giovedì, novembre 18, 2004

Gran Battaglia..

Palacus 17.11.04

Banda Barzotti - Sanremo Boys 4 - 2
Banda Barzotti:
1) Meletti
4) Melgara
6) Massa
7) Berlier
10) Lasagni (3)
11) Cuppari
20) Thiebat (1)
E' partita vera sul campo esterno del Cus Milano, freddo pungente, umidità alle stelle (Campo situato in riva al lago); già dal riscaldamento si capisce che non sarà la solita passeggiata. La conferma arriva subito dopo il calcio d'inizio, infatti la Sanremo boys ribatte colpo su colpo alle iniziative della Barzotti e la Gattona Meletti si scalda subito. Corra prima, ma soprattutto Feffo dopo trovano il modo di attaccarsi con il N°10 avversario ( 1.60m per 45 kg..), con Fede che è anche minacciato di taglio di gola (da farsela addosso.. dal ridere). Sam è sicuramente il più in palla e porta avanti i suoi con un diagonale sporco che il portiere avversario non trattiene. Quest'ultimo si rifà subito negando il raddoppio allo stesso Sam e a Corra. La squadra ligure prende campo e la Gattona deve tirar fuori gli artigli parando alla grande, ma su un contropiede nato da una "cazz.." davanti, nulla può sulla superiorità numerica avversaria ed è 1-1. La Banda accusa il colpo ma la super - Gatta (speriamo non si monti la testa..) la tiene a galla e nel finale un'invenzione di Ga, il vero Ga (rollata col sinistro e gran destro nel'angolino basso) porta i rosso- blu sul 2-1.
Nella ripresa i Sanremo boys cercano il pari, prima colpiscono un incrocio su punizione, poi esaltano ancora il buon Meletti (un muro) che para anche i sassi, ma nulla può quando su una rimessa palesemente scorretta e con la difesa Barzottiana ferma trovano il 2-2. La Banda non ci sta e ricomincia a macinare gioco, il portiere compie un paio di buoni interventi sull'elegantissimo cionfoli, su Berla e lo scatenato Lasagni e proprio lo zizou dei poveri colpisce un palo, con la palla che sbatte sul N°1 avversario e si dirige in fondo al sacco, ma proprio l'estremo ligure con un bel riflesso tiene la palla in campo.. sembrerebbe tutto regolare, ma forse per l'urlo di esultanza di Sam o più probabilmente per l'amicizia tra il buon Giangio e l'arbitro, il gol è convalidato.. Le proteste sono (giustamente) vibranti, ma nulla da fare per loro: 3-2. Dopo qualche minuto, tornata la calma, il buon Sam con un invenzione delle sue regala il 4-2, che da sicurezza alla Banda. Gli ultimi 10 minuti sono di pura amministrazione del risultato, nonostante l'arbitro provi in tutti i modi a compensare il goal regalato.
Buona prova da parte di tutta la squadra (mancavano tre elementi) con la Gatta e Sam sugli scudi (vedremo le pagelle?!), il passaggio del turno è ormai acquisito anche se andranno asfaltati i Chind me nel recupero di giovedì prossimo.
Il Corra
Ps: se qualcuno avesse trovato un paio di Boxer bianche è pregato di contattarmi al piuù presto grazie.

1 commento:

giovi ha detto...

francamente, mi fa un po' schifo pensare a corrado senza mutande. seguo le vostre gesta assiduamente, dopo il cervia siete la mia scuadra preferita!