mercoledì, maggio 16, 2007

4 punti per i Barzotti...

Una vittoria e un pareggio per La Banda Barzotti nelle due partite settimanali: Vittoria nell'esordio del primaverile Baroniano e pareggio al Venta.
Partiamo dalla vittoria ottenuta Martedì in Barona, con un buon 5-2 che ha piegato un'avversaria storica come Ira Levitt. Avversari di certo non all'altezza delle stagioni precedenti, ma comunque sempre tignosi e mai domi. Formazione subito rimaneggiata per la Banda, che vede in porta il buon Claudione Selmo, chiamato a sostituire la Gattona infortunata.
Inizio veemente Barzotto, che a causa delle tante assenze, si presenta col Twiga al centro dell'attacco, attesa del ritorno ufficiale del Bomber Osso e forse di bomber fassa (www.calciomercato.com). Buone occasioni, ma Ira Levitt in vantaggio grazie ad un ottimo contropiede. Gli uomini del presidente Feletti non si disuniscono e pareggiano proprio con il Twiga. Ci pensano poi lo Pierrick su punizione e il buon Albi "d'Giovanni "a portare i neri sul 3-1.Nella ripresa Ira Levitt riapre subito i giochi, accorciando le distanze e prova a pareggiare: la Banda tiene e chiude il match ancora grazie al pescarese (4-2) e con una stupensa azione Twiga-Brochon (ex chic)-Giangio per il 5-2 finale.
Tabellino:
Banda Barzotti: Selmo; Nobile, Morandi; Goldoni (1), Di Giovanni (2), Thiebat, Cuppari (1); Melgara (1) All. Meletti, Massaggiatrice Franci

Mercoledì al Palauno, terzo turno del Ventaclub, e pericoloso e sfortunato pareggio. Tra i pali si piazzi il buon Morandotti, che si dimostrerà ancora una volta una riserva di lusso. I Barzotti partono bene e vanno sul 2-0. Il gioco è quello che è, l'arbitro idem e le squadre s'innervosiscono. Con un micidiale 1-2, la partita viane riaperta dagli azzurri avversari. La ripresa ci vede spingere, ma il buon panettiere deve vigilare sui contropiedi avversari. Un'intuizione del Pupo mette l'avvocheto solo davamti all'ottimo portiere avversario, che nella circostanza però nulla può: 3-2. Gli avversari si lamentano (il gol nasce da una regolarissima punizione battuta a sorpresa) e l'episodio ci costerà carissimo nel finale... La Banda ha un paio di clamorose occasioni per chiudere i conti, ma non le sfrutta, così a una manciata di secondi dalla fine, l'arbitro (un'offesa per la categoria chiamarlo così..) s'inventa un rigore inesistente. Il capitano acvversario spiazza Il panettiere e regala il 3-3- finale: BEFFA!
La situazione in classifica si fa più difficile, anche se il regolamento parla di 4 posti a girone per i playoff. Speriamo...
Tabellino:
Banda Barzotti: Morandi; Thiebat, Piona, Melgara, Goldoni (1), Cuppari (2)

Alla prossima settimana

Il Twiga

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sento di non confermare, né smentire quanto riportato dagli amministratori del sito, in riferimento ad un possibile passaggio del mio assistito Fassa in maglia Barzotta.
Quello che tutto l'entourage vuole è che non si speculi sulla vicenda, lasciando alle società ed allo stesso Fassa la necessaria tranquillità per decidere liberamente il futuro di un grandissimo calciatore.

Gianluigi Dollaroni - Procuratore di Feffo Fassa

Anonimo ha detto...

Tra l'altro gradirei ci si riferisse al mio assistito usando la maiuscola!