mercoledì, gennaio 26, 2005

Nel gelo della Barona

As Barona 26.01.05

Banda Barzotti - Rizla 10-3

Banda Barzotti:
1) Meletti
5) Goldoni (1)
6) Massa (3)
7) Berlier (3)
18) Nobile
69) Croce
80) Mingotto (1)
88) Melgara (1)
99) Thiebat (1)

Dopo la neve la Banda torna in campo contro i (poco..molto poco) temibili avversari del Rizla, già suonati alla partita d'esordio. Causa ritardo degli avversari (sciopero dei controllori all'aeroporto di Linate) si "teme" di vincere il match a tavolino, ma grazie alla sagacia e al polso dell'arbitro "Panchovilla" la partita può iniziare.
2 esordi e mezzo caratterizzano la partita, se infatti Croix è all'esordio fuori dai pali, per Canà Nobile e Mingo da Silva è l'esordio assoluto. Il primo grazie alla sua grande esperienza da sicurezza a tutto il reparto difensivo (orfano di our thing e morandotti), non disdegnando qualche sortita davanti, il secondo, un po' a corto di preparazione, ha comunque lasciato intravedere tutte le sue qualità tecniche, siglando anche una rete nella ripresa, che lo costringerà a portare le paste la prox settimana.
La cronaca:
Dopo un partenza un po' mollina, causa anche il gelo (+1° la temperatura) la Banda comincia a giocare e Flassa con 2 bei gol mette al sicuro il risultato. Ga e Berli son tirati a lucido e con un Pier in surplace, confezionano parecchie trame interessanti, trovando anche i goals. Per la difesa molto freddo, anche se in un paio di circostanze la gatta con le scarpe..e che scarpe.. deve farsi trovare pronto.
Nella ripresa la Banda vola subito sull'8-0, per poi rilassarsi un pochino e concedere 3 gol agli avversari. Da segnalare il clamoroso palo di Rho Andre, il gol di Mingo e la quasi parata di Meletti sul rigore inesistente concesso da Panchovilla. Il finale è comunque 10-3, risultato che ci permette di mantenere quantomeno la terza piazza in classifica (con una partita da recuperare..) e di prepararci per l'importantissima sfida con L'Ira Levitt della prossima settimana.
Per la cronaca segnalo che al torneo del Cus, i cari spagnoli Galacticos hanno passeggiato in semifinale (vittoria per 6-1) ed in finale non affronteranno i Biggols, sconfitti a sorpresa ai calci di rigore. Cresce il rammarico..

Twiga-Z3 Corra

Nessun commento: