sabato, aprile 02, 2005

Il Pagellone ( Banda Barzotti - Vassilissa 6-1)

La prova è di quelle che mettono i brividi. Tutta la squadra si è prodotta in una partita eccezionale. Ho ritenuto giusto, quindi valutare tutte le prestazioni con un voto politico.

Mingo che Ride 8: Sarebbe da senza voto, gli avversari non arrivano mai a tirare. L' unica occasione, peraltro regalata dall' arbitro, sfocia in un rigore e l' oriundo per poco non la para. Poi normale amministrazione, un occhio al match e uno a Pinoli.

Il Panettiere Albi 8: Nonostante sia il "colpevole" del rigore e l' unico ammonito per proteste, il Morandino anche questa volta issa un muro davanti alla difesa..più in la non si va! Cerca anche la via del gol, ma l' ingollabile non si smentisce. Va bene così! Spietato.

Nobile Canà 8: Quando c' è bisogno, il suo numero è sull' elenco. Più sicuro di una banca svizzera, più elegante di un ballerino. Sbaglia raramente e quando sale palla al piede sembra Thoeni, dribbling sciolto e colpo che non lascia scampo al portiere. Poi prosegue la corsa e gli da un buffetto sulla schiena. Signore.

Twiga il Corra 8: Suona la carica già negli spogliatoi, in campo è il primo a cercare la via del vantaggio, ma non è fortunato. Si dedica allora a distruggere i tentativi degli avversari e a dettare i tempi dello splendido gioco Barzotto.Metronomo.

Pupo Ga 8: Un ottimo primo tempo che conferma che ormai questa è la sua disciplina. Cala leggermente nel secondo tempo, un pò perchè si concentra maggiormente sulla fase difensiva e un pò perchè con tutta l' acqua che c' è in campo, comincia a non toccare più. Bagnino??

Chic Piero 8: Forse la sua migliore prestazione. La Zanzarina della Banda è un furetto impazzito. E' ovunque a difendere, ma allo stesso tempo è sempre lucido nel servire i compagni. Mai egoista, cerca spesso il dialogo con i compagni, rivelandosi un preziosodistributore di palloni. Pepita.

Zibidin Zizou Sam 8: Esordio assoluto per il gioiello di Zibido. Arriva in ritardo, ma quando entra in campo dimostra di non aver patito la corsa in macchina. Nel secondo tempo estrae dal cilindro due gol stupendi e sfiora il terzo con un colpo di tacco vellutato. Ciliegina.

Feffo Fassa 8: Il bomber si presenta con l' influenza, si teme fino all' ultimo il forfait. Poi lascia da parte la febbre e la nausea e si getta nella mischia. La Banda mette la freccia per il sorpasso anche grazie alla gemma che trova sul preciso cross di Rappex e alla sua doppietta di opportunismo. Tachifludec.

Tommy RAPpex 8: Aveva lasciato tutti per due mesi a Nottingham. E' tornato in punta di piedi, avvisando i compagni della precarità della forma. Risultato gol da rampa di lancio e prestazione generosa e utilissima. Si traveste da Beckham per mettere sulla testa del Bomber il pallone che piega le gambe avversarie. Bentornato.

La Panchina 10: Sempre più numerosa, sempre più importante. Spinelli-Binet, che esordio! Giangio, ormai una garanzia. Le due Fra, splendida coreografia. Pinoli, non ho parole!

Nessun commento: