venerdì, aprile 01, 2005

Si Vola in Finale

As Barona 31.03.2005

Banda Barzotti - Vassilissa 6 - 1
Banda Barzotti:
1) Mingotto
6) Massa (2)
7) Goldoni
11) Teppex (1)
17) Morandi
18) Lasagni (2)
80) Nobile (1)
88) Melgara
99) Thiebat
All. Cuppari
Ds: Binet
Massaggiatrici: Fra & Fra
Mascotte: Pinoli (il cane di Costantino di La 7..non scherzo!!)
Come riportato dall'ansa della gazzetta dello sport, la Banda Barzotti con una roboante vittoria ha staccato il biglietto per la finalissima di giovedì 7 aprile. Nonostante la primavera si senta nell'aria e nelle scollature di tante studentesse "Cattoliche", il tempo sul Barona Stadium è ancora una volta da brivido.. Niente freddo stavolta, ma acqua a catinelle!!Un diluvio!! Probabilmente proprio le condizioni atmosferiche avverse hanno esaltato le doti degli Azzurri. Con La Gatta e il Croix impegnati al voto in quel di Pescara, Bum Bum ancora alle prese con lo stiramento della settimana prima (speriamo in un recupero x la finale) e Our Thing messo Ko dalla febbre, sembra ancora una volta una mezza impresa mettere dentro una Banda Barzotti da battaglia. Fortunatamente il buon Rappex è al rientro dalla trasferta a Nottingham (a suo dire è fuori forma...), Cuor di leone Fassa è in campo nonostante influenza e febbre e.. udite udite, ESORDIO A 7 per Zibidin Zibido Lasagni, che fiutando che potrebbe esserci trippa per gatti rientra nel gruppo Barzottiano.. Ben Tornato! Tra i pali ancora una volta l'oriudo tutto fare (o tutto fatto??) Mingo Da silva, (Che si presenta al campo con un'ora di anticipo causa non aver spostato l'orologio di un ora avanti da sabato.. sei un signore Johnny..) che ormai si sente perfettamente a suo agio nel ruolo (per l'occasione indossa anche i panni veri e propri della Gattona.)
La cronaca:
La Banda Barzotti parte come al solito a testa basta pressando a tutto campo. Pallino del gioco subito in mano e occasioni che cominciano a fioccare. Ci prova Twiga con un paio di tiri, ma non è sempre domenica, così il buon Velocirappex semina due avversari partendo dalla bandierina e scarica di prepotenza l'1-0 (meno male che non eri in forma tommy..). La partita sembra non avere storia, i temuti Vassilissa sembrano storditi e si affidano solo a lunghi rilanci. Proprio da uno di questi, il numero 15 si procura un rigore inesistente (fallo Di Morandotti) che bomber Gori realizza (Mingos a 3cm dal pallone) 1-1. La Barzotti è cmq conscia delle proprie possibilità, sente che la finale non può scapparle e in scioltezza, gioca in assoluto la miglior partita della stagione. Il 2-1 è da manuale, ancora Rappex protagonista, questa volta nell'assist, un cross morbido su cui si avventa il Bomber: stacco sontuoso e incornata di prepotenza sotto l'incrocio (un Golllaasssooo amisciiii!!)2-1. Questa volta il paragone non è con Bobo ma con sua maestà Marco Van Basten (parola dell'arbitro..) Il 3-1 è un gol alla Inzaghi sempre del Bomber, prontissimo a raccogliere una palla vagante in area girandola nell'angolo basso (la conclusione precedente era di 119, in condizioni di forma davvero eccezzionali.. smettesse anche di fumare..) Il primo termina con un miracolo del portiere avversario su una puntonata da applausi Di Nick piede caldo Nobile.
Nella ripresa sale in cattedra la Classe di Zizou Lasagni che mette dentro la doppietta della sicurezza. Il 4-1 é una girata di destro, il 5-1 un' incursione delle sue, conclusa con un vellutato esterno destro che si insacca alle spalle dell'ormai frustrato portiere avversario. La Banda decide di non infierire sugli avversari (che ormai non credono minimamente nella rimonta) e si da all'accademia con trame di gioco davvero pregievoli. Prima del termine occasionissima per Morandotti di testa (ancora a secco di gol, ma che fortunatamente per i compagni ha ritrovato la via di un'altra porta..) e sigillo finale di Andre Nick Amoruso che batte ancora di punta e trova la rete; grazie alla sua educazione incredibilis trova anche il tempo di rincuorare il portiere avversario con una pacca fraterna sulle spalle: Chapeau Andre! Triplice fischio finale, La finale è roba nostra.
Mi trovo davvero in difficoltà a trovare un aggettivo che possa riassumere questa bella vittoria. Il gruppo è davvero unito, iniziano a arrivare anche tanti tifosi (che speriamo in finale saranno tantissimi!!). Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, mettiamocela tutta e ricordiamoci di essere sempre I VERI BARZOTTI!! Alla prox e in bocca al lupo a Feffo per le pagelle (davvero difficile trovare il migliore in assoluto..) Alla prox..
Twiga Corra

Nessun commento: