mercoledì, dicembre 01, 2004

Il Pagellone ( Banda Barzotti - Vassilissa 5 - 3)

Straordinaria prestazione della Banda che ieri sera in un mix di classe e cattiveria spazza via la capolista con un deciso 5 - 3!! Vista la prestazione sopra le righe di ogni componente della squadra, ho deciso di "regalare" un 8 politico a tutti...ma veniamo ai commenti!

Gattona-Meletti 8: Questa volta si presente con un bel berretto blu, risvolto sulla fronte, occhio vitreo.. ha l'aria del bracconiere: freddo e spietato! Ed è così che la gattona spara con le sue manone a quasi tutti i palloni che volano dalle sue parti. E' una strage. A metà primo tempo un esemplare di Adidas rosso, tipico della Champions, vola veloce verso l' incrocio, ma il Bracconiere prende la mira e si lancia a braccio teso..la sua mano sinistra è fatale! Oggi non si passa. Incolpevole sui gol. WWF??

Il Panettiere-Albi 8: Dalle sue parti si sa, non è facile passsare. Cerca ogni volta l'anticipo. I suoi avversari si trovano sempre 2 braccia in più...e l'arbitro spesso non gradisce. Si innervosisce troppo e ne risente un pò la sua prestazione che comunque è ottima. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni..viene il dubbio che sbagli di proposito per evitare oltre ai pasticcini anche i salatini!! Taccagno.

"Our Thing" Matte 8: Ormai ci ha abituati a poche, pochissime parole, ma molti, molti fatti. Anche questa volta gli avversari ricorrono all' anti-trust per il monopolio sul pallone, ma lui senza fare una piega decide che oggi proprio non ne vuole sapere. Sfodera una grande partita, puntuale e senza sbavature. Come il lavoretto pulito con il quale a pochi minuti dalla fine asporta menisco, collaterale, spina tibiale, astragalo tibiotarsico, malleolo e prostata di un avversario. Professionista.

Twiga il Corra 8: Il Capitano è sempre più trascinatore della Banda. Inizia a centrocampo: muraglia. Passa in difesa: diga. Dalle sue parti è inutile passare. Ringhia su ogni pallone, si butta con tutto il corpo su qualsiasi tentativo degli avversari. E' come una ghigliottina pronta a fare giustizia su chiunque faccia l' errore di provare a imbastire un' azione. D' Artagnan.

"Censura" Giangio 8: Esce dagli spogliatoi con il look di un pretendente alla vittoria della granfondo " Marcia Gran Paradiso". Dolce vita azzurro puffo stile "azzurro di sci", berretto blu, guantino pile multicolore, pantalone ascellare, scarpa coi tacchetti modello Beppe Meazza. Sfodera una prestazione assolutamente generosa, avanti-indietro senza pensarci due volte. Brucia la sua fascia ed è prezioso nel servire i compagni. Albarello.

Pupo Ga 8: Finalmente prova gli scarpini da calcio. Pronti-via ed è subito gol. Prima marcatura stagionale nel campionato e grossa felicità dei compagni che aspettavano questo momento da molto. Risponde finalmente presente alla chiamata. Prezioso nel tener palla e subire falli che fanno rifiatare la Banda. A volte eccede nei dribbling, ma è sempre lesto a recuperare sugli errori commessi. Il doc inizia a calarsi nella parte. Specializzando.

"Chic" Piero 8: L'arbitro fischia l' inizio del match, Fassa tocca il pallone in direzione di Piero, passano un secondo e 16 centesimi, il portiere avversario attende l' evolversi dell' azione impaziente...poi qualcuno gli fa notare che deve raccogliere il pallone in porta, dietro di lui! E' l' uno a zero. E ancora nessuno si è mosso! Straordinaria prova dello "Chic". Due gol mitologici e tanti tentativi di abbattere la porta colpendo legni a ripetizione! Ercole.

Feffo Fassa 8: Parte in sordina. Partita non facile, poco servito. Ma col passare dei minuti la pioggia e la partita che si incattivisce lo esaltano. Lotta su tutti i palloni, cerca il pressing già quando il portiere raccoglie il pallone sul fondo. Su un bel cross di Giangio, l' Orso della Banda si avventa sul pallone come fosse un salmone, gran destro al volo. Il portiere può solo ribattere alla sua destra..la scivolata con tiro mancino regalano il 4-2. Prepotente.

Tommy RAPpex 8: Vederlo sgattaiolare sulle fasce con la palla tra i piedi fa stare bene! Si rimbocca le maniche e lavora avanti e indietro. Le sue percussioni fanno quasi sempre male agli avversari. Penetra tra le maglie dei Vassilissiani come il coltello con cui poche ora prima torturava una squisita mocetta di camoscio. Cacciatore.

Cinzio Tarello 8: Decide di non entare in campo, la sua decisione lascia un pò di amaro in bocca tra i compagni che avrebbero voluto vederlo al loro fianco. Lui, umile e testone mette su un tifo da stadio dalla panca, dispensa consigli a tutti e nonappena si accorge di qualche segnale di sconforto sulle espressioni dei compagni non lesina incitamenti, appausi e complimenti. Chapeau. Prezioso.

Nessun commento: