martedì, giugno 06, 2006

Torneo in Barona: Questa sera si torna in campo.

Feffo Fassa ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa prima dell'allenamento pomeridiano al centro sportivo "Via Necchi". Ecco la prima sintesi della conferenza stampa del bomber azzurro.

Fassa, come ci si sente dopo le parole del Presidente?
"E' inutile che vi dica che sono felicissimo di aver letto proprio sul nostro sito ufficiale quelle parole. Significa che la società ha ancora fiducia in me, come calciatore e come uomo. Mi inorgoglisce pensare ciò, anche perchè ritengo che in questi giorni siano state dette cose false, ma soprattutto brutte nei mie confronti."

Come sempre colpa dei giornalisti quindi?
"Non ho nessuna voglia di fomentare altre polemiche, dico solo che in generale ci vorrebbe maggior rispetto, di tutto e di tutti. Io rispetto i giornalisti ed il loro lavoro, sebbene non abbia mai avuto un rapporto idilliaco con la stampa. Non sono più uomo io di tutti voi messi insieme, come direbbe qualcun'altro, ma spesso si supera il confine. Voi non capite che non danneggiate solo me, ma anche tutti coloro che mi sono vicini...siano essi compagni, società, tifosi o persone comuni."

Beh, ma allora come spiega la sua flessione fisico-tecnica?
"Non credo neanche di doverla spiegare a lei, ma se proprio vuole saperlo, ritengo sia normale per un atleta avere cali fisici, che conseguentemente portano ad un calo tecnico. Anche lei, se ci pensa bene avrà dei periodi in cui scrive c*****" (cose non propriamente valide dal punto di vista giornalistico, n.d.r.).

Questa sera si torna in campo, cosa ci si deve aspettare?
"La squadra non sta giocando bene, ce ne rendiamo conto, ma non ci sono problemi nello spogliatoio. Siamo sempre uniti, come al solito un bel gruppo, quindi credo sia di nuovo una questione fisica, che influisce sugli aspetti tecnico-tattici. Tenete però presente che siamo ancora a punteggio pieno. L'eliminazione dalla coppa a 5 brucia, però siamo usciti con un avversario molto forte e noi eravamo molto rimaneggiati. Già sta sera a mio parere possiamo fare bene, dimostrando che siamo in crescita."

Nelle ultime due edizioni una vittoria ed un secondo posto. Quest'anno?
"E' indubbiamente presto per parlarne, ripeto, siamo primi ed a punteggio pieno, salvo follie credo che passeremo il turno agevolmente, poi il discorso cambierà. Nei ply-off subentrano molti fattori, sebbene la maggior parte di essi dipenda da noi, non si può mai sapere. Siamo una squadra esperta, gli anni scorsi raramente abbiamo sbagliato le partite che contavano, ma molto dipenderà dallo stato di forma generale con cui affronteremo le sfide ad eliminazione diretta. C'è voglia di fare bene."

Un'ultima domanda. Il futuro è ancora Barzotto?
"Il futuro è sempre Barzotto. Nonostante alcune incomprensioni, peraltro più che normali, la voglia di rimanere non è mai venuta meno. Anche in questo caso si è spesso assistito a speculazioni, scorrette e false. Il Presidente mi ha confermato, ma non credo ce ne fosse quasi bisogno. Tutto si era già chiarito all'interno dello spogliatoio. Restano in ogni caso la profonda stima e l'immutato affetto che mi legano a Colui che mi ha voluto qui a vestire questi colori, quindi ogni qual volta avverta il bisogno di rilasciare interviste e parlare di me, non può che farmi piacere."

4 commenti:

giovi ha detto...

comunicato degli ultras barzotti boys san -che- melgara :

"Non capiamo la volontá da parte della societá di insabbiare il caso-flassa, piegandosi alle bizze di un giocatore luci e ombre. Ci sentiamo esclusi dai giochi societari, presto scenderemo nelle italie a dire la nostra nello spogliatoio barzotto, armati di spranghe e bandana, se le cose non cambiano. La delusione per la sconfitta di settimana scorsa é ancora forte, tuttavia vogliamo dare ancora una volta una scians alla torre di aosta. Alé barzotti, hasta siempre capitano "che" melgara".

Anonimo ha detto...

Ai tifosi dico: abbiate fiducia, ho sempre rispettato voi e la società. Non è giusto che una sciocchezza da nulla incrini il nostro rapporto che è sempre stato idilliaco.
Vi avrò sempre nel cuore, ma ora è il momento di essere vicini e vicini alla squadra. Insieme possiamo ancora fare grandi cose. Forza ragazzi!

Feffo Flassa

Anonimo ha detto...

...confermo il mio post di qulache giorno fa....ma voi lavorare o studiare no, vero??....

..se volete vi passo un paio di ricorsi o memorie da preparare...

BEATI VOI...

Un'ultima considerazione con riferimento al caso Flassa (se la dirigenza me lo permette..):

condivido le idee del presidente. La permanenza e la fiducia della Banda nei confronti dell'airone Flassa non è mai stata messa in discussione.
Tuttavia, al fine di evitare casi analoghi in futuro, comminerei all'indisciplinato una sanzione pecuniaria (ad esempio un giro di birre a tutti i barzotti); ciò al fine di responsabilizzare il ragazzo e fargli capire che il gesto di levarsi l'onorata maglia della banda nel bel mezzo di un match non è un gesto che dovà ripetersi mai più in futuro.

Con deferenza, Cionfoli.

Anonimo ha detto...

Carissimo Avvocheto Cionfoli e carissimi ragazzi,
la sanzione ai danni del giocatore era una delle punizioni che la mia persona e le alte dirigenze barzottiane stavano prendendo in considerazione per disincentivare il ragazzo a non commettere più gesti dettati solo dall'eccessiva impulsività. Detto questo l'airone Flassa sarà costretto a pagare da bere a tutto lo staff della Banda in data da concordare in futuro.
Cordialmente