martedì, marzo 22, 2005

Il Pagellone ( Banda Barzotti - Atletico Trombetta 4-2)

Concluso in maniera positiva il prima atto del girone finale. Vittoria probabilmente più sofferta del previsto, ma una prova ottima sotto il profilo del carattere.

La Gattona-Meletti 6,5: Non troppo impegnato. Sui gol incolpevole, qualche parata, ma la giornata non lo ha visto tra i più indaffarati. Positiva la spavalderia con la quale finalmente si presenta nelle uscite. Bullo.

Il Panettiere-Morandi 7: Il vantaggio ospite nasce da una sua disattenzione, però si rifà con gli interessi nel proseguimento di match. E' stranamente bravo a non cadere mai nelle provocazioni degli avversari che lo scambiano per punching ball. Sorpresa.

Nobile Canà 7: Il fosforo nei momenti cruciali. Si presente sempre in campo a testa alta, non butta via un pallone. Giostra sia in attacco che in difesa con personalità. Sul finale perde l' appuntamento con il gol per un soffio ( ce la fa, ce la fa, ce la fa...mer**). Stupendo la rincorsa verso l' autore del quarto gol. Signore.

Awuà Croix 8: Assolutamente la sua migliore prestazione da Barzotto. Lotta come un leone, non tira mai indietro la gamba ( rischiando di rimetterci una caviglia) ed è prezioso al momento di sradicare il pallone agli avversari. Gladiatore.

Twiga il Corra 8,5: Non ci sono più aggettivi per il capitano. E' un mix esplosivo di cuore, muscoli e grinta (come Saverio). Piazza il pareggio, d'astuzia il vantaggio e stampa sulla traversa il meritato tris. Non molla mai e suona sempre la carica. Guerriero.

Pupo Ga 7: Meno brillante delle ultime prestazioni, forse anche perchè "sua simpatia 10 avversario" lo costringe a giocare con una gamba sola. Incassa, non le manda a dire, ma poi dimostra sul campo quali siano gli unici fatti che contano. Trombetta stonata.

Chic Piero 7: Primo tempo non memorabile ( se si esclude il travestimento da sbirro). Nella seconda frazione cresce, smette i panni di forza dell' ordine e si camuffa da Imperatore con un bolide che si schianta sotto l' incrocio. Trasformista.

Bum Bum Berla 6: Di stima. Che lasci spesso il cervello sul cuscino prima di uscire di casa lo si sapeva, ma dopo 14 giornate a pregarlo di abbozzare un simil riscaldamento prima della partita, ci si aspettava almeno un pò di stretching. Risultato: stirato dopo 15 secondi. Genio.

Feffo Fassa 7,5: Mette a segno il gol tranquillità del 4-2 ribadendo in acrobazia un primo tentativo fallito. Entra in tutti i gol, tacco nel primo, subendo i due falli da cui escono le perle li Twiga e Poldo. Sempre generoso. Strano, ma vero cerca sempre di tranquillizzare gli animi. Irriconoscibile.

Mingo che Ride 10: Fa ormai parte della Banda a tutti gli effetti. E' in panca pronto a dare una mano, ma decide di non alzarsi se non per incitare i compagni ed elargire consigli. A suo dire non sarebbe stato all' altezza. Gesto non condiviso, ma apprezzato e colmo di rispetto. Chapeau.

La Panca 10: Oltre a Mister Giangio, il ds Peppo e la massaggiatrice Fra ( scusa Andre, ma si dice sempre così...un pò di goliardia da spogliatoio!) La presenza è tanto importante, quanto gradita. Gruppo che spakka.

Nessun commento: