venerdì, novembre 26, 2004

Si vola ai sedicesimi..

Palacus 25.11.2004

Banda Barzotti - Chind'me 8-3
Banda Barzotti:
1) Meletti
4) Melgara (1)
5) Goldoni (2)
12) Morandi (1)
10) Lasagni (3)
18) Cuppari (1)
20) Thiebat
La Banda impegnata nel "rimatch" contro i Chind me, con i postumi di place napole nel corpo, non lascia scampo ai fratelli del sud Italia, sempre con maglia arancione e macchie blu che dire inguardabile è un complimento. Le tanto agognate botte non arrivano, se si eccede per una tremenda bordata scagliata dal n.4 Barzottiano nell 'occhio di un malcapitato avversario (mi scuso ancora con.. certo che se invece avessi preso Carmine il n.9.. i complimenti avrebbero sostituito le scuse..) Infine segnalo che finalmente grazie all'amore trovato (testimoniato dalla ode del Meletti) Il buon panettiere "Gianni Morandi" ha trovato il gol con una sassata all'incrocio. Si aspettano le paste la prox settimana.
Data l'assenza di Fassa lo sostituisco nel Pagellone...
Meletti 6.5: Serata tranquilla, sempre pronto a spronare e guidare la squadra, sente molto la partita, compie alcuni buoni interventi, facendo capire che si fa sul serio, mezzo punto in meno per il primo gol che passa tra lui e la barriera, ma soprattutto perchè saluta il capitano avversario prima del match. Serranda.
Melgara 6-: Risente dei postumi della festa in Place Napole e soprattutto della giornata di pulizia generale, cerca a tutti i costi lo scontro fisico, ma trova solo l'occhio di un avversario. Strappa la sufficienza perchè con una punizione da centrocampo (l'intento era colpire le parti basse dell'avversario..) trova un angolo che nemmeno Darwin saprebbe spiegare e riporta la Banda avanti. Distratto.
Goldoni 7: Il telefonista Tim è in gran forma anche a 5. Aveva promesso una frattura agli avversari ed invece decide di unire il suo fioretto alla grinta che lo contraddistingue con giocate da giocatore vero, valanghe di assist per i compagni (uno col sinistro!!) e due gols. Quando gioca cosi è un piacere vederlo. Ritrovato.
Lasagni 7: è la boa senza cui la Banda non può giocare, unisce alla sua classe da Zibidin, la forza fisica e il senso del gol. Anche lui giocatore bello (calcisticamente parlando..) da vedere ma concreto a suon di gol e assist per i compagni. Sta imparando anche a seguire l'uomo, chi lo ferma più. Mezzo punto in meno per la simpatia che dimostra negli spogliatoi.. sassi e sissi ne son un esempio. Classe.
Morandi 6.5: Non è un giocatore di calcetto, ha il fisico e le misure del calcio a11, ma è ormai giunto alla terza partita con la Barzotti e sta iniziando a ingranare alla grande. L'amore (pare) trovato, gli porta fortuna e finalmente trova la via della rete (con esultanza). Vuol sempre l'anticipo sull'avversario, lo ottiene 9volte su 10, in caso contrario lo asfalta senza pietà, sa far ripartire bene l'azione, cresce anche nei meccanismi di squadra. Scolaro.
Cuppari 6.5: Il polmone vivente della Banda Barzotti lotta come un pazzo, nonostante la festa, la visione della Selmo, e ore e ore passate su una scrivania in abiti a suo dire non congeniali. Il gol che trova (ribatte in gol un suo tiro respinto dalla barriera) è il simbolo della sua partita. Tanta corsa, tante giocate, sempre nel cuore dell'azione e pronto al raddoppio. Se ogni tanto alzasse un po' di più la testa sarebbe perfetto. Caparbio.
Thiebat 6.5: Il bravo dottore della Barzotti Team non sbaglia nulla lo si sa, sempre al posto giusto al momento giusto. Da ordine alla squadra e quando può non disdegna qualche colpo fuori dalle regole. E' il giocatore che come si dice è sempre meglio avere dalla propria parte che contro.. Concreto.
Mister Peppo 9: Quando non te lo aspetti eccolo che sbuca dalla porta e arriva in panchina a tifare e guidare la sua squadra. Ha ancora negli occhi le gnocche della sera prima, qualche svarione, ma è già pronto al rientro in pista in qualche pub sulla Paullese. Immenso
Il Corra

Nessun commento: