martedì, marzo 01, 2005

Cada la capolista..

As Barona 28.02.2005


All Blacks - Banda Barzotti 3-6
Banda Barzotti:
1) Mingotto
6) Massa (1)
7) Goldoni (1)
8) Greco
10) Berlier (2)
17) Morandi
18) Croce
88) Melgara
99) Thiebat (2)
Arriva finalmente la grande sfida coi primi della classe, i tanto temuti e imbattuti All Blacks. Dopo l'impresa della settimana primacoi Vassilissa, la Banda Barzotti recupera finalmente importanti elementi (Poldoni, Flassa, Croix) e ripresenta ancora una volta l'oriundo tuttofare Mingos tra i pali(La gatta è ancora influenzata..). La temperatura è ancora una volta da record, (-2°), ma l'alta posta in palio e la grande attesa per la partita scaldano subito le gambe Barzottiane.
Cronaca:
La Banda Barzotti parte concentratissima e determinata, pressando a tutto campo la capolista. Il pallino del gioco è saldamente in mano nostra, e dopo 5minuti il bomber approffita di un millimetrico rilancio dell'oriundo firmando l'1-0 con un potente e preciso sinistro. La Banda non si accontenta e continua la pressione, le fasce sono bruciate dai 2 furetti Pupo e Bum Bum, e proprio il dottore con un incursione Garrinciana si incunea nell'area avversaria e viene abbattuto dai pretoriani "Neozelandesi"..dal dischetto il freddissimo Bum Bum mette dentro il 2-0. Primi avvicendamenti nella Barzotti, dentro lo Chic e il Croix per Twiga e Our Thing, ma la musica non cambia e la Banda continua a seminare il panico con fraseggi davvero straordineri. Gli All Blacks colpiscono solo in contropiede, ma il bel destro di "Bomber Masiello" trova solo il palo. Il tempo si chiude con un'azione in velocità 119-Bobo Massa-Berli, con tiro alto di un nulla.. applausi..
Nella ripresa di nuovo dentro Our Thing e Z3 per Croix e Pupo. Il terzo gol è frutto di una bella percussione di Del Pier a sinistra che serve Bum Bum sul primo palo (da serie A l'incrocio col compagno Fassa) che con un tocco malandrino di mezza punta segna il 3-0. La partita sembra finita, ma ci pensa il capitan twiga a riaprirla grazie ad uno stop da focomelico davanti all'area.. poi Masiello fa il resto e batte l'incolpevole Mingotto. La Banda ha un calo atletico, la difesa deve entrare in partita e lo fa bene, davanti Feffo difende come un leone i difficili palloni che gli arrivano. Rientra Ga (soprannominato dagli avversari "nano"), che lasciati i panni di Garrincha, veste quelli Ryan Giggs, il risultato è una discesa incontenibile, culminata in una rasoiata sul primo palo che fumina il n° 1 avversario 4-1. Sembra di nuovo finita ma gli azzurri rimettono in carreggiata la capolista, prima dimenticadosi il capitano avversario che segna di testa su rinvio del portiere, poi quando Ancora Masiello semina il panico in area e batte Il Mingo con un diagonale lento e preciso, 4-3. Gli All Blacks ci credono e serve un super Mingo alla Banda.. L'oriundo non si tira indietro.. Prima dissinnesca una punizione dal limite, poi decolla all'incrocio mettendo in angolo una bordata diretta nel sette. Gli All Blacks attacano in massa aprendo però autostrade in difesa e così prima il Piero e poi Bum Bum, assistiti da un Massa in forma eccezzionale (probabilmente sarà la corsetta della mattinata..) confezionano il 5-3 e il 6-3.
Partita davvero bella e vittoria strameritata, bella la gag di dire alla gattona di esser stati sconfitti 4-1 (poi ci ha pensato l'oriundo..). Ora a qualificazione acquisita, resta da capire se arriveremo primi o secondi. Dipende da noi..in tutti i sensi.. Personalmente son sempre del pensiero che perdere delle partite sia sempre brutto.. poi non so.. Vi lascio alle pagelle (x me i migliori Pupo e Flassa..)Un saluto a Matrociliegia..
Twiga Corra

Nessun commento: