sabato, aprile 30, 2005

Il Super Pagellone ( Torneo in Barona)

Scusate per il ritardo, ma stavo lavorando ad un altro progetto...comunque non perdiamo tempo.

La Gattona Meletti 8: Erano anni che piagnucolava. Non voleva giocare a 7. Nella porta grossa si sentiva smarrito. L' inizio del torneo è stato forse un pò titubante, poi ha iniziato a sentirsi a suo agio, come il cacho sui maccheroni. Ha tirato fuori alcune prestazioni ottime, con parate impensabili. E il brutto anatroccolo si trasformò in cigno.

Il Panettiere Albi 8: Ci starebbe un 8,5, ma il killer del gol non riesce mai a metterla dentro. Pur essendo un difensore, mezzo punticino lo togliamo. Dietro però è praticamente impeccabile per tutto il torneo. Sempre attento, sempre sicuro, mai calmo, ma questo lo si sapeva. Psycho-Morandi resta una bella conferma, di sicuro affidamento.

"Our Thing" Matte 7,5: All' esordio con la Banda fa subito capire che l' acquisto è ottimo. Anche lui dietro è praticamente insuperabile e, al contrario del Panettiere, non fiata mai, se non per sussurrare qualche frase che metterebbe i brividi anche a Don Vito. Avanti avversario, lascia qui la palla..è meglio..

Nobile Canà 8: Il voto è la perfetta media tra prestazioni, eleganza e signorilità e la voglia con cui spesso è venuto a salvare la Banda. Il sosia di mille personaggi, il trasformista gioca sempre con tranquillità ed efficacia clamorose. Mette a segno anche qualche gol, dopo armoniose danze palla al piede, senza mai smettere le vesti di mastino. Principe.

Awuà Croix 7,5: Il nostro "piccolo" Bud Spencer è stato una scoperta piacevole. In fase difensiva ricordava...una transiberiana. Gli avversari piuttosto che scontrarsi con lui, preferivano lanciarsi direttamente contro il muretto di fondo campo. In fase offensiva si è fatto apprezzare con rimesse laterali al fulmicotone e per raffinate sortite in cerca di gol e assist. Un Nureyev di 100 chili.

Twiga il Corra 9: Il capitano di 1000 avventure. Ha guidato il vascello alla conquista del tesoro. Dopo anni di piccole, ma sentite delusioni, finalmente può alzare la coppa. Un torneo che l' ha visto protagonista assoluto, il vero trascinatore della Banda. Il Barzotto salvatore in molti momenti delicati. Scaltrezza e agonismo, intelligenza e qualche sana scarpata si sono fusi in maniera esemplare. Chapeau.

Censura Giangio 7: Escluso dalle lotte troppo presto da un menisco malandrino. Resta epica la sua partita su una gamba sola con partecipazione al gol vittoria a 2 secondi dalla fine con i Vassilissa. Il sacrificio è sempre stata una delle sue armi migliori. Finché ha giocato non ha mai negato polmoni e corsa, con prestazioni generose. Instancabile.

Cinzio Carrello 7: Ha visto il campo pochissimo, proprio quando era in rampa di lancio un crociato l' ha tradito. E' entrato in punta di piedi nell' avventura della Banda, ma avrebbe potuto dire la sua. Sarà per la prossima volta. Protagonista sfortunato.

Pupo Ga 8: Partito malissimo, si è spesso rivelato nel ritorno freccia in più nell' arco Barzotto. Una volta presa definitivamente confidenza con terreno di gioco e tattica, il furetto mancino ha iniziato ad ammattire chicchessiaxsulla fascia di competenza. Gol e assist in serie hanno poi decorato numerose sue presenze. Artista.

Tommy RAPpex 8: New entry assoluta a inizio torneo. Non ci ha messo molto a palesarsi acquisto di ottima fattura. Sempre concreto, sempre corrette le sue giocate. Abbandona i compagni per un paio di mesi in Inghilterra e quando torna è come se il tempo si fosse fermato. Riprende a macinare chilometri sulla fascia e a sfornare gol e assist. Prezioso.

Lorenzo Osso 7: Altro giocatore squisito. Entra in campo nei momenti del bisogno. Sempre disponibile a dare una mano...e che mano. Fornisce il suo sinistro delizioso al servizio della squadra, nei meccanismi della quale entra da senatore quale in realtà è. Ciliegina.

Zibidin Lasagni 7: Il gioiello di Zibido come al solito deve essere pregato. Evidentemente solo una volta i compagni l' hanno fatto con convinzione. Risultato: 2 gol e diverse giocate da lasciare estasiati. Purtroppo scoccata la mezzanotte, da principino torna il menoso gioiellino pigro. Peccato.

"Chic" Piero 9: La zanzarina ha punto. Eccome se ha punto. Spesso decisivo con le sue bordate da fuori o le sue giocate a baricentro basso. Dopo un inizio di torneo maggiormente focalizzato sul solismo, nel ritorno impara a fraseggiare coi compagni e il risultato è deleterio per gli avversari. La Banda non lascia più scampo a nessuno e questo anche grazie alle sue invenzioni. Altro che Godot.

Bum Bum Berla 8,5: Il talento è dalla sua. Per il cervello ripassare più tardi. Ma tant' è. E così i Barzotti l' hanno preso. Lui ringrazia a modo suo. Giocate sopra le righe, 17 gol e tanta fantasia. Come quella che serve per seguire la traiettoria impensabile di quelle 2 punizioni straordinarie che ha estratto dal cilindro. Sim Sa La Bim..

Mingo che Ride 8:
Prima attaccante, poi portiere. Genio e sregolatezza ci sono in abbondanza in questo oriundo tutto calcio e simpatia. Come vice Gattona è sorprenedente. Tra i pali dimostra di trovarsi a proprio agio, tra parate sicure e tappi nelle orecchie. Fin troppo umile quando decide di guardare i compagni dalla panchina senza entrare in campo. Semplicemente Johnny.

Feffo Fassa 8,5: Era partito con l' incognita del ruolo, poi si piazza davanti e lì rimane. Cresce col tempo e sul finire del torneo segna con regolarità e lotta come un gladiatore per i Barzotti. Tante botte e qualche gol pregevole gli alzano il morale, evitando crisi di pazzia che lo hanno reso celebre. Ne acquistano tutti. Riceve anche il complimento più bello del torneo. Van...

venerdì, aprile 29, 2005

Ciao Ragazzi, per Lignano nemmeno io ci sono, causa ritorno in terre amiche... mi spiace ma è l'unico week- end in cui posso riabbracciare i miei cari prima di partire per per l'ultima sessione di esami (spero)... (Dai Corra non sklerare!!!!).

Ora veniamo alle cose serie... Il Pelato mi ha lasciato un messaggio in segrateria dicendomi che:
  1. Entro la settimana prossima vuole i soldi... (povero illuso... comunque iniziatemeli a portare... la quata non dovrebbe essere più di 50 eurini a testa!!!)
  2. Massimo lunedì gli dobbiamo dare tutte le maglie se no non può farci mettere la scritta!!!! (Gian, Ga, Berli e Tommy... date le vostre maglie a Fede che me le farà avere lunedì... Grazie).

Aspetto vostre notizie!!!

lagattona production.

giovedì, aprile 28, 2005

ASSEGNAZIONE FERIE

Salve a tutti.
Innanzitutto rispondo a Corra, prima di domani non so darti una risposta definitiva per Ligano..non so ancora se mi danno il giorno libero e devo verificare eventuali altri impegni..prometto che ti faccio sapere domattina.

In secondo luogo, ma ben più importante, mi hanno comunicato le ferie.. oltre alle prime due settimane di agosto sono riuscito a strappare la prima di settembre che va dal 3 all'11......raga, per favore..non mi paccate!!..è l'unica settimana in cui posso sfruttare il buono...almeno altre tre persone sono disponibili???..sono da ora aperte le adesioni.. vi prego fatemi sapere!!

PS: confermo la mia presenza per il torneo primaverile della Barona..voglio alzare la mia media gol!!

Giangio

mercoledì, aprile 27, 2005

Torneo Lignano

Ciao raga, dato che il tempo stringe volevo fare il punto della situazione.. Dunque il costo del pacchetto x il torneo (villaggio con camera e prima colazione..)(ho scelto quello che mi pareva più conveniente, a parte il camping..) è di 450euro (più 15euri xkè il 26 aprile è passato) x 5 persone. Ad ogni persona aggiuntiva sono 27 euro. Quindi fossimo per esempio 6 saremmo sulle 85 a testa. A questo va aggiunto il mezzo x portarci la.. Affittare un transit x 3gg (da vene pomeriggio a lune mattina..) costa sui 250 euro.. quindi altri 40-45 euro.. Con 120 euro siamo la.. poi ci son extra pranzi cene e consumazioni in disco (anche se credo tanta roba si possa scroccare a poco..) Entro il weekend bisogna iscriversi, pagare e sapere chi siamo.. Io x ora ho contato 5-6 persone (Corra,piero,ga,gian,Mingo, Lele?) Sentiamoci via blog e telefonicamente.. eventualmente posso sentire quelli della Parisette x fare numero (tipo xausa, berger..). Aspetto risposte, ma affrettiamoci..
Twiga

venerdì, aprile 22, 2005

Supercalcetto

Buonasera raga.. saltando tra un sito e l'altro ho trovato questo simpatico mini torneo (il torneo è un pretesto.. x una vacanzina).. Sarà ritrovo credo sia delle grosse stelle del futsal nostrano che dei piu grandi alcolizzati italiani.. Potremo mancare?? Dateci un occhio:
www.radunocalcetto.it/it/raduni1.htm
Fatemi sapere che ne pensate
Twiga

ALEA IACTA EST... ( per gli ignoranti..."il dado è tratto")

Cari Compagni di Squadra (ho aggiunto di squadra perchè solo compagni poteva dare adito a polemiche) , oggi intorno alle 14:30 la BANDA BARZOTTI è diventata ufficialmente una delle partecipanti alla nuova edizione del torneo di calcioa 7 Sportequipe in Barona.
Eh si, ho iscritto la squadra al Torneo... sinceramente siamo i Campioni e ci dovevamo reiscrivere!!!
Ci dovrebbe fare uno sconticino... circa 15, 16 eurocentesimi!!! Scherzo, qualcosa ci toglie!
Il buon Mastrorocco, oltre a fare l'ennesima gufatio ( "siete voi i favoriti, dai che vincete un'altra vacanza") mi ha detto che se gli riporto tutte le maglie ci fa applicare uno scudetto con una piccola scritta del tipo "campioni edizione 2005"... "o che cazzo ne so..."
Come giorno in cui preferiamo giocare la scelta era tra Lunedì e Giovedì... ho optato per LUNEDI'... ok?
Ora incazzatevi pure... ma tanto siamo iscritti!!!


lagattona production (e di chi se no?)
P.S. Riportatemi le maglie così le faccio avere a Mastrogeppetto!!!

giovedì, aprile 21, 2005

In attesa del super pagellone, pubblichiamo una delle foto del trionfo! Posted by Hello

martedì, aprile 19, 2005

LE SUPER STATISTICHE

Eccovi le statistiche del torneo:

BANDA BARZOTTI:

  • Partite giocate 17 (1 a tavolino)
  • Vinte 14
  • Nulle 1
  • Perse 2
  • Gol fatti 103
  • Gol subiti 39
  • differenza reti +64
  • Media fatti 5,941
  • Media subiti 2,353

PORTIERI:

Croce: presenze 1; gol subiti 2; media 2

Meletti: presenze 12; gol subiti 29; media 2.416

Mingotto: presenze 3; gol subiti 8; media 2.666

GIOCATORI:

Berlier: presenze 9; reti 17; media 1,88

Croce: presenze 5; reti /; media /

Cuppari: presenze 8; reti 4; media 0,5

De Fabritiis: presenze 3; reti 1; media 0.33

Goldoni: presenze 15; reti 25; media 1,67

Greco: presenze 10; reti 2; media 0,2

Lasagni: presenze 1; reti 2; media 2

Massa: presenze 13; reti 16; media 1,23

Melgara: presenze 16; reti 12; media 0,75

Mingotto: presenze 6; reti 5; media 0,83

Morandi: presenze 12; reti /; media /

Nobile: presenze 4; reti 2; media 0,5

Parello: presenze 2; reti /; media /

Teppex: presenze 7; reti 8; media 1,14

Thiebat: presenze 14; reti 5; media 0,36

Che dire.. per la Banda miglior attacco (All Blacks fermi a 100) e di gran lunga miglior difesa del torneo (48 per gli Atletico Trombetta). Il Bomber della squadra è Piero (secondo in classifica generale solo a Masiello) seguito da Bum Bum, Fassa e a sorpresa Twiga.. Certo guardando la media dopo Sam (che non conterei..) Bum Bum è il migliore seguito dallo Chic stesso dal Bomber e da Rappex. In porta x il buon Croix la miglior media (1presenza vs All Blacks), con la Gatta leggermente davanti all'altra saracinesca Mingo Da Silva.. Direi che ora posso andare a bucarmi.. Vi voglio bene.. Banda I love you..

Twiga

lunedì, aprile 18, 2005

link utili

Provate a vedere questo torneo. La cittadella dello sport si trova poco dopo il tcb Barona (cioè attaccato a dove abbiamo giocato finora). I campi sembrano sempre di nuova generazione, costa di piu.. ma i premi son diversi e ci sono nuovi premi..
http://www.sportland.milano.it/a7_coppa_lombardia05.htm

twiga

Forum

Grazie giangio per aver lanciato l'appello a tutti i barzottiani!! Infatti sono moltissimi gli argomenti che ci riguardano e meritano di essere al più presto discussi:

  1. Come e quando sfruttare il premio
  2. Iscrizione torneo primaverile
  3. Eventuale nuova muta "kappa"
  4. Amichevoli

1) Il premio consiste in 4 buoni da 4 persone ciascuno da sfruttare presso iperclub (www.iperclub.it, visitate la sezione buoni per le aziende o qualcosa del genere..). a seconda del periodo scelto per la vacanza c'è una quota da pagare per il soggiorno, mentre il viaggio è sempre e comunque a nostro carico e non compreso. Dato che credo che putroppo sia impossibile che si parta tutti insieme (a mio parere, poi spero di essere smentito..) è necessario iniziare a decidere come, dove e quando partire. Piuttosto che non sfruttare i buoni ritengo sia meglio x esempio partire 8 in una data e 8 in un'altra (infatti i pacchetti da quattro persone permettono questa possibilità). Ripeto, non partire sarebbe una grande cazzata!! In più prima si decide, prima si prenota, meno (e molto..) si paga il viaggio (aerei, traghetti, pulmini ecc..) Io personalmente son abbastanza flessibile come data di partenza, eviterei però agosto centrale. Parlarne nel blog va bene, è utile, ma credo sia meglio trovarsi (ape, cena, partita?!) per parlarne a voce. Intanto iniziamo a vedere mete e prezzi sul sito!!

2) Capitolo torneo: Prima cosa vedere chi siamo, poi se vogliamo rifarlo in Barona (600euro) o da un'altra parte. Se poi si riesce a portare qualche altra squadra possiamo trattare il prezzo. Io sono per rimanere xkè il campo è bellissimo (non so dove trovarne un'altro così). I contro sono che i premi sono gli stessi (12 anzi che 16..)

3) A parte che se vogliamo ci mettono gratis lo scudetto sulle azzurre, dovremmo avere il 65% sulle magli kappa. Dato un occhio su www.kappastore.it/com.. a me fa godere quella nera della samp o blu navy del tothenam.. col 65% si potrebbe fare.

4) Volevo organizzare un'amichevole x giovedi con quel tipo che mi ha chiesto il numero.. chi ci sarebbe?? Ci hanno poi invitato x una partita seguita da birre e salsicce in quel di cittiglio (varese). Mi raccomando parlate un po.. e scrivete!!!!!!!!!!!!!

ALLORA?????

Uè.....che fine avete fatto tutti????
Giovedì scorso si diceva che il blog sarebbe stato un inferno..se non fosse per il post di Corra sembrerebbe che abbiamo perso!!!!
..chi sa qualcosa dei premi??..che fine hanno fatto le pagelle del buon Massa???...e le foto della Gattona???...dai raga non abbandoniamo così il blog!!!
a presto (spero)..
GIANGIO

domenica, aprile 10, 2005

Cronaca del trionfo!

As Barona 07.04.2005

Banda Barzotti - All Blacks 5-1
Banda Barzotti:
1) Meletti
6) Massa (2)
7) Goldoni (2)
8) Greco
9) Cuppari
11) Teppex (1)
17) Morandi
18) De Fabritiis
80) Mingotto
88) Melgara
99) Thiebat
All. Nobile(influenza)
Panca: Alice, Fra, Bum Bum (stiramento), Vignoni, D'Usbano, Zibidin (distorsione?), Prestini
La Banda Barzotti si aggiudica con pieno merito la finale e il torneo Baroniano. Nell'attesissima finale i campioni in carica degli All Blacks sono stati spazzati via dal tornado della Banda. grande presenza di pubblico e bellissima premiazione finale.
La cronaca: Banda subito col piede sull'acceleratore, All Blacks subito sulla difensiva. Il risultato è sbloccato da una punizione dello Chic che beffa barriera e portiere con una minella sapida sul primo palo. Il raddoppio è del bomber che da grande opportunista può battere il n°1 neozelandese con un bel rasoterra. La Banda non si accontenta e nonostante la tensione della finale non permetta di giocare una partita dello spessore paragonabile a quella coi Vassilissa, trova il 3-0 con una grande azione sulla destra di Rappex, che servito da un compagno mette in rete. Prima del riposo l'orgoglio degli All Blacks, li porta a segnare il punto della bandiera (mischia davanti all'incolpevole Meletti). Il primo tempo si chiude sul 3-1.
I minuti iniziali della ripresa vedono gli All Blacks provare a rimettersi in carreggiata, e la Gattona, rientrata dagli impegni elettorali vola sotto l'incrocio e chiude la saracinesca. Poi la Banda rimette la quarta e le reti ancora dello Chic e del Bomber (alla Crespo con la lazio, cioè di mezzo malleolo..) rimettono la Banda col pilota automatico fino al triplice fischio del bravo arbitro. Per commenti, voti e statistiche vi rimando ai prossimi post. Un grazie a tutti.
Twiga

venerdì, aprile 08, 2005

Premi

raga..se dovessimo avanzare un buono vacanza c'è la signorina sul sito di iperclub che mi ha chiesto di poter partecipare..che ne dite???
BRAVI TUTTI....ieri gran serata..mi spiace (e mi scuso) di non esser venuto in disco..ma son sicuro che avremo tempo di rimediare.. e ricordate che....
SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DI BARONA SIAMO NOI........
Giangio

giovedì, aprile 07, 2005

Gli occhi della tigre.. Posted by Hello

La Probabile Formazione di stasera:

1. Tutiri Yoparo
2. Tiro Akatsodikane
3. Nishuno Mifreka
4. Sikuro Tramoto
5. Mishtupishi
6. Motitiro
7. Semitiri Mishibuto
8. Nakakata
9. Setiro Famirete
10. Setiro Tifreko
11. Dinzaki Yosomeyo

La panchina:

12. Kisase Yoko
13. Yoko Poko
14. Yokopoi
15. Yokodimeno
16. Noyokomai

Allenatore: Ariko Saki.

Written by "chic" il Piero

INIZIAMO A FAR SALIRE L'ADRENALINA...

http://bandabarzotti.blogspot.com/2004/11/ogni-maledetta-domenica.html#comments

martedì, aprile 05, 2005

Ancora gli All Blacks..

A sorpresa Gli All Blacks si qualificano per la finale, e si contenderanno con la Banda Barzotti l'ambitissimo premio finale. Ai campioni in carica è stato sufficiente battere il Bar Verga per 6-3 qualificandosi per miglior differenza reti. Attendiamo pubblico numeroso a sostenerci! Sarà infatti la partita più importante della storia Barzottiana!! A presto e grazie a tutti!
Twiga

lunedì, aprile 04, 2005

Doppi auguri in casa Barzotti..

Eh si ragazzi dopo gli auguri al Bomber, oggi è il giorno di altre due bandiere Barzottiane. Sto naturalmente parlando di 119 Poldoni e della Gattona Feletti, che oggi toccano quota 24.. Auguri!! da parte di tutta la squadra e tifose!! Mi raccomando raga non bevete troppo che giovedì è vicino e soprattutto organizzate un bel festone con un po' di Gna Gna.. TAAACCCC!!
Twiga

sabato, aprile 02, 2005

Il Pagellone ( Banda Barzotti - Vassilissa 6-1)

La prova è di quelle che mettono i brividi. Tutta la squadra si è prodotta in una partita eccezionale. Ho ritenuto giusto, quindi valutare tutte le prestazioni con un voto politico.

Mingo che Ride 8: Sarebbe da senza voto, gli avversari non arrivano mai a tirare. L' unica occasione, peraltro regalata dall' arbitro, sfocia in un rigore e l' oriundo per poco non la para. Poi normale amministrazione, un occhio al match e uno a Pinoli.

Il Panettiere Albi 8: Nonostante sia il "colpevole" del rigore e l' unico ammonito per proteste, il Morandino anche questa volta issa un muro davanti alla difesa..più in la non si va! Cerca anche la via del gol, ma l' ingollabile non si smentisce. Va bene così! Spietato.

Nobile Canà 8: Quando c' è bisogno, il suo numero è sull' elenco. Più sicuro di una banca svizzera, più elegante di un ballerino. Sbaglia raramente e quando sale palla al piede sembra Thoeni, dribbling sciolto e colpo che non lascia scampo al portiere. Poi prosegue la corsa e gli da un buffetto sulla schiena. Signore.

Twiga il Corra 8: Suona la carica già negli spogliatoi, in campo è il primo a cercare la via del vantaggio, ma non è fortunato. Si dedica allora a distruggere i tentativi degli avversari e a dettare i tempi dello splendido gioco Barzotto.Metronomo.

Pupo Ga 8: Un ottimo primo tempo che conferma che ormai questa è la sua disciplina. Cala leggermente nel secondo tempo, un pò perchè si concentra maggiormente sulla fase difensiva e un pò perchè con tutta l' acqua che c' è in campo, comincia a non toccare più. Bagnino??

Chic Piero 8: Forse la sua migliore prestazione. La Zanzarina della Banda è un furetto impazzito. E' ovunque a difendere, ma allo stesso tempo è sempre lucido nel servire i compagni. Mai egoista, cerca spesso il dialogo con i compagni, rivelandosi un preziosodistributore di palloni. Pepita.

Zibidin Zizou Sam 8: Esordio assoluto per il gioiello di Zibido. Arriva in ritardo, ma quando entra in campo dimostra di non aver patito la corsa in macchina. Nel secondo tempo estrae dal cilindro due gol stupendi e sfiora il terzo con un colpo di tacco vellutato. Ciliegina.

Feffo Fassa 8: Il bomber si presenta con l' influenza, si teme fino all' ultimo il forfait. Poi lascia da parte la febbre e la nausea e si getta nella mischia. La Banda mette la freccia per il sorpasso anche grazie alla gemma che trova sul preciso cross di Rappex e alla sua doppietta di opportunismo. Tachifludec.

Tommy RAPpex 8: Aveva lasciato tutti per due mesi a Nottingham. E' tornato in punta di piedi, avvisando i compagni della precarità della forma. Risultato gol da rampa di lancio e prestazione generosa e utilissima. Si traveste da Beckham per mettere sulla testa del Bomber il pallone che piega le gambe avversarie. Bentornato.

La Panchina 10: Sempre più numerosa, sempre più importante. Spinelli-Binet, che esordio! Giangio, ormai una garanzia. Le due Fra, splendida coreografia. Pinoli, non ho parole!

venerdì, aprile 01, 2005

Si Vola in Finale

As Barona 31.03.2005

Banda Barzotti - Vassilissa 6 - 1
Banda Barzotti:
1) Mingotto
6) Massa (2)
7) Goldoni
11) Teppex (1)
17) Morandi
18) Lasagni (2)
80) Nobile (1)
88) Melgara
99) Thiebat
All. Cuppari
Ds: Binet
Massaggiatrici: Fra & Fra
Mascotte: Pinoli (il cane di Costantino di La 7..non scherzo!!)
Come riportato dall'ansa della gazzetta dello sport, la Banda Barzotti con una roboante vittoria ha staccato il biglietto per la finalissima di giovedì 7 aprile. Nonostante la primavera si senta nell'aria e nelle scollature di tante studentesse "Cattoliche", il tempo sul Barona Stadium è ancora una volta da brivido.. Niente freddo stavolta, ma acqua a catinelle!!Un diluvio!! Probabilmente proprio le condizioni atmosferiche avverse hanno esaltato le doti degli Azzurri. Con La Gatta e il Croix impegnati al voto in quel di Pescara, Bum Bum ancora alle prese con lo stiramento della settimana prima (speriamo in un recupero x la finale) e Our Thing messo Ko dalla febbre, sembra ancora una volta una mezza impresa mettere dentro una Banda Barzotti da battaglia. Fortunatamente il buon Rappex è al rientro dalla trasferta a Nottingham (a suo dire è fuori forma...), Cuor di leone Fassa è in campo nonostante influenza e febbre e.. udite udite, ESORDIO A 7 per Zibidin Zibido Lasagni, che fiutando che potrebbe esserci trippa per gatti rientra nel gruppo Barzottiano.. Ben Tornato! Tra i pali ancora una volta l'oriudo tutto fare (o tutto fatto??) Mingo Da silva, (Che si presenta al campo con un'ora di anticipo causa non aver spostato l'orologio di un ora avanti da sabato.. sei un signore Johnny..) che ormai si sente perfettamente a suo agio nel ruolo (per l'occasione indossa anche i panni veri e propri della Gattona.)
La cronaca:
La Banda Barzotti parte come al solito a testa basta pressando a tutto campo. Pallino del gioco subito in mano e occasioni che cominciano a fioccare. Ci prova Twiga con un paio di tiri, ma non è sempre domenica, così il buon Velocirappex semina due avversari partendo dalla bandierina e scarica di prepotenza l'1-0 (meno male che non eri in forma tommy..). La partita sembra non avere storia, i temuti Vassilissa sembrano storditi e si affidano solo a lunghi rilanci. Proprio da uno di questi, il numero 15 si procura un rigore inesistente (fallo Di Morandotti) che bomber Gori realizza (Mingos a 3cm dal pallone) 1-1. La Barzotti è cmq conscia delle proprie possibilità, sente che la finale non può scapparle e in scioltezza, gioca in assoluto la miglior partita della stagione. Il 2-1 è da manuale, ancora Rappex protagonista, questa volta nell'assist, un cross morbido su cui si avventa il Bomber: stacco sontuoso e incornata di prepotenza sotto l'incrocio (un Golllaasssooo amisciiii!!)2-1. Questa volta il paragone non è con Bobo ma con sua maestà Marco Van Basten (parola dell'arbitro..) Il 3-1 è un gol alla Inzaghi sempre del Bomber, prontissimo a raccogliere una palla vagante in area girandola nell'angolo basso (la conclusione precedente era di 119, in condizioni di forma davvero eccezzionali.. smettesse anche di fumare..) Il primo termina con un miracolo del portiere avversario su una puntonata da applausi Di Nick piede caldo Nobile.
Nella ripresa sale in cattedra la Classe di Zizou Lasagni che mette dentro la doppietta della sicurezza. Il 4-1 é una girata di destro, il 5-1 un' incursione delle sue, conclusa con un vellutato esterno destro che si insacca alle spalle dell'ormai frustrato portiere avversario. La Banda decide di non infierire sugli avversari (che ormai non credono minimamente nella rimonta) e si da all'accademia con trame di gioco davvero pregievoli. Prima del termine occasionissima per Morandotti di testa (ancora a secco di gol, ma che fortunatamente per i compagni ha ritrovato la via di un'altra porta..) e sigillo finale di Andre Nick Amoruso che batte ancora di punta e trova la rete; grazie alla sua educazione incredibilis trova anche il tempo di rincuorare il portiere avversario con una pacca fraterna sulle spalle: Chapeau Andre! Triplice fischio finale, La finale è roba nostra.
Mi trovo davvero in difficoltà a trovare un aggettivo che possa riassumere questa bella vittoria. Il gruppo è davvero unito, iniziano a arrivare anche tanti tifosi (che speriamo in finale saranno tantissimi!!). Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, mettiamocela tutta e ricordiamoci di essere sempre I VERI BARZOTTI!! Alla prox e in bocca al lupo a Feffo per le pagelle (davvero difficile trovare il migliore in assoluto..) Alla prox..
Twiga Corra

ANSA: Banda Barzotti alla finalissima

Con la nettissima affermazione sui Vassilissa (la terza stagionale) per 6-1, la Banda Barzotti accede alla finalissima del 7 aprile. Il nome dell'avversaria si saprà soltanto lunedì, dato che a sorpresa, l'altra favorita Krisprolls è stata sconfitta per 4-3 dalla mina vagante Bar Verga. A questo punto rientrano in corsa anche i campioni in carica degli All Blacks. Staremo a vedere, intanto un ringraziamento a tutti e a presto per la cronaca e le pagelle.
Twiga