giovedì, giugno 14, 2007

Iniziano le settimane calde....

Arriva l'estate, arrivano nuove sfide, nuove serate e tavolini nei locali più esclusivi dell'intera area mediterranea. Andiamo però con ordine e ricapitoliamo ed aggiorniamo la situazione sportiva della squadra del presidente Fajola (in vacanza in quel di Pescara).
Dopo la scottante sconfitta rimediata nel torneo della Barona, la Banda rialza subito la capoccia e vince una bellissima partita al Palauno nel Ventaclub. A soccombere sono i quotatissimi Spartak Moscova, battuti dai bianco/azzurri per 5-4. Bravissimi tutti gli uomini scesi in campo, basti pensare che dopo 3 minuti si era sotto di 3-0. Nonostante il pesantissimo passivo (complice anche un Morandino più che freddo, oserei dire gelato..) la squadra ha saputo stringere i denti, ed ha letterelmente dominato gli avversari. Bella iniezione di fiducia in vista dell'inizio dei playoff, dove non si potrà sbagliare partita. Assenti Thiebozzi e Di Giovanni, decisivo il rientro dopo un paio d'anni di Mabi Cambiaghi, che ha griffato il successo trasformando i 2 tiri liberi del sorpasso.
Tornando alla Barona, prova sfortunata che riapre totalmente i giochi per il passaggio del turno. Una Banda rimaneggiata, ha buttato la partita nei 5 minuti iniziali della ripresa. Sotto 4-1, ferita nell'orgoglio, la Banda è trascinata da Pierino lo Chic, ma la rimonta si ferma sul 4-3. Lunedì alle 20 scontro frontale e quasi decisivo contro gli Joga Bonito che ci hanno affiancato in testa al girone 2. La classifica vede poi gli Atletico Sarai tu a 11 e i Tre mt sopra la traversa, in crisi, a 10 punti. Le 4 squadre si incrocieranno nelle ultime 2 giornate, per cercare di accapparrarsi i 2 posti per i quarti di finale.
Passiamo ora alla mondanità ed al gossip. Per il weekend in arrivo clamoroso gemellaggio Banda Barzotti (si attendono anche conferme dall'Emilia per i Barzotti della zona..)/Villeneuve/Sanson. Atleti di spicco di queste gloriose e vincenti squadre si ritroveranno sulla riviera ligure di ponente, più precisamente in quel di Alassio per un meeting "alcofighilico", in cui tutti sperano di dare il meglio. Per Privacy non verranno comunicati i nominativi dei giocatori presenti.
Il Twiga

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io di calcio non capisco una bega e a dirla tutta men che meno me ne frega.
vero è che un professionista come il sottoscritto sa quando c'è di mezzo lo scoop. ora, purtroppo mi vedo costretto a rimanere a casa, un po' perchè sono ai domiciliari e un po' perchè devo inchiavardare mia moglie nina almeno tre volte al giorno, dopo i mesi di carcere. comunque intendo inviare un mio fedelissimo in riviera ligure perchè le foto di questi talenti potrebbero valre centinaia di migliaia di euro. chiaramente nonlo faccio per i soldi, ma per la gente che mi ama e vuole continuare ad apprezzare il mio lavoro!

Anonimo ha detto...

la dirigenza, nella persona del presidente, boccia e conseguentemente ammonisce tutti i giocatori per questo comportamento eccessivamente goliardico che finirà per distrarre l'intera squadra dagli obbiettivi calcistici stagionali.
Altresì, mi meraviglia che questa iniziativa parta proprio dal capitano che dovrebbe essere esempio di integrità morale.
Comunque, d'accordo con un "fedelissimo" del mio amico Fabrizio Corona, che saluto e ringrazio, sarete sempre sorvegliati ed esposti a scatti che potrebbero compromettervi; quindi raccomando la massima prudenza con Alcool e Donne... piaghe che più di una volta hanno deciso il destino di tale squadra.

un abbraccio

il president

Anonimo ha detto...

caro President, ti sbagli!!!
Il cosiddetto "meeting alcolfighilico" altro non è che un raduno pre partita per studiare a fondo i temibili avversari che dovremo incontrare la prossima settimana.
Per meglio pianificare gli schemi di gioco sono stati altresì contattati esimi membri di blasonate compagni valligiane (Villeneuve - Sanson)..nulla più!!
La partecipazione a tale ritiro, perosanlmente, costa fatica e rinunce ma, per amore verso la squadra, mi sono sentito obbligato a prendervi parte.
Sarà dura, ma credo che ne valga la pena..a presto per gli aggiornamenti.

Per privacy, come firma userò una pseudonimo: Gnappo.