mercoledì, giugno 07, 2006

Il Pagellone

Vittoria piuttosto facile, contro un avversario modesto. Banda in crescita, anche se ancora lontana dalle prestazioni che l'hanno resa celebre.

La Gattona Meletti 6:La partita sulla carta si presenta piuttosto facile e noiosa. Il portierone allora decide di portarsi buona parte della sua collezione di fumetti. Passa una buona serata all'insegna della lettura spensierata, dando ogni tanto un'occhiata ai 2-3 palloni che quasi svogliatamente entrano in porta, sbucando dalle gambe dei compagni. Sereno.


Our Thing Matte 6,5:
Non ha problemi neanche questa volta contro gli avversari diretti. Gli attaccanti non lo impensieriscono più di tanto. Lui attento, preciso, li ferma e riparte. Da qualche settimana cerca con regolarità il gol personale...e con regolarità non lo trova. Questa volta cerca nel cilindro un cucchiaio, trovando suo malgrado solo un mestolo. Cerca meglio..




Nobile Canà 7:Il pallottoliere personale sposta un'altra bilia verde. Nuovamente positiva la sua prova. In difesa non ha problemi, aiutato anche da qualche avversario, si fa apprezzare per validi spunti offensivi, sia con buoni passaggi, sia e soprattutto con discese degne di un fondista. Nonostante si annunci in pessime condizioni, proprio sul finire dalla gara si traveste da ala pura e va che è un piacere! Maratoneta.




Censura Giangio 7,5:
Arriva come al solito in giacca e cravatta, smette l'abito da lavoro e veste i panni della trottola impazzita. Di gran lunga il migliore dei suoi. In serata di grazia corre per tre e segna anche per tre. Grande partita la sua, fatta di tanta corsa, ma anche di qualità. Gigi...


Twiga il Corra 7:
Il comandante guida i suoi nell'ennesima battaglia, per la verità non durissima. Inizia guardando i compagni dalla panca, per valutarne meglio pregi e difetti, poi dissotterra l'ascia di guerra e si butta nella mischia. Altra bombetta a segno, precisa, precisa, poi tanta quantità e una crescente condizione che lo rende più lucido e preciso. Il comandante c'è....Che...




Lo Chic Piero 6,5:Continua stoicamente a giocare con forti dolori in bocca e mezzo chilo di materiale un pelino invasivo attaccato a denti e gengive. Gioca e lo fa bene, meglio delle ultime volte, meno egoista e più propenso al dialogo coi compagni. Memorabile una girata al volo su un lungo cross da destra...manco a dirlo, colpisce la traversa!


Lorenzo Osso 6,5:Buoni spunti dalla fascia. Parte spesso largo per poi accentrarsi, quindi costituisce una costante spina nel fianco della pur non irresistibile retroguardia avversaria. Importante nello sviluppo dell'azione barzotta, perchè si propone in continuazione come terminale offensivo, ha però una mira da cacciatore ubriaco, farebbe la fortuna della selvaggina! Centra poco il bersaglio.




Feffo Flassa 5,5:In leggera crescita rispetto alle ultime uscite. Lavora tutto sommato bene per la squadra, infatti entra direttamente in 3-4 gol. Sbaglia però ancora molto, stop, passaggi. Non gioca sereno, le polemiche delle scorse settimane forse si fanno sentire. Mette comunque il suo nome sul tabellino dei marcatori al termine di una delle azioni più belle del match.

Nessun commento: