martedì, maggio 30, 2006

Show Barzotto!

Palalido 29.05.06

Banda Barzotti - Pes Brianza 7-0 (p.t 3-0)

Banda Barzotti: Meletti, Cuppari, De Fabritiis (1), Massa, Goldoni (4), Melgara, Teppex (2).

Show Barzotto negli ottavi di finale del torneo cussino. Opposti ai temibili Pes Brianza, la squadra del president Meletti, ha seppellito con un rotondo, quanto gustoso cappotto gli avversari di turno.

La partita inizia subito su ritmi alti ed è spezzettata da diversi interventi fallosi. L’equilibrio è rotto da Del Pier che infila con un rasoterra sul primo palo la rete del vantaggio. I gialli del Pes Brianza perdono la bussola e cominciano a menare come fabbri, col conseguente raggiungimento del bonus dei falli che ci porta a calciare ben tre tiri liberi: il cecchino Foldoni ha una percentuale invidiabile del 66,7% e ci fa volare sul 3-0. All’ultimo secondo della prima frazione ingenuo fallo del Twiga al limite, l’arbitro per compensare fischia un rigore assolutamente regalato, ma la stazza della Gatta e la mira avversaria ci danno una mano ed il pallone esce di un buon metro.

Nella ripresa sale ancora in cattedra il direttore Pierinho, il quale supportato da un’orchestra perfetta, ubriaca gli avversari (in crisi di nervi) segnando ancora e dispensando assist. Segnale positivo è che la squadra Barzotta evita cali di tensione finali e riesce a tenere inviolata la porta di un’attentissima Gattona. Poi tutti in Place Napole per la specialità culinarie del Poldoni versione cuoco (immagine a lui carissima…..) e mini torneo di Play (siamo ormai arrivati a winning eleven 10..) sponsorizzato dal culo della Canalis. Ora si trasloca al PalaCus per i quarti di finale, opposti ai Cani da Canapa.

Chiudo con la lacrima, ricordando che ieri è stata l’ultima apparizione della Banda Barzotti al Palalido, infatti visti raggiunti limiti di età, la squadra è all’ultima esperienza nel torneo universitario (se non sbaglio siamo alla 6° partecipazione..). Direi che abbiamo onorato ancora una volta il terreno di gioco di piazzale Lotto, chiudendo imbattuti (si è perso solo in una occasione ai calci di rigore) in oltre tre anni di partite.

Twiga

Nessun commento: