mercoledì, marzo 02, 2005

Il Pagellone ( All Blacks - Banda Barzotti 3-6)

Una partita da incorniciare per i Barzotti. Finalmente non si stecca quando conta. L' augurio è di poter imparare da questo match e in futuro ricordarsi bene il valore di questi ragazzi! I voti:

Mingo che Ride 7: E' un pò teso per sua stessa ammissione, ma sfodera una prestazione assolutamente convincente. Nel primo tempo non è orario d' apertura, la porta rimane blindata. Si fa apprezzare anche per gli ottimi rilanci precisi. Solita brighella sul finire quando si attacca con Oshadogan..Guardia giurata.

Il Panettiere Albi 7: Non stecca mai. E' una sicurezza. Solido e questa volta perde la testa solo in un paio di occasioni. All' oratorio c'è aria di beffa, allora si getta anima e corpo sulla causa Barzotta. Rigenerato.

"Our Thing" Matte 7: Al rientro, dopo la pausa della scorsa settimana. Non perde la coincidenza e si vede. Forma con Il Panettiere un reparto difensivo di grano duro. La vita è quasi impossibile per gli attaccanti avversari. Anche per questo miglior difesa del campionato. Capostazione.

Awuà Croix 7: Anche lui è una montagna invalicabile in difesa. Roccioso nel fermare le avanzate degli avversari, non disdegna di uscire palla al piede per imbastire nuovi assalti al fortino Neozelandese. Raffinato.

Twiga il Corra 7: Dopo 15 giorni di modelle e sfilate si torna alla triste realtà: c**** e culi maschili nello spogliatoio. Gioca comunque con la solita grinta e la solita intelligenza. Peccato per l' unica indecisione: cantando alcuni versi dell' inno del Rosenborg consegna un assist al bacio a bomber Masiello. Altruista.

Pupo Ga 8: E' definitivamente decollato il nostro Cessna (avrei detto Concorde, ma per ovvi motivi di dimensioni...). Prestazione maiuscola. Si becca del "nano" in apertura da un simpatico "dito in c***" avversario. Risponde con un rigore procurato ( Premio Oscar) e due gol di ottimo stampo. Permalosetto.

"Chic" Piero 7,5: Sembra scoprire bellezza ed efficacia del fraseggio coi compagni. Lì davanti fanno ammattire le mischie degli All Blacks, scambi di prima, deliziose trame di gioco. Un gol importantissimo. Santo Graal.

Bum Bum Berla 7,5: Anche lui si esprime su livelli deliziosi. Intesa perfetta con i compagni di reparto. Due gol. Prezioso nelle ripartenze, sembra un coltello rovente nel burro della difesa degli ex imbattuti. Tagliente.

Feffo Flassa 8: Rientrava dall' infortunio. C'era scetticismo. Invece estrae dal cilindro una prestazione prepotente. Sblocca il risultato, poi si diverte a giocare per la squadra. La partita lo esalta e si vede. Gladiatore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo ringraziare tutta la banda anche perchè il decollo del "piccolo cesna" è avvenuto grazie al brillante gioco espresso da tutto lo squadrone!..sono piacevolmente sorpreso del voto:si vede che anche colui che prepara il temutissimo pagellone non mi considera più il diciasettisemo componente della banda (a buon intenditore..)! a questo punto non mi resta che proseguire con delle prestazioni convincenti e sperare che, prima o poi, anch'io possa sfoggiare la felpa della banda...
Pupo-Gà

Anonimo ha detto...

ringrazio per il voto del pagellone..anche se devo dire che le mie ultime prestazioni sono arrivate grazie anche ai meccanismi ormai quasi perfetti dimostrati dalla corazzata-barzotti durante le ultime partite..spietati!volevo dedicare il voto, in particolare, al redattore del temutissimo pagellone: finalmente non mi considererà più il 17esimo elemento (a buon intenditor...)!!
A questo punto non mi resta che sperare di poter fare riscaldamento, almeno per le partite del girone successivo, con l'attesissima (ormai 3-4 mesi) felpa..
Pupo-Gà

Anonimo ha detto...

Porca maiala! la prossima la gioco fuori e spacco tutto!!! già mi ci vedo ad alzare la coppa con le orecchie! dai figaaaaaaa! vai Twigaaaaaa!
a proposito
troppo gentile con il voto. comincio a dubitare del valutatore... sarà mica gay?!
vabeh pazienza, ognuno di noi ha i suoi problemi.
comunque la cacca la fa chiunque.
sia che vinca o che perda forza inter milan merda!
un due tre trallallè.
ciapa chi ciapà la trallallero pappappà.
quella macchina la devi metterla quaaa, è un diesel!
alla prossima belli.