martedì, luglio 18, 2006

Centrata la terza finale!!

As Barona 17.07.2006

Banda Barzotti - Joga Bonito 3-1 (p.t. 2-1)
Banda Barzotti: Meletti; Morandi, Melgara, Nobile; Goldoni (1), Thiebat, Cuppari, Teppex, Berlier (1); Massa (1) Mass: Franci
Tre su tre!! Incredibile ma vero, anche questa volta tra mille difficoltà e peripezie gli eroi Barzottiani si giocheranno il titolo sul rettangolo verde di Via S.Paolino 9. Semifinale durissima contro un grande avversario (finalmente..), decisa dal cuore, dalla grinta Barzotta e anche da una sana dose di fortuna, che in partite così equilibrate si sa, è sempre determinante.
Pronti via e la Banda, forse ancora negli spogliatoi o con la testa ai festeggiamenti del weekend in onore del dott Fassa, va sotto grazie ad un tiro dalla distanza. Partita subito in salita, si capisce che ci vorrà l'impresa. La partita è piacevole e la Barzotti conduce le operazioni nonostante lo svantaggio, ancora una volta il (dott.....) Bomber toglie le castagne dal fuoco appoggiando in rete la respinta del N° 1 avversario su una punizione dello Chic. Giangio salva di testa sulla linea un gol già fatto, ma Banda che si distende bene in avanti e segna con una rapina Di Bum Bum (o Bum Xur....) che anticipa di testa il portiere e insacca.
La ripresa ci vede schiacciati dietro dalla pressione avversaria, La Gatta tiene così come tutta la squadra, infatti le occasioni più ghiotte son sui piedi di Rappex e Fassa, ma si resta sul 2-1. Nel concitato finale prima clamoroso palo in mischia per i gialli avversari, poi Pierino ci regala la semifinale con triplo slalom e palla sotto la pancia di un addormentato Pupo (uguale a quello vero..)
Dato che x motivi tecnici le pagelle non ci saranno, mi sento di dare il migliore in campo "SGAAI" a quel fenomeno di Andrea Nobile, che nonostante le salite valdostane, ha guidato la difesa con la consueta classe e disinvoltura.
Gli avversari di Giovedi sono i super favoriti Fc Bovisa, non saranno del match Greco (In Calabria), Il Pupo (con la nazionale di sci) e Lasagni (che non ha recuperato dai poblemi alla caviglia). Ce la giocheremo come al solito, ma ci vorrà davvero una Banda perfetta!! FORZA E CORAGGIO!!!
Twiga

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alè ragazzi!!!!!!!!!!
..riportiamo a casa e a san teodoro il titolo!!!

Anonimo ha detto...

qui ad aosta i caroselli sono finiti solo adesso... sventolano i tricolori e le magliette di nobile vanno a ruba.