martedì, maggio 30, 2006

IL PAGELLOTTO

Nuova rubrichetta del Twiga, per le partite calde del Cus… Il Pagellotto Barzotto!! Si inizia subito, sperando di esser all’altezza:



La Gatta Fajola Feletti 7,5: Porta imbattuta, quindi le prende tutte e quando non ci può arrivare ecco i legni e i compagni a dar manforte. Abbozza anche un rinvio col destro, che è ancora da registrare; è comunque evidente come il salto di 100cc gli abbia dato ulteriore sicurezza nei suoi mezzi: Sistema informativo.

Il Bomber? Fassa 7,5: Nella disciplina a 5 non è un bomber, ma al contrario è un anti bomber, infatti annulla qualsiasi tentativo avversario di portare pericoli alla porta della Gattona. Ha anche fiato da spendere e non disdegna interessanti appoggi agli attaccanti. Nell’acceso finale mantiene la sua flemma, quasi “Bodeghiana”, amministra la squadra e si esercita nella sua vecchia specialità: quella del lancio lungo: Sentinella.

L’avvocheto Cionfoli 7: E’ stato senza dubbio più lucido e prolifico in altre occasioni (starà tenendo i colpi per il gran finale?), ma mette al servizio della squadra tutta la sua grinta e la sua esperienza, raddoppia sempre, ruba vagoni di palloni e appoggia sempre davanti. Fenomenale quando va a recuperare un pallone banalmente perso dal Twiga con uno scatto bruciante, nonostante si sia sul 6-0: Indomito.

Thomas Rappex 7,5: Gradito ed importante rientro per il team Barzotto. Anche lui gioca sempre per squadra e compagni, sacrificandosi molto. Nonostante questo è lucido sottoporta e firma due importanti gol che lo lanciano per un finale di stagione da protagonista assoluto: Redivivo.

Del Pierromeo Poldoni 8,5: Migliore in campo, trascina la squadra, gol, assist dribbling e sacrificio. Partita totale e deliziosa del Place Napole boy. Lo stato di grazia è frutto dell’astensione settimanale dall’alcool e dei “duri allenamenti” sostenuti nei weekend e (probabilmente?!) durante la settimana: Trottolino amoroso.

L’OrenzoOsso 7: Bella partita anche per il fenomeno pescarese. Molto bene davanti dove riceve un sacco di botte, ma riesce costantemente a mettere in apprensione il pacchetto arretrato avversario, segnando un bel gol di rapina. In fase difensiva è in crescita anche se tende ancora a dimenticarsi il proprio uomo: Snodato.

FigaIlTwiga 6: Per la prima volta non va in goal in uscite ufficiali, tornando sui suoi standard. La partita è calda e fa sentire il suo peso, commette però un fallo stupido che potrebbe far riaprire la partita, ma per sua fortuna il rigore va fuori. Non lucido come in altre occasioni in fase offensiva, merita comunque la sufficienza per le PR con l’arbitro del 1°Tempo: Mog-giano.

Twiga

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo esordio del Pagellotto. Redatto con brillantezza e cognizione di causa da un anche troppo modesto Twiga. Sarei per un rialzo del voto, tolta l'ingenua ghigliottina sul rigore, Paolo Belli non ha visto il boccio, come si dice nell'ambiente. Si è limitato ad intornare in un paio di occasioni "Meravigliooosaaaaa...."

Anonimo ha detto...

concordo con l'antibomber Massa. Mi spiace non far parte dell'esordio del Pagellotto. ahimè non sarò presente neanche questa sera...mi sto curando, tornerò più in forma di prima. Fate il vs dovere. Alè BB!!!!!