domenica, gennaio 30, 2005

BARMAN!!! UN NEGHER MISTAKED ... grazie!!!

Cronaca di una serata nell'oltre po pavese!!!
Tortona - Doveva essere uno dei tanti sabato sera noiosi, passati a cercare disperatamente un film da poter vedere in tv (e ho anche sky), e invece nel tardo pomeriggio La Gattona, Il Morandino e il Sardo Cristiano Marcias dopo un veloce, ma efficace giro di telefonate decidono di darsi appuntamento alle 22 sotto casa della Gattona per poi partire alla volta di Tortona per recarsi nel locale dove il loro caro amico Pietro lavora come barman.
Come da programma alle 22:07 la Gattona riceve la telefonata del Sardo che gli intima di scendere. Una volta sceso trova i 2 ad aspettarlo a bordo della favolosa e ruggente golf gt (terza serie,1600 pochi km, ottimo stato, grigio met., chiamare ore pasti: 3924492770 Alberto ).
SI PARTE. Dopo poco i tre si trovano in autostrada, però l'entusiasmo non è ancora al massimo, le loro intenzioni erano quelle di trascorrere una serata tranquilla, ma non sapevano cosa li attendeva... Comunque niente a che vedere con Cisco e compagni in Rotta per casa di Dio...
All'alba delle 23 raggiungono il locale sito in una delle piazze più belle e caratteristiche della fredda Tortona (circa -3... e la Gattona per fare il figo era solo in giacca). Entrati, rintracciano subito il buon oste PIETRO, che dietro il bancone mostrava classe e professionalità come pochi.
Passa un po' di tempo, prima che arrivi il primo drink, ma l'attesa è piacevole, c'è bella musica (dal vivo), bella gente (quasi tutti e tutte sui trenta, infatti Morandi era su di giri) e si andava avanti a chiacchierare di tutto di più. Iniziano a riempirsi i calici... si parte con un negroni sbagliato (gattona), campari col bianco (morandi) e una vodka orange (cristiano)... si va avanti a discernere dei più svariati argomenti, barche, vacanze, università, tipe, ecc... Intanto la gente del posto ci osserva e ci squadra ma nessuna tipa si avvicina..e vabbè... secondo giro, stavolta negroni sbagliato per tutti... così come il terzo e il quarto... il quinto invece meletti si dissocia e decide di testare l'abilità del buon Marini chiedendo una vodka savuar (non so come si scrive quindi non rompete) al maracujià... Intanto verso il terzo negroni, Marcias solleva un quesito: "ma come si chiamerà il negroni sbagliato all'estero???" Meletti non perde tempo, e la spara grossa...: "beh, sarà NEGHER MISTAKED" ... dopo una mezz'oretta di risate per l'ilarità della Gattona si decide di proseguire la serata al Golf, discoteca dove lavora la bella Debora (ragazza del Marini). Così il trio delle meraviglie esce dal locale (tra l'altro avendo pagato 3 drink su 15... Grazie ancora Pietro, ti offriremo cappuccio (facciamo caffè che costa meno...scherzo) e brioche al bar dell'università) e si dirige verso la discoteca con intenzioni più che bellicose, del tipo Gerry Calà, Gigi Sanmarchi e Andrea Roncato... insomma avete capito... Arriviamo davanti alla porta principale del locale e ci rimbalzano dicendoci che il locale è pieno. Ma alla porta dell'ingresso tavoli lavora Debora che molto gentilmente ci consente di passare da li... si lasciano le giacche... si passa dal bagno a far pipì e poi ci si getta in pista... Il locale davvero bello, pieno di gente, e soprattutto di belle fighelle (tra le altre ci sono anche le trentenni di inizio serata). Dopo un primo giro perlustrativo si decide di iniziare a bere (beh, dire iniziare quando hai già 5 negroni nello stomaco...). Chiediamo ancora tre negher mistaked ma il barman li esegue proprio senza sbagliare un colpo: CAMPARI, MARTINI ROSSO e il tanto temuto GYN... vabbè... altro giro in pista, si punta qualche fighella raccogliendo solo occhiataccie... e si prosegue... "Barman!!! 3 negher mistaked", questa volta mi rispondono che non hanno lo spumante... vabbè, di nuovo lo stesso rito: Campari, Martini Rosso e il killer Gyn... il tempo di finire quel bicchiere di benzina, altra perlustratina alla zona con constatazione che: " Anche stasera nulla di fatto" e si riprende la via di casa...
Da qui in poi i miei ricordi sono molto frammentati, mi ricordo di essere salito in macchina, di essemi addormentato prima che Morandi mettesse in moto e di essermi svegliato con Alberto che faceva retromarcia a 130 km\h sotto casa mia... Sceso dalla macchina, non so se mi ero svegliato, mi sa di no, mi sono stampato contro una pianta vicino al portone, poi dritto nel letto ad attendere il mal di testa del day after (sono le 21.30 del giorno dopo e non ancora mi passa...)!!!
Mentre scrivevo ho rivvisuto tutti gli attimi di una serata davvero bella. Grazie ai miei validi compagni di viaggio e tutti quelli che hanno partecipato ha rendere questa serata perfetta.
Un grazie particolare al buon Pietro per averci allietato con la sua sempre favosa compagnia e i suoi deliziosi cocktail; e alla sua dolce metà senza la quale saremmo ancora fuori dalla discoteca a cercare di convicere il buttafuori a farci entare, con Marcias che si spacciava per francese venuto a posta per andare a ballare li.
Speriamo che la replica di questa serata non si faccia attendere!!!
written by LA GATTONA

Nessun commento: