giovedì, febbraio 03, 2005

Fantacalcio..

As Barona 01.02.2005


Ira Levitt - Banda Barzotti 3-8
Banda Barzotti:
1) Meletti
5) Goldoni (2)
6) Massa (1)
8) Greco
10) Berlier (3)
17) Morandi
18) Croce
80) Mingotto
88) Melgara (2)
La Banda Barzotti restituisce indietro con gli interessi l'unica sconfitta patita nel torneo. In una Barona mite grazie al vento caldo, la squadra barzottiana, al solito rimaneggiata, ha demolito i rinnovati avversari dell' Ira Levitt.
In difesa importantissimi i rientri di Our thing e Morandotti, due giocatori che davanti alla gatta formano una cerniera ermetica, granitica, cementata poi dall'innesto di un Awuà Croix sempre più a sua agio sul terreno di gioco. Grazie ai sopracitati rientri Twiga Corra può giocare più avanzato, esattamente davanti alla difesa appoggiando il poker di giocatori offensivi Barzottiani Berlazza-Poldoni-Flassa-Mingo da Silva..
La cronaca:
L'Ira Levitt si presenta orfana della patatina Abbiati, in tribuna, ma rinforzata da giocatori del La Spezia (non di C1..ma di seconda categoria) e prova ad impostare un match aggressivo (erano convinti di massacrarci..). Dopo le prime fasi di studio la Banda crea 3-4 occasioni, ma viene punita in contropiede da un azione viziata da un netto fallo di mano del n°10 avversario. Fortunatamente la squadra non si scompone e grazie a due tiri sporchi di Berla e del Capitano si riporta avanti.. La Banda controlla, attacca ma il portiere avversario non fa rimpiangere l'Abbiati dei poveri; è ancora un contropiede a esserci fatale e un diagonale non impossibile buca una Gatta fino a quel momento perfetta.. Il 2-2 sembra il risultato che debba chiudere il primo tempo, ma Feffo Fassa si traveste da Bobo Vieri (a dir la verità gli assomiglia x davvero..in bello naturalmente) e con una girata mancina di rabbia, grinta e.. classe ci fa volare al riposo sul 3-2.
La ripresa è un monologa degli azzurri (Napulè mille culure...) in 5 minuti 3 goal. Il primo dopo nemmeno un minuto è di Z3X5 che raccoglie un rinvio errato del portiere, beffandolo con un tiro sporco da centrocampo.. A questo punto salgono in cattedra i "piedi buoni Barzottiani" Prima il Bomber Berla chiude in rete una super azione, poi un contropiede da manuale Da Silva Mingos - Del Pier ci porta sul 6-2. L'Ira Levitt non ci crede, è demolita e prova a metterla sulla rissa, ma uscirà sconfitta anche in questo campo. La Barzotti rallenta e la difesa sotto pressione dimostra tutto il suo valore, con Feletti che decolla su 2 bombe avversarie (mi ricordo quando diceva che a 7 non voleva giocare..), Prima del termine ancora Bum Bum segna con una punizione Incredibilis (nel 7 da posizione defilatissima, giuro che Buffon non l'avrebbe presa) e feffo si guadagna un rigore (in questo caso alla Inzaghi) che lascia battere al compagno Del Pier.
Vittoria super importante, grandissimi tutti, ma raga piedi ben piantati per terra e casco bel allacciato!!
Un abbraccio a tutti i Barzottiani infortunati, malati ecc nella speranza di rivederli al più presto al nostro fianco.
Twiga Corra

1 commento:

giovi ha detto...

bene così.