domenica, luglio 15, 2007

il megaresocontone..

..ed eccoci qua, a 2 giorni dalla finale, con qualche salsiccia e bicchiere in più nello stomaco a ripensare al cammino trionfale che ha portato la Banda Barzotti al trionfo nel Ventaclub del Palauno:

Girone eliminatorio: La Banda è inserita nel girone B ed all’esordio è opposta al Borgorosso FC. I meccanismi della vecchia guardia sono arrugginiti da un anno di inattività a 5, i nuovi innesti necessitano di tempo per carburare e per i Barzotti è sconfitta con un “calcistico” 2-1, fenomenale il giovane n° 10 avversario. Siamo solo all’inizio… Il girone è caratterizzato poi da notevoli alti e bassi degli uomini del presidente Fajola (che scende in campo solo nello sfortunato esordio, prima di passare sotto i ferri del dott. Pupo), arrivano così 2 vittorie e altrettanti pareggi, quando mancano solo le ultime due giornate al termine del raggruppamento B. Nella 6° giornata spazziamo via il non proprio irresistibile Team Rpg con un facile facile 12-0 (evitando di arrotondare nel finale per non infierire sugli avversari, costretti a giocare in 4 effettivi a causa di un cartellino rosso) ed otteniamo con un turno d’anticipo l’accesso agli ottavi. Nell’ultima giornata, siamo opposti ai blasonati Spartak Moscova, che ci precedono di due lunghezze in classifica. L’inizio è da incubo, siamo sotto 3-0 dopo nemmeno 5 minuti. E’ qua che si intravede lo spirito Barzotto, uno spirito nuovo, diverso da quello che spesso ci ha visto gettare via partite/tornei alla nostra portata. La Banda non ci sta, domina, rimonta e chiude avanti 5-4, scavalcando gli stessi Moscova in classifica. Diamo un grosso segnale agli avversari, ma soprattutto cresce la fiducia nel gruppo, all’interno dello spogliatoio. Il girone è vinto dai Borgorosso, la Banda è seconda a -1.

Ottavi di finale: Banda Barzotti – Trauma Alcolico 8-1. La Banda piega senza grosse difficoltà gli avversari di turno ed approda ai quarti di finale. Pierino lo Chic rischia il rosso per proteste sul 7-1 in un paio di occasioni! Unico!!!

Quarti di Finale: Banda Barzotti – Fc Arcuri 7-6 (dts). La partita della svolta, la partita dell’assurdo. Testa già rivolta all’eventuale semi contro alla Zanzara e banda in letargo. Prima sotto 2-0, poi 3-1. Arriva il risveglio e si vola 5-3 a 5 minuti dalla fine. Quando sembra ormai fatta ancora catalessi e siamo costretti ai supplementari sul 5-5. Come già riportato nei post precedenti è arbitro show. Il primo tempo supplementare ci vede sotto 6-5, sembra finita la nostra avventura, in molti sono negli spogliatoi, ma il presidente (rientrato dalle vacanze pescaresi) coadiuvato da alcuni barzotti non ci sta: i tempi da giocare sono 2, lo dice il regolamento. Si rientra in campo dopo oltre 15 minuti. Il Pupo sembra regalarci i rigori con un puntone dai 12 metri, ma Mabi non ha voglia di tirarli (visti i due pessimi tiri liberi..) e ci regala addirittura il 7-6 con un goal da cineteca. Finalmente la semifinale.

Semifinale: Banda Barzotti – La Zanzara 4-2. Viene definita da tutti (avversari in primis) come finale anticipata. Siamo dati per spacciati vista la forza della squadra avversaria che si presenta al gran completo di tutti i suoi effettivi e forte di una stagione che li ha visti vincere al primo tentativo un campionato di serie D di FIGC. La Banda (che non può contare su Albi Di Digio) è però umile, accetta il ruolo di sfavorita e mette in campo tutto il suo potenziale. Nella testa dei Barzotti si sa che se giochiamo da Banda, poche squadre possono metterci sotto. Ne esce una partita bellissima, di veramente alto livello, contro un avversario che conferma in pieno il suo valore. Finisce 4-2, con la Banda sempre avanti, che soffre solo gli ultimi 5 minuti, dove si accontenta del doppio vantaggio e lascia il pallino ai neri avversari. La finale è conquistata, sarà la quinta finale della giovane storia della società.

Finale: Banda Barzotti – Lodovica 6-3. Una finale è sempre una partita speciale, e l’organizzazione la fissa alle 19.30 di venerdì 13 luglio. Chiediamo invano di poterla posticipare visto l’orario improponibile, ma la risposta è negativa. Con i salti mortali tutti riescono ad essere presenti per l’inizio puntuale del match, la squadra è per una volta al completo, grazie anche al grande supporto di alcuni Barzotti non giocatori nel frangente, e di alcune fidanzate. Dopo l’attesa per l’arrivo del portiere avversario finalmente scendiamo in campo. Traditi da un po’ di emozione l’inizio è ancora una volta ad handicap. 0-2 prima, 1-3 poi. Si chiude così il primo tempo. La Banda è ad un bivio, sa che tutto è ancora possibile, ma sa anche che il contropiede avversario è sempre in agguato. Si ricomincia e finalmente cambia la musica. Bastano 10 minuti e con i gol nell’ordine del Digio, del Sandro Pions, di Mabi e di Ga, la Banda mette la freccia e vince la partita: 5-3. Il sigillo e dell’avvochéto Cionfoli che timbra il 6-3 finale.

E’ festa grande, la Banda Barzotti è finalmente tornata a trionfare!!

La conquista del mondo non è poi così lontana...




ALE' BANDA BARZOTTI!!!

7 commenti:

takajiro ha detto...

inutile ricordare che il sottoscritto aveva previsto tutto in un intervista di poche settimane fa..

Piggona ha detto...

In bocca al lupo!!!!! Per tutta la Banda!!!!!!

Anonimo ha detto...

siete sicuri che è il team rpg che avete battuto 12-0?
e fidatevi che il team rpg che è arrivato in semifinale al città di milano è ban altra squadra rispetto a quello che avete affrontato voi, privo di tutti i giocatori forti.

Cmq Complimenti per la vittoria siete una bella squadra, giocate veramente bene, avete condotto una partita paziente e intelligente

Anonimo ha detto...

p.s. il team rpg nel città di milano si chiamava coop.soc.7 laghi

Anonimo ha detto...

p.s 2 www.teamrpg.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Rettifico, il 12-0 era con Ac Picchia. Banda Barzotti - Team Rpg è terminata 7-2. Mi scuso per la "magagna riportata".

Anonimo ha detto...

Ebbbbbravi Barzotti!!!