lunedì, agosto 06, 2007

La 30 ore conclude la stagione.

Onorevolissimo quinto posto per la Banda Barzotti alla 30 ore di calcio a 5. Dopo un calvario durato ben 12 partite, i Barzotti, in quest'occasione in nero-arancio, si sono arresi solamente ai quarti di finale, contro un avversario di assoluto valore, con esperienza pluriennale in campionati di serie B e addirittura A2, che in serata si è laureato campione anche di questo torneo.
Una Banda decisamente rimaneggiata, orfana di alcuni pezzi pregiati, sebbene arricchita da elementi di spicco, quali ad esempio Tex Bomber Cecchino Bazza, la ciabattina più stilosa della terra e Telespalla Dando 10 capitano from La tchuille. Da sottolineare poi il coronamento di un sogno, infatti Spumone Giorgiuz Zarrettoni ha finalmente potuto difendere, in modo decisamente positivo, i pali della fortezza barzotta.
Spedizione 30 ore seguita da molto vicino anche dal Marchese Joey Cinguettoni, dirigente accompagnatore e dal capitano del traghetto privato della Banda, Max Rocco Ciuf Ciuf Rubagotti, nella foto ancora in divisa prima di assistere ad un match dei suoi ragazzi.
Week-end dunque positivo, del quale si ricordano 4 o 5 cinque azioni di tutto rispetto, naufragate in un oceano di confusione e disequilibrio, all'interno dei quali i Barzotti hanno affogato gli avversari, nauseandoli con una difesa arcigna, ottimi interventi dello Zarrettoni e qualche sana e decisa scarpata da competizione.
Piacevole sorpresa nella prestazione del Presidentissimo, deciso ad aiutare la Banda scendendo in campo in veste di giocatore di movimento. L'eclettico panzone ha prima deliziato la platea sfornando assist deliziosi, poi ha messo sul piatto se stesso in prima persona quando per negare un gol agli avversari, si è prodotto in un tackle scivolato alla Paolone Maldini, rimettendoci purtroppo una caviglia.
Queste immagini rubate nel lussuoso ritiro Barzotto durante la manifestazione testimoniano l'atmosfera regale che si è potuta respirare intorno al team. Sistemazione faraonica per gli atleti, i quali hanno potuto godere di intense sedute riposanti tra un match e l'altro, sfruttando i più forniti ed innovativi centri rilassanti, talasso-terapici , antani e supercazzola.
In queste altre immagini, tre protagonisti della 30 ore, vale a dire Bomber Feffo Fassa, riconosciuto a pieno titolo quale giocatore più tranquillo e rilassato dell'intera due giorni, l'universale Pupo Gaga, genio del tuffo e fenomeno della protesta inutile verso qualunque persona dotata di un minimo di "autorità" nell'arco di 500 metri.
Infine Spumone Giorgiuz Zarrettoni, sicuramente tra i migliori della compagine Barzotta, e per le prestazioni tra i pali e per aver costantemente fornito ai compagni bevande isotoniche sottomarca e a temperatura ambiente (circa 32-33° n.d.r.), semimbevibili, ma dotate di sostanze in grado di stimolare l'intero apparato nervoso dei giocatori. Certo, già lo scottarsi la lingua sorseggiando tali pozioni, ha aiutato a scaldare il clima partita.


Si conclude con questo quinto posto la stagione 2006/2007 dei Barzotti, stagione molto positiva. Ora vacanze quasi per tutti, i più fortunati si trovano già nelle destinazioni più cool del momento, tra spiagge incontaminate e serate mondane.
In attesa del classico Colossal autunnale, il terzo capitolo delle vicende estive della Banda...Buone vacanza a tutti!

Nessun commento: