martedì, maggio 23, 2006

Il Pagellone: Banba Barzotti - Questa volta proprio non lo so 4-3


La Gattona-Meletti 6,5: Qualche buona parata nel primo tempo e normale amministrazione nel secondo...quando la Banda riesce ad allungare sugli avversari, decide di ridare un po' di thrilling al match e insacca di potenza e precisione al sette. Saponetta.



Il Panettiere Albi s.v.: Dopo un riscaldamento intensissimo, come si può notare nella foto, entra in campo dal primo minuto. Purtroppo la sfortuna gli si accanisce contro e dopo pochi minuti deve lasciare il campo per un infortunio alla coscia, alla schiena, al collo del piede destro, alla spalla sinistra, all'occhio destro, mignolo mano destra...



"Our Thing" Matte 6,5: Ormai sappiamo tutti che per sentirlo parlare ci vorrebbe un fenomeno paranormale, ma in fin dei conti va benissimo così. Un gran bel film muto sul calcio, in cui concorrerebbe all'oscar per il miglior difensore della barona. Ancora una volta pochi problemi per lui...qualcuno in più per il cantante dei Negramaro con il dieci sulle spalle e compagni.




Nobile Canà 7: Solita eleganza di sempre. Fa cose semplici ed efficaci. Chiude sempre bene in difesa e riparte con ottime trame di gioco, ogni giornata più utile e più bello da vedere. La classe e l'eleganza del Principe Giannini, nei calzettoni dell'Ape Maia



Twiga il Corra 7,5:
Il capitano si conferma anima della squadra. Anche in una giornata dove le cose non girano al meglio, lui si fa trovare pronto. Sempre puntualissimo nelle chiusure, appoggia molto i compagni in fase d'attacco. Con precisione chirurgica prende la seconda ammonizione in due giornate, ma con altrettanta precisione regala il vantaggio iniziale con uno splendido tiro da fuori dalla magica treiettoria. Godot?!





Pupo Ga 6,5: L'esterno azzurro presidia come suo solito la fascia di competenza, però non appare sempre convinto delle sue possibilità. Qualche buona giocata per cercare il fondo e crossare, ottima l'azione che porta Poldoni al tiro, ma ancora lontano dalle prestazioni che l'anno reso il diavoletto della Tazmania che conosciamo!




Lo "Chic" Piero 6,5: Non in giornata di grazia il nostro Chic, porta un po' troppo palla, ma trova comunque una rete stupenda su punizione. Poi solo legni. Nella foto, in settimana Piero e alcuni amici durante il tiro al bersaglio, specialità: centra la traversa.




Tommy RAPpex s.v.:
Ci ha provato. La voglia di servire la casacca azzurra era moltissima, assente all'esordio per un guaio muscolare, ha provato a tornare nel secondo match del torneo. Una presenza al piccolo trotto nel primo tempo, poi la precauzione ha prevalso. Ottimo segnale comunque rivederlo in campo...con quella cosciera poi..







Lorenzo Osso 7: Si presenta ancora una volta travestito da pizzaiolo, all'inizio sforna un'insipido tentativo di tunnel al limite dell'area che ragala il temporaneo pareggio avversario. Si riprende alla grande. Ottima prestazione, condita da un bellissimo gol a giro di sinistro, imparabile per il portiere. E' molto vivace e rappresenta una costante minaccia urlata a gran voce dalla radiolina interna del 10 biancorosso.




Feffo Fassa 6: La sufficienza arriva grazie ad un bel palo a inizio gara, ma soprattutto per il gol decisivo a pochi minuti dal termine, che regala la vittoria alla Banda. Gol facile, facile, ma pur sempre importante. Per il resto avrebbe potuto lasciare spazio alla cabina telefonica di Piccadilly circus e non sarebbe cambiato assolutamente nulla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissime pagelle, ma sottolineo come l'ammonizione della prima giornata mi sia stata tolta dal giudice sportivo.
Twiga