sabato, aprile 30, 2005

Il Super Pagellone ( Torneo in Barona)

Scusate per il ritardo, ma stavo lavorando ad un altro progetto...comunque non perdiamo tempo.

La Gattona Meletti 8: Erano anni che piagnucolava. Non voleva giocare a 7. Nella porta grossa si sentiva smarrito. L' inizio del torneo è stato forse un pò titubante, poi ha iniziato a sentirsi a suo agio, come il cacho sui maccheroni. Ha tirato fuori alcune prestazioni ottime, con parate impensabili. E il brutto anatroccolo si trasformò in cigno.

Il Panettiere Albi 8: Ci starebbe un 8,5, ma il killer del gol non riesce mai a metterla dentro. Pur essendo un difensore, mezzo punticino lo togliamo. Dietro però è praticamente impeccabile per tutto il torneo. Sempre attento, sempre sicuro, mai calmo, ma questo lo si sapeva. Psycho-Morandi resta una bella conferma, di sicuro affidamento.

"Our Thing" Matte 7,5: All' esordio con la Banda fa subito capire che l' acquisto è ottimo. Anche lui dietro è praticamente insuperabile e, al contrario del Panettiere, non fiata mai, se non per sussurrare qualche frase che metterebbe i brividi anche a Don Vito. Avanti avversario, lascia qui la palla..è meglio..

Nobile Canà 8: Il voto è la perfetta media tra prestazioni, eleganza e signorilità e la voglia con cui spesso è venuto a salvare la Banda. Il sosia di mille personaggi, il trasformista gioca sempre con tranquillità ed efficacia clamorose. Mette a segno anche qualche gol, dopo armoniose danze palla al piede, senza mai smettere le vesti di mastino. Principe.

Awuà Croix 7,5: Il nostro "piccolo" Bud Spencer è stato una scoperta piacevole. In fase difensiva ricordava...una transiberiana. Gli avversari piuttosto che scontrarsi con lui, preferivano lanciarsi direttamente contro il muretto di fondo campo. In fase offensiva si è fatto apprezzare con rimesse laterali al fulmicotone e per raffinate sortite in cerca di gol e assist. Un Nureyev di 100 chili.

Twiga il Corra 9: Il capitano di 1000 avventure. Ha guidato il vascello alla conquista del tesoro. Dopo anni di piccole, ma sentite delusioni, finalmente può alzare la coppa. Un torneo che l' ha visto protagonista assoluto, il vero trascinatore della Banda. Il Barzotto salvatore in molti momenti delicati. Scaltrezza e agonismo, intelligenza e qualche sana scarpata si sono fusi in maniera esemplare. Chapeau.

Censura Giangio 7: Escluso dalle lotte troppo presto da un menisco malandrino. Resta epica la sua partita su una gamba sola con partecipazione al gol vittoria a 2 secondi dalla fine con i Vassilissa. Il sacrificio è sempre stata una delle sue armi migliori. Finché ha giocato non ha mai negato polmoni e corsa, con prestazioni generose. Instancabile.

Cinzio Carrello 7: Ha visto il campo pochissimo, proprio quando era in rampa di lancio un crociato l' ha tradito. E' entrato in punta di piedi nell' avventura della Banda, ma avrebbe potuto dire la sua. Sarà per la prossima volta. Protagonista sfortunato.

Pupo Ga 8: Partito malissimo, si è spesso rivelato nel ritorno freccia in più nell' arco Barzotto. Una volta presa definitivamente confidenza con terreno di gioco e tattica, il furetto mancino ha iniziato ad ammattire chicchessiaxsulla fascia di competenza. Gol e assist in serie hanno poi decorato numerose sue presenze. Artista.

Tommy RAPpex 8: New entry assoluta a inizio torneo. Non ci ha messo molto a palesarsi acquisto di ottima fattura. Sempre concreto, sempre corrette le sue giocate. Abbandona i compagni per un paio di mesi in Inghilterra e quando torna è come se il tempo si fosse fermato. Riprende a macinare chilometri sulla fascia e a sfornare gol e assist. Prezioso.

Lorenzo Osso 7: Altro giocatore squisito. Entra in campo nei momenti del bisogno. Sempre disponibile a dare una mano...e che mano. Fornisce il suo sinistro delizioso al servizio della squadra, nei meccanismi della quale entra da senatore quale in realtà è. Ciliegina.

Zibidin Lasagni 7: Il gioiello di Zibido come al solito deve essere pregato. Evidentemente solo una volta i compagni l' hanno fatto con convinzione. Risultato: 2 gol e diverse giocate da lasciare estasiati. Purtroppo scoccata la mezzanotte, da principino torna il menoso gioiellino pigro. Peccato.

"Chic" Piero 9: La zanzarina ha punto. Eccome se ha punto. Spesso decisivo con le sue bordate da fuori o le sue giocate a baricentro basso. Dopo un inizio di torneo maggiormente focalizzato sul solismo, nel ritorno impara a fraseggiare coi compagni e il risultato è deleterio per gli avversari. La Banda non lascia più scampo a nessuno e questo anche grazie alle sue invenzioni. Altro che Godot.

Bum Bum Berla 8,5: Il talento è dalla sua. Per il cervello ripassare più tardi. Ma tant' è. E così i Barzotti l' hanno preso. Lui ringrazia a modo suo. Giocate sopra le righe, 17 gol e tanta fantasia. Come quella che serve per seguire la traiettoria impensabile di quelle 2 punizioni straordinarie che ha estratto dal cilindro. Sim Sa La Bim..

Mingo che Ride 8:
Prima attaccante, poi portiere. Genio e sregolatezza ci sono in abbondanza in questo oriundo tutto calcio e simpatia. Come vice Gattona è sorprenedente. Tra i pali dimostra di trovarsi a proprio agio, tra parate sicure e tappi nelle orecchie. Fin troppo umile quando decide di guardare i compagni dalla panchina senza entrare in campo. Semplicemente Johnny.

Feffo Fassa 8,5: Era partito con l' incognita del ruolo, poi si piazza davanti e lì rimane. Cresce col tempo e sul finire del torneo segna con regolarità e lotta come un gladiatore per i Barzotti. Tante botte e qualche gol pregevole gli alzano il morale, evitando crisi di pazzia che lo hanno reso celebre. Ne acquistano tutti. Riceve anche il complimento più bello del torneo. Van...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Basten..
l'arbitro

Anonimo ha detto...

Cazo Pota Figa!!!!

Anonimo ha detto...

avrei detto van... nistelrooy

http://www.manutd.com/bio/bio.sps?iBiographyID=3328