mercoledì, gennaio 26, 2005

Il pagellone ( Banda Barzotti Rizla 10-3?/4?)

Buona prova per una Banda concentrata e attenta, contro i modesti, ma corretti e simpatici Rizla. Tutto piuttosto facile. I voti.

La Gattona-Meletti 6,5: Si presenta con 2 evidenziatori al posto delle scarpe e chiede a mezza squadra di allacciargliele. Primo tempo perfetto, zero reti subite e un numero d’ alta scuola con l’ interno piede che disorienta lui, i compagni e gli avversari. Incolpevole sui gol nel secondo tempo. Spidey.

Twiga il Corra 6,5: Era atteso. Dopo le polemiche della settimana passata i tifosi volevano vedere il Twiga di un tempo. E lui risponde presente. Non si passa dalle sue parti, prova anche la conclusione in un paio di occasioni, ma la mira non è delle migliori. Impegno fino alla fine. Figliol prodigo, niente Money Bar.

Nobile Canà 7: Pronti-via lo pressano in 2, lui indica col dito un lampione, i malcapitati ci cascano come pere e lui se ne va a testa alta. Sempre sicuro ed elegante. Nel finale il palo gli nega la gioia del gol su un pallonetto che definire delizioso non rende l’ idea. Benvenuto.

Awuà Croix 7: Difensore d’ altri tempi. Roccioso e senza paura, si trasforma in ballerina quando come una libellula parte palla al piede e va a concludere sfiorando il gol. L’ anima di Carla Fracci nel corpo di Bud Spencer! Just a good boy.

Pupo Ga 7: Finalmente! Anche le reti intorno al campo urlano Finalmente! Sfodera una prestazione degna della sua classe. Imprendibile sulla fascia. Attacca e difende senza mai perdere un colpo. Va anche in rete, questa volta sul serio e non rubando gol sul taccuino dell’ arbitro. Ben svegliato.

Bum Bum Berla 7: Via Giannicolo si conferma su livelli ottimi. Tre gol e giocate incredibili, a tal punto da lasciare interdetti anche i compagni. Anche per lui vale il finalmente. Forse scosso dalla gufatio del pomeriggio, ma in queste condizioni si può fare un salto in agenzia. Tour operator.

“Chic” Piero 6,5: Non ai livelli di altre volte, ma in partite come questa se lo può permettere. Un gol e buone giocate. Cerca l’ ordine, ma evidentemente non è in casa. Sgusciante ed elegante come sempre, ma ci si aspetta di più. Utente non raggiungibile.

Feffo Fassa 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita con un 1-2 micidiale. E’ in crescita, ma gli avversari modesti non sono un ottimo banco di prova. Si divora due gol prima di trovare la terza marcatura personale. Ariete in fase di decollo.

Mingo che Ride 7: Buon esordio per il talentuoso italo-brasileiro. Parte un po’ contratto, poi si scioglie, ma è senza fiato. L’ emozione del caldo tifo del Barzotti Stadium si fa sentire. Nel secondo tempo però è il super molleggiato che conosciamo, buone trame di gioco e gol d’ opportunismo. Piranha.

Nessun commento: