mercoledì, dicembre 01, 2004

Esame di Maturità..

As Barona 30.11.2004


Banda Barzotti - Vassilissa 5-3
Banda Barzotti:
1) Meletti
6) Massa (1)
7) Goldoni (2)
8) Greco
9) Cuppari
11) Teppex
17) Morandi
80) Parello
88) Melgara (1)
99) Thiebat (1)
Per la prima volta le Pagellone del bomber Fassa, anticipano la cronaca della partita. Questo fa capire che sarà una Partita con la "P" maiuscola per la Banda Barzotti, giunta all'esame di maturità nel torneo di calcio a 7. E' infatti la prima della classe Vassilissa, ancora imbattuta, la squadra da affrontare alle 23 di questo umidissimo (ma fortunatamente non gelido) martedì di fine novembre. La squadra si presenta con l 'assenza di Bum bum impegnato in Valle, ma comunque conscia delle proprie possibilità. La partenza dei Barzottiani è da fuochi d'artificio.. infatti sfruttando lo schema da calcio d'inizio, è Chic Piero sul tocco di Fassa a folgorare il n°1 avversario da centrocampo con una bordata che finisce nell'angolino basso; sono passati circa 1"43 centesimi dal calcio d'inizio e la Banda è già avanti di uno. Non paga la Banda vuole subito chiudere i conti e dopo un altro minuto un'imbucata del solito Pier, permette a Corra di servire Fede in area dalla sinistra, per un tiro che si trasforma in un assist per il rapace Ga che col destro mette dentro il 2-0. Il Vassilissa è incredulo, in due minuti è sotto di due gol, per la capolista un inizio inaspettato. La partita riprende e la Banda un po' appagata dal 2-0, lascia l'iniziativa agli avversari che provano a riaprire la partita, ma i 2 mastini Our Thing e il morandino lasciano poco spazio alle punte avversarie anche con l'aiuto della "Bat-Gatta", che in tenuta da bracconiere decolla verso il 10°, per togliere dal sette un missile terra-aria (Da non credere!). Il Vassilissa spinge, conquista una serie di calci d'angolo e con un'incornata di un difensore trova il 2-1. La Banda però non ci sta e si riporta subito a +2 grazie al sinistro sporco di Twiga il Corra che mette dentro un gol che pesa, sfruttando un batti e ribatti al limite: 3-1. Il Vassilissa capisce che a centrocampo non c'è storia (Barzotti corta e aggressiva, grazie anche al pressing di un incredibilmente dinamico Massa..) e decide di adottare la tattica del lancio lungo (tipo Inter...). Tattica che frutta, perchè da un calcio di punizione nato da un "abbraccio" del panettiere sul 3 avversario il Vassilissa trova il 3-2, risultato che chiude i primi 25min di gioco. Da segnalare il clamoroso incrocio dei pali colpito da Chic.. Che sfiga!!
Nella ripresa la partita si fa spigolosa, anche perchè la capolista si sente in difficoltà e alcune teste calde della Banda trovano pane per i loro denti nelle punte avversarie. La "Bat Gatta" è un muro e decolla in un altro paio di circostanze per togliere le castagne dal fuoco. A centrocampo i "freschi" Cionfoli e Rappex son due stantuffi che accompagnano l'attacco e ripiegano in difesa nei momenti di difficoltà. Proprio il Giangio trova spazio sul fondo e con un bel cross mette in movimento "Tore Andre Flassa", il Bello della Banda batte col destro costringendo il portiere avversario al miracolo, ma che nulla può sulla prorompente scivolata del bomber che fa volare la Banda sul 4-2. Su un contropiede il Vassilissa trova la rete del 3-4 col suo uomo più pericoloso, ma prontamente "119 Poldoni" con una bomba carta delle sue, segna l'importantissimo 5-3 e non pago centra un'altra traversa (anche stasera 3-0 per lei, precendentemente Tommy con un bel pallonetto l'aveva accarezzata..) su punizione.. Che Sfigaaaa!! Nel finale ancora lavoro per la Gatta e ottimo "asfaltamento" di Matte che si becca il primo giallo del torneo. Peccato che il grande Tarello, non abbia voluto scendere in campo, avrebbe sicuramente fatto comodo la sua grinta e la sua corsa.. ma pare l'abbia fatto per tenersi x il torneo del cus!
Il 2004 "a7" si chiude quindi con un'ottima quanto fondamentale vittoria, per una Banda Barzotti che non può più nascondere le proprie ambizioni di vertice! Ambizioni che dovranno esser confermate a Gennaio con l'altra capolista All Blacks e coi rognosi Forus. Ora sotto col cus, a cominciare da stasera coi sedicesimi di finale!! Mi raccomando!! Alè Ragaaaaaa!!
Il Corra

1 commento:

Cinzio ha detto...

Grandissime pagelle Corra !!!
Non sono entrato perchè non volevo rovinare il capolavoro...ma nel bisogno ci sono sempre !!!