sul 6-0: Indomito.
Thomas Rappex 7,5: Gradito ed importante rientro per il team Barzotto. Anche lui gioca sempre per squadra e compagni, sacrificandosi molto. Nonostante questo è lucido sottoporta e firma due importanti gol che lo lanciano per un finale di stagione da protagonista assoluto: Redivivo.
Del Pierromeo Poldoni 8,5: Migliore in campo, trascina la squadra, gol, assist dribbling e sacrificio. Partita totale e deliziosa del Place Napole boy. Lo stato di grazia è frutto dell’astensione settimanale dall’alcool e dei “duri allenamenti” sostenuti nei weekend e (probabilmente?!) durante la settimana: Trottolino amoroso.
L’OrenzoOsso 7: Bella partita anche per il fenomeno pescarese. Molto bene davanti dove riceve un sacco di botte, ma riesce costantemente a mettere in apprensione il pacchetto arretrato avversario, segnando un bel gol di rapina. In fase difensiva è in crescita anche se tende ancora a dimenticarsi il proprio uomo: Snodato.
FigaIlTwiga 6: Per la prima volta non va in goal in uscite ufficiali, tornando sui suoi standard. La partita è calda e fa sentire il suo peso, commette però un fallo stupido che potrebbe far riaprire la partita, ma per sua fortuna il rigore va fuori. Non lucido come in altre occasioni in fase offensiva, merita comunque la sufficienza per le PR con l’arbitro del 1°Tempo: Mog-giano.
Twiga
Show Barzotto!
Banda Barzotti - Pes Brianza 7-0 (p.t 3-0)
Banda Barzotti: Meletti, Cuppari, De Fabritiis (1), Massa, Goldoni (4), Melgara, Teppex (2).
Show Barzotto negli ottavi di finale del torneo cussino. Opposti ai temibili Pes Brianza, la squadra del president Meletti, ha seppellito con un rotondo, quanto gustoso cappotto gli avversari di turno.
La partita inizia subito su ritmi alti ed è spezzettata da diversi interventi fallosi. L’equilibrio è rotto da Del Pier che infila con un rasoterra sul primo palo la rete del vantaggio. I gialli del Pes Brianza perdono la bussola e cominciano a menare come fabbri, col conseguente raggiungimento del bonus dei falli che ci porta a calciare ben tre tiri liberi: il cecchino Foldoni ha una percentuale invidiabile del 66,7% e ci fa volare sul 3-0. All’ultimo secondo della prima frazione ingenuo fallo del Twiga al limite, l’arbitro per compensare fischia un rigore assolutamente regalato, ma la stazza della Gatta e la mira avversaria ci danno una mano ed il pallone esce di un buon metro.
Nella ripresa sale ancora in cattedra il direttore Pierinho, il quale supportato da un’orchestra perfetta, ubriaca gli avversari (in crisi di nervi) segnando ancora e dispensando assist. Segnale positivo è che la squadra Barzotta evita cali di tensione finali e riesce a tenere inviolata la porta di un’attentissima Gattona. Poi tutti in Place Napole per la specialità culinarie del Poldoni versione cuoco (immagine a lui carissima…..) e mini torneo di Play (siamo ormai arrivati a winning eleven 10..) sponsorizzato dal culo della Canalis. Ora si trasloca al PalaCus per i quarti di finale, opposti ai Cani da Canapa.
Chiudo con la lacrima, ricordando che ieri è stata l’ultima apparizione della Banda Barzotti al Palalido, infatti visti raggiunti limiti di età, la squadra è all’ultima esperienza nel torneo universitario (se non sbaglio siamo alla 6° partecipazione..). Direi che abbiamo onorato ancora una volta il terreno di gioco di piazzale Lotto, chiudendo imbattuti (si è perso solo in una occasione ai calci di rigore) in oltre tre anni di partite.
Twiga
Avanti Barzotti!
Banda Barzotti – Palestrina 40 7-1 (p.t 4-1)
Banda Barzotti: Meletti, De Fabritiis (1), Massa (1), Goldoni (1), Melgara (2), Thiebat (2), Cuppari.
La Banda non lascia scampo agli avversari e plana indisturbata verso gli ottavi di finale. Partita quasi mai in discussione, avversari volenterosi, ma con un tasso tecnico inferiore agli eroi Barzottiani, che hanno tranquillamente amministrato il risultato.
Twiga
martedì, maggio 23, 2006
Banda col fiatone...
TDK - BANDA BARZOTTI 3-4 (p.t. 1-1)
Banda Barzotti: Meletti; Greco, Melgara (1), Morandi, Nobile; De Fabrittis (1), Goldoni (1), Teppex, Thiebat; Massa. All. Franci
Brutto match quello che si è disputato ieri sera in Via S.Paolino tra Banda Barzotti e Tdk. Entrambe le squadre si presentano alla sfida forti di due nette affermazioni raccolte nella prima giornata di campionato.
Banda Barzotti quasi al completo (unico assente Cionfoli causa trasferta lavorativa romana, a proposito posso tornare a “non amare” quella città….).
La partenza Barzotta sembra far presagire ad una partita in discesa: prima Del Pier inizia la sfida con le traverse, poi il bomber Fassa accarezza il palo. Ci vuole però una traiettoria beffarda del Twiga a portare avanti i suoi. Il gol però, anziché caricarci ci spegne ed inizia la confusione più totale. Morandotti alza bandiera bianca visti i dolori lombari, mentre Rappex, reduce da noie muscolari ed all’esordio stagionale, preferisce non forzare e si ferma alla fine della prima frazione. Intanto TDK aveva trovato il pari grazie ad un dribbling da ultimo uomo.
La ripresa è ancora un gran casino, poche gambe per vari motivi (per molti vedi blog del cazzoninja) e tanta approssimazione. Nonostante questo il nostro maggior tasso tecnico ci fa volare sul 3-1. Le reti sono di Ronalpierinho che prima si porta sul 2-0 con la traversa, poi trova il gol con un fendente rasoterra e di Osso con un sinistro a giro. L’incontro sembra chiuso, ma sul susseguente calcio d’inizio c’è prima il 2-3 (la Gatta è distratta..), seguito immediatamente dal pareggio ospite. Mancano 3minuti alla fine e un gran tiro ancora della zanzarina sibila il palo, sembra il segnale che sarà pareggio, ma ci pensa il bomber, che si sbocca con un tapin che ci regala 3 punti pesantissimi!!
Alla prossima!!
Il Pagellone: Banba Barzotti - Questa volta proprio non lo so 4-3

La Gattona-Meletti 6,5: Qualche buona parata nel primo tempo e normale amministrazione nel secondo...quando la Banda riesce ad allungare sugli avversari, decide di ridare un po' di thrilling al match e insacca di potenza e precisione al sette. Saponetta.




Twiga il Corra 7,5: Il capitano si conferma anima della squadra. Anche in una giornata dove le cose non girano al meglio, lui si fa trovare pronto. Sempre puntualissimo nelle chiusure, appoggia molto i compagni in fase d'attacco. Con precisione chirurgica prende la seconda ammonizione in due giornate, ma con altrettanta precisione regala il vantaggio iniziale con uno splendido tiro da fuori dalla magica treiettoria. Godot?!

Pupo Ga 6,5: L'esterno azzurro presidia come suo solito la fascia di competenza, però non appare sempre convinto delle sue possibilità. Qualche buona giocata per cercare il fondo e crossare, ottima l'azione che porta Poldoni al tiro, ma ancora lontano dalle prestazioni che l'anno reso il diavoletto della Tazmania che conosciamo!


Tommy RAPpex s.v.: Ci ha provato. La voglia di servire la casacca azzurra era moltissima, assente all'esordio per un guaio muscolare, ha provato a tornare nel secondo match del torneo. Una presenza al piccolo trotto nel primo tempo, poi la precauzione ha prevalso. Ottimo segnale comunque rivederlo in campo...con quella cosciera poi..


mercoledì, maggio 17, 2006
La Banda cala il poker!!
martedì, maggio 16, 2006
Il nuovo Pagellone
Non siamo comunque qui per parlare di questo, ma per offrire un gradito (spero) ritorno. La rubrica che ha reso celebre questo blog (mo' mi sto allargando un pelino..)...il tanto temuto, quanto amato Pagellone!
L'occasione è il ritorno in campo per il torneo di calcio a 7 che già ci ha visti protagonisti nelle scorse edizioni. Ora bando alle ciance..si comincia:
Banda Barzotti - Non mi ricordo più il nome 5-1
La Gattona Meletti, 8: Grande prestazione all'esordio stagionale per la gatta in formato "toccati i maroni", interamente vestito con un nero becchino. Il felino tra i pali da sicurezza, respinge alla grande ogni tentativo avversario con interventi plastici. L'infortunio è alle spalle, in forma mondiale, ruberebbe il posto a Buffon, c'è da scommetterci..ih, ih, ih..
Il Panettiere Albi, 7,5: Prestazione discreta in difesa, dove però non è molto impegnato, decide quindi di cercare finalmente la via del gol. La gioia arriva, tanto attesa, nel secondo tempo. Bel tiro da fuori, il portierone avversario non trattiene e scatta un'esultanza composta, come è nel personaggio. Il nostro Damiano Tommasi, sempre misurato e coscienzioso.
Our Thing Matte, 6,5: Silenzioso come un ninja, si intrufola nello spogliatoio, si cambia ed entra in campo. Raramente gli si sente la voce (si completa col Panettiere!), ma c'è da giurare che gli attaccanti avversari ne sentano delle belle! Sempre attento dietro, cerca in un paio di occasioni di sganciarsi per cercare la porta. Poco fortunato, si rifarà nelle prossime settimane. Poche parole, parlano e fatti!
Twiga il Corra, 7: La condizione per sua stessa ammissione non c'è, ma il capitano ricorre a tutte le sue energie nascoste e regala un'ottima prestazione condita da un gol che è il solito mix di astuzia e tempismo. Poi si limita a controllare e a tenere viva l'attenzione dei compagni. Multicentrum!
Censura Giangio, 7,5: Atmosfera spettrale mentre si cambia solo nello spogliatoio. Poi si scoprirà l'ufficialità della sua defezione. Brutta tegola, quindi decide di sfogare l'amarezza in una delle sue prestazioni tutto cuore e grinta. Trova anche un gran gol di testa da fuori area, quando va in cielo e incorna da vero ariete. L'Avvocheto c'è!
Pupo "Paletta" Ga, 6,5: Meno brillante che in altre situazioni. Non sa più a che santo votarsi, tenta con San Carlo, ma forse paga un po' la sua scelta. Prestazione comunque ampiamente sufficiente, condita da numerose discese sulla fascia, ma forse manca un po' la gamba al momento di saltare l'uomo. Salta in sella che si riparte!
Lo "Chic" Piero, 8: La zanzarina punge sempre. Due gol, due traverse e una sceneggiata napoletana. Scherzi a parte, riprende da dove aveva lasciato, cioè ricomincia a trascinare la Banda. Sempre prezioso e brillante con le sue bordate da fuori e i suoi dribbling ubriacanti. Gli avversari non ci vedono più dalla rabbia e provano a ciecare pure lui con una manata!
Lorenzo Osso 6,5: La classe è immutata, l'eleganza anche. Buona prova del Buco di Pescara. Cerca il gol con il suo sinistro, ma gioca anche molto per la squadra, rivelandosi prezioso stantuffo tra i reparti. Un mezzo punticino se lo gioca perchè smemorato è costretto a regalare una mise da casalingo...gioca in canotta bianca e per di più manca la macchia di sugo! Elegante.
Feffo Fassa 6,5: Anche lui un po' sotto tono, non punge granchè, ma prende un sacco di botte come ormai d'abitudine. E' comunque prezioso perchè dalle punizioni che guadagna nascono due gol. Sul finire ha la possibilità di trovare la rete, ma centra il portiere in pieno. Eterno arcano, bravo l'estremo difensore o ingollabile Fassa?! Mah..
lunedì, maggio 15, 2006
defezione..
anche l'avvocheto Braccortoni dichiara ufficialmente di non potervi partecipare.
La rabbia e la tristezza sono evidenti.
Raccomando a tutti coloro che avranno la fortuna di partire di tenere sempre alti il nome e l'onore della banda..
A stasera.
Giangio
venerdì, maggio 12, 2006
Finalmente in campo??!
venerdì, aprile 21, 2006
LA DELL DICE NO!!!
scrivere queste righe mi pesa tanto ma sono costretto a comunicare a tutti i Barzotti che il president non sarà presente per la seconda edizione di Budoni 2006.
Purtroppo improrogabili impegni di lavoro mi impediscono di partire. Ho già provato a chiedere se c'erano delle speranze ma non credo ci siano proprio possibilità...
a meno che non decido di licenziarmi!!!
Non voglio in alcun modo che questa brutta notizia interrompa l'aria di entusiasmo che sta crescendo intorno ai preparativi di questa nuova esperienza barzottiana.
Vi saluto caldamente
domenica, aprile 09, 2006
COMUNICAZIONI DI SERVIZIO
è il Vostro presidente che Vi scrive per ricordarVi di iniziare a far pervenire presso la cassa della Banda la quota di iscrizione all'edizione primaverile 2006 del torneo Sportequipe.
La quota è di circa euro 70, credo sia un po' di meno, ma mi permetto di tenere qualche spicciolo in più per acqua e OFF. Martedì alla partita del Cus spero che inizierete a versare queste quote.
Per il torneo di Bibione del 13/14 maggio gli atleti che hanno dato la loro disponibilità sono:
- la Gatta;
- il Twiga;
- lo Chic Pier;
- Ciuppi;
- Pupo Ga;
- il Morandotti.
Ho bisogno di sapere chi desidera partecipare ancora per fare i conti, raccogliere le quote e perfezionare l'iscrizione.
Detto questo mi rimetto al Vostro buon cuore, sperando che darete celere risposta ai miei quesiti.
Cordiali saluti
il president
sabato, aprile 08, 2006
E' finito il letargo della Banda! incominciamo a muoverci...
Dato che con l'inizio del torneo del CUS, è iniziato il risveglio della Banda dal letargo invernale e da più proclamazioni di neo-dottori barzottiani (complimenti all'ultimo per ordine cronologico..il buon DOTT. Tarello!) e visto che ci stiamo pian piano avvicinando all'estate e all'immancabile "settimana barzotta", vorrei solo fare un appello a tutti i barzotti e ai più stretti sostenitori della squadra:
abbiamo parlato in questi giorni, durante un "meeting sociale" c/o il ristorante Giulio pane e olio, delle possibili mete estive e delle possibili partecipazioni della B.B. a tornei primaverili a Milano e non.. oltre al torneo di calcio a 7 che inizierà l'8/5/2006 e che prevede la possibilità di vincere di nuovo dei buoni viaggio, il capitano ha proposto l'iscrizione a un torneo di calcio a 5 a Bibione che dura 2 giorni (errea cup?) a metà maggio e che prevede, tra l'altro, serate in pieno spirito Barzotto...
Per quanto riguarda l'estate, l'organizzazione della settimana in terra sarda (?) è stata affidata al Prof. Bum Bum Berla...ma se ci pensa anche qualcun'altro sgravando dall'arduo compito il piccolo bomber, forse è meglio...insomma fatevi sentire perchè dobbiamo incominciare a contarci e muoverci sia per il torneo a Bibione sia (e soprattutto!!!) per la prima settimana di Agosto...
Fiducioso di proposte, adesioni e risposte tempestive (non di tutti...), un saluto (anche da parte della mia zietta di "Arsenal"...)
Pupo
mercoledì, aprile 05, 2006
Rientra la Gatta
mercoledì, marzo 29, 2006
Bentornata BB!!
La Banda è sempre un bel vedere!!
Ieri al palalido è andato in scena il primo show del 2006 della banda con i "nuovi" innesti..
Appuntamento alle 19.30 sotto il diluvio universale. Il primo ad arrivare all'appuntamento è il bel Morandi (ormai tutto infighettato come "quelli che lavorano") e l'ultimo (ovvio!) l'avvochéto che tolta la tutina per la pioggia, mostra il solito completo da vero professionista della legge! a completare la rosa per la partita, il Pupo, il Capitano, Pierino e il ritrovato Teppex..
Solite quattro chiacchere nello spogliatoio per stemperare la tensione e per raccontarsi le giornate di lavoro..ultime raccomandazioni per l'appello "Gian tu prendi il posto di Berla e Tommy quello del bomber Feffo, ok?" - "ok!!"
Ore 19.55: appello...
"numero 11.." - "Thiébat..T-H-I-E-B-A-T, grazie"
"numero 8" - "Goldoni, grazie"
"numero 7" - "Berlier Gianl...ehm..Alessandro, sette grazie..."
il resto dell'appello procede bene con Teppex-Massa che, senza esitazioni, risponde bene all'arbitro
Ore 20.00: si comincia
Nuova divisa per la banda che sfoggia le nuove maglie nere con immancabile scritta arancione sulle spalle..
La banda è in forma e a parte qualche imprecisione dovuta alla lunga lontananza dai campi! finisce 6 a 3 (2 Pierino, 1 Pupo, 2 Berluppari, 1 il Capitano) con qualche altro episodio "strano" sull'assegnazione dei gol in quanto l'arbitro chiede chi è stato e puntualmente dalla panchina si risponde "Cuppar...ah no! chi il 7? Berlier, Berlier.."
Poco da dire e poco da commentare: grande BB in forma che pian piano ha il compito di trovare la miglior condizione per l'8 maggio (inizio torneo calcio a 7) e per la possibile trasferta a Lignano il week end del 12 Maggio...
Alè Banda!!
P.S. ovviamente il primo "ritiro stagionale" è domenica 2 Aprile al Casablanca dalle 20.00, più o meno, in poi...
Pupo
mercoledì, marzo 22, 2006
Voglia d'Europa!!
giovedì, marzo 09, 2006
Banda Barzotti iscritta al CUS primaverile
mercoledì, febbraio 22, 2006
E UN ALTRO CHE SE NE VA...
sabato, febbraio 18, 2006
OH CAPITANO MIO CAPITANO

Con qualche giorno di ritardo l'ufficio stampa della Banda Barzotti rende pubblica la notizia della laurea del nostro amato capitano. Giovedì 16 Febbraio, con una tesi sulle "Alleanze strategiche nel settore automobilistico", ha conseguito la laurea ricevendo l'investitura di Dottore magistrale.
Nella stessa serata del 16 sono iniziati i primi festeggiementi che hanno visto il buon Melgara protagonista assoluto.
Tanti auguri e Complimentoni...
lunedì, febbraio 06, 2006
E' TEMPO DI CAMBIARE... ?
Entro una settimana tornerò ad occuparmi degli affari generali della banda in veste ormai di solo Presidente e non più di dirigente-giocatore.
cordiali saluti
il presidente
Infortunio x la Gattona..
giovedì, febbraio 02, 2006
Plagio Incredibilis!!
venerdì, gennaio 27, 2006
Barzooottiiii?!!
Il bomber