martedì, maggio 16, 2006

Il nuovo Pagellone

Spicca oggi un'altra defezione estiva. Anche all'Avvocheto sono state negate le vacanze Barzotte, pare da poteri di palazzo..La Banda perde i pezzi ed è un peccato!
Non siamo comunque qui per parlare di questo, ma per offrire un gradito (spero) ritorno. La rubrica che ha reso celebre questo blog (mo' mi sto allargando un pelino..)...il tanto temuto, quanto amato Pagellone!
L'occasione è il ritorno in campo per il torneo di calcio a 7 che già ci ha visti protagonisti nelle scorse edizioni. Ora bando alle ciance..si comincia:

Banda Barzotti - Non mi ricordo più il nome 5-1

La Gattona Meletti, 8:
Grande prestazione all'esordio stagionale per la gatta in formato "toccati i maroni", interamente vestito con un nero becchino. Il felino tra i pali da sicurezza, respinge alla grande ogni tentativo avversario con interventi plastici. L'infortunio è alle spalle, in forma mondiale, ruberebbe il posto a Buffon, c'è da scommetterci..ih, ih, ih..

Il Panettiere Albi, 7,5: Prestazione discreta in difesa, dove però non è molto impegnato, decide quindi di cercare finalmente la via del gol. La gioia arriva, tanto attesa, nel secondo tempo. Bel tiro da fuori, il portierone avversario non trattiene e scatta un'esultanza composta, come è nel personaggio. Il nostro Damiano Tommasi, sempre misurato e coscienzioso.

Our Thing Matte, 6,5: Silenzioso come un ninja, si intrufola nello spogliatoio, si cambia ed entra in campo. Raramente gli si sente la voce (si completa col Panettiere!), ma c'è da giurare che gli attaccanti avversari ne sentano delle belle! Sempre attento dietro, cerca in un paio di occasioni di sganciarsi per cercare la porta. Poco fortunato, si rifarà nelle prossime settimane. Poche parole, parlano e fatti!

Twiga il Corra, 7: La condizione per sua stessa ammissione non c'è, ma il capitano ricorre a tutte le sue energie nascoste e regala un'ottima prestazione condita da un gol che è il solito mix di astuzia e tempismo. Poi si limita a controllare e a tenere viva l'attenzione dei compagni. Multicentrum!

Censura Giangio, 7,5: Atmosfera spettrale mentre si cambia solo nello spogliatoio. Poi si scoprirà l'ufficialità della sua defezione. Brutta tegola, quindi decide di sfogare l'amarezza in una delle sue prestazioni tutto cuore e grinta. Trova anche un gran gol di testa da fuori area, quando va in cielo e incorna da vero ariete. L'Avvocheto c'è!

Pupo "Paletta" Ga, 6,5: Meno brillante che in altre situazioni. Non sa più a che santo votarsi, tenta con San Carlo, ma forse paga un po' la sua scelta. Prestazione comunque ampiamente sufficiente, condita da numerose discese sulla fascia, ma forse manca un po' la gamba al momento di saltare l'uomo. Salta in sella che si riparte!

Lo "Chic" Piero, 8: La zanzarina punge sempre. Due gol, due traverse e una sceneggiata napoletana. Scherzi a parte, riprende da dove aveva lasciato, cioè ricomincia a trascinare la Banda. Sempre prezioso e brillante con le sue bordate da fuori e i suoi dribbling ubriacanti. Gli avversari non ci vedono più dalla rabbia e provano a ciecare pure lui con una manata!

Lorenzo Osso 6,5: La classe è immutata, l'eleganza anche. Buona prova del Buco di Pescara. Cerca il gol con il suo sinistro, ma gioca anche molto per la squadra, rivelandosi prezioso stantuffo tra i reparti. Un mezzo punticino se lo gioca perchè smemorato è costretto a regalare una mise da casalingo...gioca in canotta bianca e per di più manca la macchia di sugo! Elegante.

Feffo Fassa 6,5: Anche lui un po' sotto tono, non punge granchè, ma prende un sacco di botte come ormai d'abitudine. E' comunque prezioso perchè dalle punizioni che guadagna nascono due gol. Sul finire ha la possibilità di trovare la rete, ma centra il portiere in pieno. Eterno arcano, bravo l'estremo difensore o ingollabile Fassa?! Mah..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Fassa... grandi pagelle.... solo 2 cose.. è finita 4-1 (tu dovevi fare il 5...) e gli avversari si chiamavano Imbe&Cili... al più presto la cronaca del match...

Twiga

takajiro ha detto...

Chiedo scusa, ero convinto che la zanzara avesse punto 2 volte..

Anonimo ha detto...

..un semplice "BENTORNATO PAGELLONE"!!!