martedì, luglio 11, 2006

Prima la Banda!!

As Barona 06.07.2006
Banda Barzotti - Extasià 2-1 (p.t. 2-0)

Banda Barzotti: Meletti; Morandi, Greco, Melgara (1), Nobile; De Fabritiis, Cuppari, Teppex, Thiebat; Massa (1). Massaggiatrice Franci.

Con grave ritardo ecco il resoconto dell'attesa sfida al vertice, scusate, ma la febbre mondiale è stata straripante...Alè Azzurri!! Tornando al torneo baroniano, ecco la cronaca del match: Piove a dirotto su Milano e la partita è a rischio impraticabilità. Negli spogliatoi c'è un tentativo di combine proposto dai capoclassifica "Extasiati", infatti un pari permetterebbe ad entrambe le squadre di passare ai quarti di finale matematicamente, ma la professionalità e la grinta barzotta non sono dello stesso avviso, si fa perciò sul serio e ci si gioca tutto.

La sconfitta della settimana precedente fa paura (in caso di un'altra debacle saremmo eliminati), la Banda parte quindi in quinta schiacciando i forti avversari nella loro area. Tante conclusioni imprecise, un incrocio di Osso, ma serve il bomber dei tempi migliori a sbloccare lo 0-0: angolo di GAGA (al gradito rientro..) e incornata vincente dell'ariete Barzotto, gol pesantissimo. La Banda non si accontenta e a metà tempo arriva il raddoppio del Twiga, che conclude col piattone una bella azione partita dalla sinistra e proseguita dalla sponda del solito Fassa. Il tempo si chiude col doppio vantaggio.

Nella ripresa Extasià accorcia subito le distanze (Banda addormentata) riaprendo la sfida. L'arbitro ci è palesemente contro (almeno 2 rigori negati, mentre concede una inesistente punizione a due su retropassaggio del Morandotti), ma una Gatta in serata di grazia para tutto e ci permette di vincere la sfida ed agguantare il primo posto del girone A.

Ora giovedì alle 20 difficilissimo impegno contro Romana Bella, squadra molto pericolosa, seconda (per differenza reti con la prima....) nel girone B. Inutile dire che servirà una Banda che in questa stagione non si è ancora vista!

Twiga

1 commento:

Anonimo ha detto...

e adesso andiamo a vincere sta finale!!! (cioè, andate a vincere sta finale, ma mi includo perché sono con voi col cuore...)...

terza finale in tre anni, statistiche alla mano, è un risultato da grnade torino, da inter di helenio, da milan di sacchi, da chicago bulls di MJ, da new zealand in america's cup e da banda barzotti... grazie campioni!!!