mercoledì, marzo 16, 2005

Sorpasso in testa

As Barona 16.03.2005


Forus - Banda Barzotti 4 - 5
Banda Barzotti:
1) Meletti
6) Massa (1)
7) Goldoni (1)
8) Greco
10) Berlier (2)
17) Morandi
88) Melgara (1)
99) Thiebat
All. Cuppari
Si compie nell'ultima giornata il tanto agognato sorpasso sugli All Blacks. Grazie alla più sofferta del previsto vittoria sui Forus, La Banda Barzotti vince il girone A ed approda ai "mini gironi" di finale in compagia di Atletico Trombetta (2°girone B) e una tra Vassilissa e Ira Levitt (3°girona A).
Dopo tanto freddo, finalmente temperatura accettabile. I Forus dopo la vittoria della settimana precedente, ripresentano in campo bomber Vezzoli (a secco..) e giocano sapendo che solo coi 3 punti possono passare ancora il turno. La Banda risponde con 8effettivi dal sicuro affidamento e mister Cionfoli (sulla via del pronto rientro) in panchina.
La Cronaca:
La Banda inizia col piede sull'acceleratore, ma trova il vantaggio solo a metà tempo: è ancora un ricamo di Bum Bum che si schianta sotto l'incrocio a far sorridere i Barzotti. La Banda si scioglie e arriva prima il raddoppio del Bomber con un preciso diagonale, poi il 3-0 di Twiga che approfitta di una sponda dello Chic battendo il portiere con un destro chirurgico dal limite. La prima frazione si chiude con tre reti di vantaggio e praticamente nessun pericolo x la porta dell'attenta Gatta.
Nella ripresa i Forus giocano il tutto per tutto, schierando 3 punte. Per la Banda è notte fonda. Ne esce una partita bruttissima, ricca di falli e con le due squadre lunghissime e spaccate in due. Il mago Galbusera (n 10) dei Forus mette dentro una doppietta e riporta i suoi sotto. La Banda in contropiede potrebbe segnare ancora, ma è troppo imprecisa. La difesa è sotto pressione e stranamente svagata. Ci vuole la super Gatta a disinnescare una pericolosissima mischia in area.. sul contropiede 119 segna il 4-2 con un bel diagonale. I Forus non mollano e nella confusione più totale è 4-3. La Banda soffre, davanti sbaglia l'impossibile fino a quando, una bella combinazione dei Place Napole Brothers mette in condizione Bum Bum di sedere il portiere e siglare il 5-3. Sembra finita, ma ancora Galbusera trova il 5-4 sull'ennesima dormita generale. Poi il fischio finale, Forus a casa, Barzotti prima.
Segnalo le 2 ammonizioni, per Pier (fallo tattico) e Feletti (proteste). Davvero brutto il secondo tempo Barzottiano, speriamo che nelle prossime decisive sfide non vada incontro a queste pericole amnesie.
Date Playoff:
21.03 ore 22 Banda Barzotti - Atletico Trombetta
31.03 ore 22 Banda Barzotti - Vassilissa / Ira Levitt
FORZA RAGA IL MOMENTO è DECISIVO!!!!!
Twiga

Nessun commento: