giovedì, febbraio 24, 2005

Immensamente Barzotti

As Barona 21.02.2005


Banda Barzotti - Vassilissa 5-4
Banda Barzotti:
1) Mingotto
7) De Fabritiis
9) Cuppari (1)
10) Berlier (2)
17) Morandi
88) Melgara (1)
99) Thiebat (1)
Partita epica quella che la Banda Barzotti ha fatto sua nell'ennesima serata di gelo e neve di questo inverno infinito. Per i soliti infortuni, malattie, vacanze, lavori, corsi di sub, tour europei..La squadra è ridotta all'Osso.. Il pomeriggio antecedente il match è un susseguirsi di chiamate, sms, bestemmie per cercare di arrivare al fatidico numero 7.. e di poter quindi disputare la partita senza dover lasciare l'intera posta agli avversari. Croce e Greco non potranno essere della partita x questione di minuti.. sembra che non ci sia nulla da fare..invece dal cilindro saltano fuori 2 nomi (e che nomi..) il redivivo Cionfoli, che giocherà l'intero match con un menisco rotto e il fuoriclasse di Pescara Osso, giocatore che ha militato in categorie alte, molto alte, che quest anno aveva collezionato una sola presenza nella Banda. Finalmente al campo i nostri eroi prima della partita hanno ancora un problema da superare..Infatti oltre a non essere muniti di regolare distinta di gioco, il buon Osso buco è sprovvisto di documenti.. Al momento della "chiama"viene fuori tutta la vena artistica "napoletana" della Barzotti. Per insabbiare la mancanza del documento è Mingo show, ben supportato sulle "fasce" dal trio Cionfoli-Melgara-Thiebat.. è fatta si può giocare!!
La cronaca:
La Vassilissa è obbligata a fare risultato per sperare nei playoff, la Banda è invece lanciata all'inseguimento degli All Blacks. Gli "azzurri" son in campo con una formazione davvero inedita, l'oriundo Mingo tra i pali, Morandatti e X5Saab93Z3Driver in difesa, Osso centrale di centrocampo supportato da Pupo e Bum Bum, il finto zoppo di punta. L'inizio della Banda è aggressivo e con uno spunto degno dei suoi Berli si procura un penalty che trasforma con freddezza. Mingos si dimostra sicuro e attento anche se si dimentica i tappi nelle orecchie e pensa che i compagni di reparto siano muti.. Il raddoppio è ancora di Bum Bum grazie ad una bella azione corale. Il fiato corto e il doppio vantaggio ammordiscono un po' una Banda sino a quel momento perfetta, cosi La Vassilissa prima accorcia con un diagonale, poi il bomber Gori s'inventa una rovesciata dal limite che batte l'incolpevole numero uno barzottiano. Si va al riposo (senza tè caldo.. +1la temperatura con campo innevato sulle fasce) sul 2-2.
Ricaricate le pile si riparte, la partita è davvero bella, combattuta e stranamente molto leale. La squadra è magnificamente orchestrata da un superosso e tiene benissimo. Sale in cattedra il Pupo che prima semina il panico a sinistra e scarica dentro il diagonale del 3-2. Poi sempre con una discesa alla Zambrotta (o alla Balzaretti.. se preferisce..) serve un assist al bacio che l'avvocato scarica dentro con rabbia.. 4-2. La Vassilissa non ci sta, si riversa in avanti, ma i suoi 2 ottimi attacanti son ben annientati dal duo difensivo Morandino-Twiga..in contropiede è Osso che con un tocco delizioso prende traversa e palo con un tiro solo.. la sfortuna ci nega di chiudere i conti..Infatti prima su punizione (bucherello in barriera) c'è il 3-4, poi ancora Gori mette dentro un assist del numero 11 che approfitta dell'indecisione Corra-Mingos.. 4-4. Sembra che la partita possa terminare in parità.. ma a 30" dal termine Twiga vince un contrasto a centrocampo e prova a lanciare il Buon Cionfoli..il pallone lo supera.. ma non si ferma lì.. infatti supera anche il portiere avversario e si insacca dentro.. è il 5-4.. è il (mio) solito gol di m...E' il delirio per la Banda, si pensa che sia finita invece da una rimessa laterale nasce l'ultimo pericolo.. Bomber Gori si erge più alto di tutti e indirizza la palla al sette.. sembra l'ennesimo pari.. ma un balzo felino del gatto Mingotto evita il peggio, alzando il cuoio sopra la traversa. Fischio finale..
Ora sotto con gli All Blacks..
Twiga Corra

martedì, febbraio 22, 2005

Cuppari sotto i ferri!!!!

ANSA: Milano 22/02/2005

"Il prestigioso staff medico della banda si è subito mosso per il recupero della veloce ala sinistra Censura-cuppari.
Contattato direttamente il dottor Pierino Volpi ("dopo Ronaldo, sono contento di poter seguire un altro grande campione") si è subito dimostrato disponibile e felice di poter aiutare il giovane calciatore ad un rapido rientro per consentirgli di disputare le fasi finale del torneo.
Prima visita fissata per lunedì mattina. Intervento molto probabilmente a marzo. Lo staff medico della banda spera di recuperarlo in tempo record...anche se alla visione della risonanza magnetica, un noto collega del Pierino ha chiesto se il paziente avesse gia superato i 50 anni..."

IMPRESA

..ho il gioncchio gonfio come una zampogna...sono tutto rotto..ma sono fiero della eroica prestazione della (rimaneggiatissima) Banda..a cominciare dalla "chiama" e poi per tutto il resto della partita siamo stati veramente grandi..complimenti a tutti!!!
Aspetto con ardore il resoconto del match e le pagelle.

Giangio

lunedì, febbraio 14, 2005

"Our thing" fa ripartire la Banda. Posted by Hello
Bomber Fassa in attesa del pallone giusto. Posted by Hello
Lo "Chic", porta palla e trascina i suoi.. Posted by Hello
Il Pupo rientra in difesa dopo una sortita offensiva. Posted by Hello

Altri 3 punti..

Vittoria a tavolino oggi per la Banda Barzotti. I Deportivo La Centrifuga pare siano decimati dagli infortuni. Non si presentano al campo. La Banda ringrazia. Un pò di fortuna, dal momento che anche molti Barzotti sono vittime di inforuni. Al posto del solito Pagellone, vi pubblichiamo qualche foto..Sperando che i tifosi possano apprezzare!
Il Capitano controlla la situazione nella grande sfida con gli All Blacks.. Posted by Hello

DEPORTIVO LA CENTRIFUGA - BANDA BARZOTTI ( 0 - 3)

Eh si ragazzi, non leggo la mano e non vedo nel futuro, ma abbiamo vinto la partita di questa sera con 11 ore di anticipo. Gli avversari non si presenteranno in campo (fonte: Mauro di sportequipe) permettendoci così di trionfare 3 a 0 a tavolino.
Vittoria molto importante visto che questa sera saremmo stati decimati dai numerosi infortuni... quando si dice il culo!!!
Comunque il campo è libero e se vogliamo andare li a giocare ce lo lascia tutto per noi... che ne dite di un'amichevole???
Fatemi sapere!!!

LA GATTONA PRODUCTION

mercoledì, febbraio 09, 2005

Il Pagellone ( Banda Barzotti - Pentair Water 13-2)

La Banda, seppur rimaneggiata, passeggia sui Gabinetti di Pentair.

La Gattona-Meletti 10: Il voto non si riferisce alla prestazione (sufficiente nonostante i rinvii da brividi!), ma all' incredibile esito dell' esame di meto! I più grossi complimenti dalla società e un grosso in bocca al lupo per l' intervento chirurgico.

"Our Thing" Matte 7: E' finalmente arrivato il giorno dello sblocco! Arriva il primo gol. Cercato in più occasioni, trovato nel finale con un oreciso piattone. Dietro, normale amministrazione. Goleador.

Awuà Croix s.v.: Ha solo il tempo di stoppare un paio di palloni con il petto, stile palla medica...Due palloni da buttare dopo il terribile urto. Poi prende un calcio sul sopracciglio ed è costretto a diversi minuti di ghiaccio. Ray.

Twiga il Corra 7: Manco a dirlo, il primo gol è suo. Astuto nel beffare il portiere ospite con un pallonetto millimetrico. Sempre preciso e con la giusta carica agonistica. Da segnalare qualche insulto a qualche compagno ( "Pier, ma porc... maledett.. mortac.. azz.."), per il resto serata tranquilla. Scioltezza.

Nobile Canà 6: Il voto è la media tra il 7 della prestazione, impreziosita da un bel gol, e il 5 per il look con il quale si presenta al campo. Maglia azzurra, pantaloncino nero, calzettone blu, pantalone che spunta sotto il pantaloncino...verde! Berretto verde. "Fantocci è lei?"

Pupo Ga 7: Gli manca solo il gol ( ed è l' unico!), però sfodera una prova molto convincente. Un numero incredibile di assit e buona attenzione difensiva. Confermata la sensazione positiva delle sue ultime uscite. Preziosa freccia nell' arco barzotto. Robin Hood.

"Chic" Piero 7: Porta ancora un pò troppo palla, soprattutto nel primo tempo, però c' è e si vede. Cinque gol, anche di pregievole fattura. Nel secondo tempo cerca di più il dialogo con i compagni. Venesiaaa.

Mingo che Ride 7: Prestazione prepotente. Parte male, fuori dalla manovra. Finisce bene, fuori di testa. Quattro gol da rapace opportunista dell' aera e un cucchiaio tentato sullo 0-0 spaventosamente brutto. Ma è l' oriundo che volevamo. Ciliegina.

Avanti così

As Barona 08.02.2005

Banda Barzotti - Pentair Water 13-2
Banda Barzotti:
1) Meletti
7) Goldoni (5)
8) Greco (1)
18) Croce
80) Mingotto (4)
88) Melgara (2)
90) Nobile (1)
99) Thiebat
Nell'ennesima serata di gelo della Barona (sinceramente non vedo l'ora arrivi il caldo torrido con tanto di zanzare) la Banda Barzotti liquida in scioltezza il fanalino di coda del campionato.
Ancora una volta numerosissime le assenze, Fassa (problemi muscolari), Bum Bum (febbre più esami), Morandotti (mestruo più esami) a cui vanno aggiunti i cronici Carrello, Rappex, e lo sfortunato Giangio che pare si sia fatto il menisco..IN BOCCA AL LUPO! Da segnalare poi che il buon Bud Croix è stato messo ko da un calcio in faccia alla fine della prima frazione, con il risultato di un bel bozzo sotto l'occhio.
Al posto della solita cronaca mi arrangio con un rapido riepilogo, focalizzandomi sulle marcature più belle. Il primo gol spetta al Corra che con un pallonetto da centrocampo, (la sua zona preferita..) che chiude la sua corsa sotto l'incrocio beffa il "portierino" avversario dopo circa un minuto. Del Pier dal canto suo prova a rincorrere Bomber Vezzoli in classifica cannonieri, calando un bella cinquina, da ricordare la pera a giro sul secondo palo che ricorda tanto il suo omonimo 10 anni fa.. Per la gatta ordinaria amministrazione, nulla può sui goals subiti (il secondo all'ultimo minuto è na cagata di twiga), fa un paio di parate e qualche rinvio un po' affrettato (beccandosi qualche insultino, ma avendo passato meto capiamo il suo entusiasmo..). In difesa, già detto dello sfortunato Croix, finalmente trovano la via del gol prima Our thing con un piattone dal dischetto del rigore e poi Il Bancario Nobile con un diagonale alla Trezeguet (so che non apprezzerà il paragone). Pupo sempre molto dinamico ha dispensato un centinaio di assist per i compagni, non trovando la gioia del gol che avrebbe meritato..Infine l'oriundo Mingotto con un poker si è dimostrato una boa importante, capace di buttarla dentro coi piedi (un po' meno con la testa..) e di essere innamorato del tacco di Dios..
Grazie x l'attenzione a voi la linea
Twiga

venerdì, febbraio 04, 2005

Il pagellone ( Ira Levitt - Banda Barzotti 3-8)

Ottima prova e grande vittoria per la Barzotti Team, come avete potuto leggere nel post di Twiga. Ora diamo i numeri…

La Gattona-Meletti 7,5: Forse sul gol del momentaneo pareggio degli arrabbiati della Levit poteva fare qualcosina in più, però sfodera un paio di voli a mano aperta all’ incrocio che fanno temere il terremoto al suo atterraggio! Prestazione sopra le righe. Epicentro.

Il Panettiere-Albi 7,5: Torna dopo qualche assenza e si fa perdonare subito. Non sbaglia nulla. Annienta il “10” avversario che segna solo aiutandosi con una mano. Dalla sua parte vietato passare. Doganiere.

“Our Thing” Matte 6,5: Gioca come al solito con grande efficacia e decisione. Sicuro dietro, prova anche qualche sortita offensiva, ma senza fortuna. Rimarrà celebre la sua frase sotto la doccia:” Da dove vengo io, in ogni posto è casa mia.” A buon intenditor…

Awuà Croix 7: Sorpresa positiva. Conferma quanto di buono aveva lasciato intravedere all’ esordio. Rimesse laterali al fulmicotone e colpi di testa da torre di controllo. Il nostro Bud, stuzzicato va vicino alla rissa da saloon, ma per sta volta lo sceriffo placa gli animi. Bandito.

Twiga il Corra 8: E’ il capitano e si vede. E’ sempre lui che suona la carica . La sua Banda parte malino, lenta, macchinosa. Lui a centrocampo non molla un centimetro. Due gol fondamentali, cuore e tanta testa. Condottiero.

Bum Bum Berla 8: Assieme al Twiga, eroe di giornata. Parte male, malissimo. Poi cresce e finisce in modo stellare. Tre gol. L’ ultimo è una punizione disegnata da Leonardo. Stupenda prestazione per il gioiello di Entrepiou vecchia. Genio.

Mingo che Ride 7,5: Entra nel secondo tempo e fa subito bene. Smista diversi palloni che poi fruttano un paio di gol. Attento in copertura. Mezzo punto in più per la calma olimpica con cui si rivolge a chi lo minaccia di cambiargli i connotati:” Vieni! Tu toccami…io ti denuncio”, il tutto con gamba accavallata, stravaccato in panca. Bruce Lee.

“Chic Piero” 6: Segna due gol, questo dimostra ancora una volta il suo valore, ma può dare molto di più. Troppo testardo con la palla tra i piedi. Potrebbe dirigere l’ orchestra, invece si ostina a fare assoli di sassofono. Beethoven cercasi.

Feffo Fassa 6: Vale il discorso dello Chic. Può dare molto di più. Regala l’ intervallo in vantaggio con un bel sinistro potente, però fa poco altro ed è troppo nervoso. Il Panettiere cerca di scuoterlo, ma escono solo grissini. Un rigore procurato e un palo nel finale gli fanno comunque guadagnare la pagnotta..per restare in tema!

giovedì, febbraio 03, 2005

Fantacalcio..

As Barona 01.02.2005


Ira Levitt - Banda Barzotti 3-8
Banda Barzotti:
1) Meletti
5) Goldoni (2)
6) Massa (1)
8) Greco
10) Berlier (3)
17) Morandi
18) Croce
80) Mingotto
88) Melgara (2)
La Banda Barzotti restituisce indietro con gli interessi l'unica sconfitta patita nel torneo. In una Barona mite grazie al vento caldo, la squadra barzottiana, al solito rimaneggiata, ha demolito i rinnovati avversari dell' Ira Levitt.
In difesa importantissimi i rientri di Our thing e Morandotti, due giocatori che davanti alla gatta formano una cerniera ermetica, granitica, cementata poi dall'innesto di un Awuà Croix sempre più a sua agio sul terreno di gioco. Grazie ai sopracitati rientri Twiga Corra può giocare più avanzato, esattamente davanti alla difesa appoggiando il poker di giocatori offensivi Barzottiani Berlazza-Poldoni-Flassa-Mingo da Silva..
La cronaca:
L'Ira Levitt si presenta orfana della patatina Abbiati, in tribuna, ma rinforzata da giocatori del La Spezia (non di C1..ma di seconda categoria) e prova ad impostare un match aggressivo (erano convinti di massacrarci..). Dopo le prime fasi di studio la Banda crea 3-4 occasioni, ma viene punita in contropiede da un azione viziata da un netto fallo di mano del n°10 avversario. Fortunatamente la squadra non si scompone e grazie a due tiri sporchi di Berla e del Capitano si riporta avanti.. La Banda controlla, attacca ma il portiere avversario non fa rimpiangere l'Abbiati dei poveri; è ancora un contropiede a esserci fatale e un diagonale non impossibile buca una Gatta fino a quel momento perfetta.. Il 2-2 sembra il risultato che debba chiudere il primo tempo, ma Feffo Fassa si traveste da Bobo Vieri (a dir la verità gli assomiglia x davvero..in bello naturalmente) e con una girata mancina di rabbia, grinta e.. classe ci fa volare al riposo sul 3-2.
La ripresa è un monologa degli azzurri (Napulè mille culure...) in 5 minuti 3 goal. Il primo dopo nemmeno un minuto è di Z3X5 che raccoglie un rinvio errato del portiere, beffandolo con un tiro sporco da centrocampo.. A questo punto salgono in cattedra i "piedi buoni Barzottiani" Prima il Bomber Berla chiude in rete una super azione, poi un contropiede da manuale Da Silva Mingos - Del Pier ci porta sul 6-2. L'Ira Levitt non ci crede, è demolita e prova a metterla sulla rissa, ma uscirà sconfitta anche in questo campo. La Barzotti rallenta e la difesa sotto pressione dimostra tutto il suo valore, con Feletti che decolla su 2 bombe avversarie (mi ricordo quando diceva che a 7 non voleva giocare..), Prima del termine ancora Bum Bum segna con una punizione Incredibilis (nel 7 da posizione defilatissima, giuro che Buffon non l'avrebbe presa) e feffo si guadagna un rigore (in questo caso alla Inzaghi) che lascia battere al compagno Del Pier.
Vittoria super importante, grandissimi tutti, ma raga piedi ben piantati per terra e casco bel allacciato!!
Un abbraccio a tutti i Barzottiani infortunati, malati ecc nella speranza di rivederli al più presto al nostro fianco.
Twiga Corra