giovedì, novembre 04, 2004

Un po' di storia...

Che cos'è la Banda Barzotti? E' una squadra di calcio nata dall'unione di un po' di amici che hanno deciso di cimentarsi nei piu difficili tornei amatoriali delle periferie milanesi.La Banda ha preso vita nella primavera del 2003, prendendo parte a uno straordinario torneo a 5 in quel del palauno in zona Giambellino. Brillante girone di qualificazione, ma il sogno di un possibile trionfo s'infrange contro Cappelluti, Amoroso e una quarantina di belve inferocite sulle gradinate.
Con l'autunno ecco arrivare nuove sfide, nuovi tornei..ma soprattutto nuove serate.. Al torneo del cus in quel del Palalido in piazzale Lotto la Banda si presenta al completo, domina il girone e approda facile facile agli ottavi di finale.. ma la tensione per l'alta posta in palio porta lo squadrone alla lotteria dei calci di rigore, dove la maledizione degli ottavi si ripete.. tutti a casa.
Con la primavera la Banda si ricompone e si ripresenta ai nastri di partenza in gran forma. I nostri eroi dominano girone di qualificazione, sedicesimi e ottavi di finale e si presentano ai quarti di finale contro i pluri campioni in carica, nonchè spauracchio di tutti gli atenei milanesi ed europei: I "mitici" Biggols. X tutti noi è un po' la partita della vita, ma per un lutto che colpisce Federico un paio di giorni prima del match, la squadra va ad affrontare i campioni con grosse defezioni. Il primo tempo è stradominato dai Barzottiani che chiudono avanti 2-0, nella ripresa l'avvicendamento del portiere (Croce per Lele) non giova ad una banda già a corto di fiato, che viene cosi spazzata via da un bugiardissimo 6-2 finale. Ma se fossimo stati al completo.. sarebbe andata diversamente!!Peccato!!
Ed eccoci ai giorni nostri, novembre 2004. Per la Banda iscrizione ha ben 2 tornei: il solito cus e un gran campionato a 7. La squadra in un modo o nell'altro sarà protagonista e grazie a questo stupendo Blog sarà tutto documentato!! Per il momento 2 partite e 2 vittorie!! Ma la strada è lunga e difficile!!
FORZA RAGAZZI!!
Corra

Nessun commento: