lunedì, novembre 08, 2004

La Banda cede in Barona..

As Barona 08.11.2004. Banda Barzotti - Ira Levitt 3-5 (0-2)

Banda Barzotti:
1)Meletti
17)Morandi
8)Greco
88)Melgara
6)Massa
99)Thiebat
9)Cuppari
7)Goldoni
10)Berlier
11)Teppex

Arriva la prima sconfitta per la Banda che si deve inchinare ai più esperti avversari dell' Ira Levitt. La Banda parte con la Gatta tra i pali, Albi e il Corra dietro, Fassa metronomo in mezzo, Tommi e Ciuppi sulle fasce con Berlazza davanti. Dopo i primi minuti di studio la Banda prende l'iniziativa ma la scarsa mira sotto porta non sblocca il risultato. Anzi son addirittura gli avversari a passare con una punizione velenosa da fuori. Per la Banda ecco i primi tre cambi, ma una sfortunata carambola sulla schiena del gattone fa volare L'Ira sul 2-0. Nel finale gran combinazione Ga-Piero che chiude il triangolo sul palo.
Nella ripresa gli animi si accendono e Massa passa a fare la boa davanti. Ancora occasioni ma il "portiere" avversario (che si dimostrerà degno della maglia che porta.. la numero 18 della "patatina Abbiati") para tutto.. compresa una bella girata del pistolero Fassa. La Banda molla un attimo la presa e i cinici avversari non perdonano: 0-3. Nel frattempo Morandi frana sul trippone Abbiati in uscita.. si accende una mini mischia, che si risolve dopo qualche colpetto proibito. I Barzotti non mollano e Pierino suona la carica riaprendo il match con un bel destro. Purtroppo è un fuoco di paglia perchè un tiro non impossibile buca una Gatta che fino a quel momento aveva fatto il suo in scioltezza. Il gol taglia un po' le gambe alla squadra, ma la Barzotti prova comunque a rimettersi in partita dopo i cambi. Pier segna ancora (2-4), gli avversari sentono la pressione e quel p... del portiere rifala un calcio a Ga, che da vero signore qual'è reagisce da "sir" inglese, contribuendo a calmare la zuffa che si era creata. Si riparte ma la Banda in contropiede (Corra sottotono) Subisce un bellissimo 5-2. Resta il tempo solo x la punizione del Berla che fissa il risultato sul 3-5 finale. Sconfitta che deve far meditare, ma se contiamo che eravamo alla seconda partita a 7 e che per Berla e Feffo era l'esordio, le prospettive per recuperare ci sono tutte! Tra i migliori vorrei segnalare Albi e Pier anche se per le pagelle vi rimando al superpagellone di Ziliani..
Da segnalare che la serata si è poi svolta con "pizzata" in Place Napole 22 (ma niente playstation..), con le assenze ancora una volta ingiustificate di Ciuppi, Ga e Berla e del buon Parello (al corso di spagnolo.) Da segnalare l'ottima tonno e cipolle di Matte "ourthing" che non pago si è pure smezzato una ricca focaccia con l'ingorda Gattona! Complimenti ai "Genovesi.."!

Saluti Corra.

Nessun commento: