giovedì, febbraio 24, 2005

Immensamente Barzotti

As Barona 21.02.2005


Banda Barzotti - Vassilissa 5-4
Banda Barzotti:
1) Mingotto
7) De Fabritiis
9) Cuppari (1)
10) Berlier (2)
17) Morandi
88) Melgara (1)
99) Thiebat (1)
Partita epica quella che la Banda Barzotti ha fatto sua nell'ennesima serata di gelo e neve di questo inverno infinito. Per i soliti infortuni, malattie, vacanze, lavori, corsi di sub, tour europei..La squadra è ridotta all'Osso.. Il pomeriggio antecedente il match è un susseguirsi di chiamate, sms, bestemmie per cercare di arrivare al fatidico numero 7.. e di poter quindi disputare la partita senza dover lasciare l'intera posta agli avversari. Croce e Greco non potranno essere della partita x questione di minuti.. sembra che non ci sia nulla da fare..invece dal cilindro saltano fuori 2 nomi (e che nomi..) il redivivo Cionfoli, che giocherà l'intero match con un menisco rotto e il fuoriclasse di Pescara Osso, giocatore che ha militato in categorie alte, molto alte, che quest anno aveva collezionato una sola presenza nella Banda. Finalmente al campo i nostri eroi prima della partita hanno ancora un problema da superare..Infatti oltre a non essere muniti di regolare distinta di gioco, il buon Osso buco è sprovvisto di documenti.. Al momento della "chiama"viene fuori tutta la vena artistica "napoletana" della Barzotti. Per insabbiare la mancanza del documento è Mingo show, ben supportato sulle "fasce" dal trio Cionfoli-Melgara-Thiebat.. è fatta si può giocare!!
La cronaca:
La Vassilissa è obbligata a fare risultato per sperare nei playoff, la Banda è invece lanciata all'inseguimento degli All Blacks. Gli "azzurri" son in campo con una formazione davvero inedita, l'oriundo Mingo tra i pali, Morandatti e X5Saab93Z3Driver in difesa, Osso centrale di centrocampo supportato da Pupo e Bum Bum, il finto zoppo di punta. L'inizio della Banda è aggressivo e con uno spunto degno dei suoi Berli si procura un penalty che trasforma con freddezza. Mingos si dimostra sicuro e attento anche se si dimentica i tappi nelle orecchie e pensa che i compagni di reparto siano muti.. Il raddoppio è ancora di Bum Bum grazie ad una bella azione corale. Il fiato corto e il doppio vantaggio ammordiscono un po' una Banda sino a quel momento perfetta, cosi La Vassilissa prima accorcia con un diagonale, poi il bomber Gori s'inventa una rovesciata dal limite che batte l'incolpevole numero uno barzottiano. Si va al riposo (senza tè caldo.. +1la temperatura con campo innevato sulle fasce) sul 2-2.
Ricaricate le pile si riparte, la partita è davvero bella, combattuta e stranamente molto leale. La squadra è magnificamente orchestrata da un superosso e tiene benissimo. Sale in cattedra il Pupo che prima semina il panico a sinistra e scarica dentro il diagonale del 3-2. Poi sempre con una discesa alla Zambrotta (o alla Balzaretti.. se preferisce..) serve un assist al bacio che l'avvocato scarica dentro con rabbia.. 4-2. La Vassilissa non ci sta, si riversa in avanti, ma i suoi 2 ottimi attacanti son ben annientati dal duo difensivo Morandino-Twiga..in contropiede è Osso che con un tocco delizioso prende traversa e palo con un tiro solo.. la sfortuna ci nega di chiudere i conti..Infatti prima su punizione (bucherello in barriera) c'è il 3-4, poi ancora Gori mette dentro un assist del numero 11 che approfitta dell'indecisione Corra-Mingos.. 4-4. Sembra che la partita possa terminare in parità.. ma a 30" dal termine Twiga vince un contrasto a centrocampo e prova a lanciare il Buon Cionfoli..il pallone lo supera.. ma non si ferma lì.. infatti supera anche il portiere avversario e si insacca dentro.. è il 5-4.. è il (mio) solito gol di m...E' il delirio per la Banda, si pensa che sia finita invece da una rimessa laterale nasce l'ultimo pericolo.. Bomber Gori si erge più alto di tutti e indirizza la palla al sette.. sembra l'ennesimo pari.. ma un balzo felino del gatto Mingotto evita il peggio, alzando il cuoio sopra la traversa. Fischio finale..
Ora sotto con gli All Blacks..
Twiga Corra

1 commento:

Anonimo ha detto...

SSSSIIIIIIIIIII!!!! abbiamo vintoooooooo! Gran partita davvero, tanto fair play e la meritata vittoria sudata. io ce l'ho messa tutta ragazzi, come sempre! DAI CREDIAMOCI ZIO BESTIA!