lunedì, novembre 30, 2009

Cagnetta FC – Banda Barzotti (0 – 5)

Compitino assolto secondo le attese dagli eroi dell’Ambra night 2006; buon risultato nella sfida con la Cagnetta più per lo zero al passivo che non per lo score (soli 5 goal). La banda inizia un po’ contratta ma soprattutto disordinata e con una difesa da inventare viste le assenze delle due granitiche colonne Morandi – Nobile. Al calcio d’inizio si parte con il consueto modulo 2 - 3 -1 con il grande Gilaz retrocesso sulla linea difensiva in coppia con il Capitano e il finto stanco Piaser, in attacco il Bomber Tanzi lascia spazio inizialmente a uno Sgara ispirato. Il primo tempo finisce con molto disordine nei cambi ed iniziative personali molto leziose a tratti quasi irritanti. Poca cattiveria sotto porta, eccesso di dribbling e azioni personali contraddistinguono un primo tempo dai ritmi blandi, insomma la solita Banda in partite contro avversari non di livello.
Il risultato si consolida nel secondo tempo dove la Banda è sembrata più sciolta nei movimenti e nel fraseggio, forte di una difesa impenetrabile e un portiere di altri tempi.
Dall’analisi del 5 a 0 emergono buone cose ma, spiace dirlo, ad intermittenza si è visto il gioco di squadra, infatti l’unica manovra corale si è vista nell’occasione del goal messo a segno da Piaser (motivato anche da una bellissima frase del Gilaz “aooo se sei stanco chiedi il cambio”) che con una triangolazione e successivo inserimento in area (una sgroppata di 50 metri) ha annichilito gli avversari definitivamente.
Per la gioia di tutti si deve dare merito al president Melozzo che finalmente riscopre il tuffo con parata di mano; addirittura è riuscito a fermare in più occasioni tiri precisi rasoterra e a vincere duelli faccia a faccia con l’attaccante avversario (sempre in tuffo)… da non credere.
Voti
Meletti 8
Finalmente abbandona la parata di piede riscoprendosi un portiere a tutti gli effetti, parate di gran classe e uscite degne del miglior gattone.
RINATO
Piaser 7.5
Il finto stanco Piaser copre bene e fa valere la fisicità in più occasioni, bella la discesa che ha portato al goal.
ALFIERE
Twiga 6.5
Il capitano è sempre presente con la sua grinta e classe, non sbaglia un colpo e riesce addirittura a frenare i suoi impulsi omicidi.
ROCCAFORTE
Gilaz 10
Ancora dalla Puglia arriva il nuovo rompicapo per il ct della nazionale Lippi; la bravura di questo incompreso professionista cresce giorno dopo giorno.
CASSANO 2 (LA VENDETTA) EL “PUBE” DE BARI
Ciuppi 6.5
Cosa dire, il nostro soldatino sta ritrovando forma e condizione è sulla strada giusta per ritrovare anche il goal.
INCURSORE
Ga 6.5
Anche lui sta crescendo (non in altezza!!), si è applicato soprattutto negli assist per la punta di turno; molto bello un passaggio filtrante in area nel secondo tempo purtroppo non raccolto.
ASSIST-ENTE medico
Presssing – Pressato 5
Lezioso, nervoso, fuori posizione e un po’ gay (ottima coordinazione nella semirovesciata in area) anche lui in crescita... o quasi.
POLLICINO
Pierino 6
L’imperatore della noche ha confuso, vista l’ora tarda della partita (23.00), la panchina per il privè del Hollywood. Arrivato con bocce di vodka e 7 bionde svedesi è stato prontamente allontanato dall’arbrito visibilmente arrapato.
Dismessi i panni del matatore delle movide di tutte le province Lombarde, il buon Pierino ha cercato in più occasioni il fraseggio corto e rapido con i compagni che invece hanno ignorato completamente i suoi sforzi tenendo palla fino alla scomparsa del genere umano.
INCOMPRESO
Sgara 6.5
Buona la prestazione per l’individualità ma veramente irritante quando ha voluto scartare anche il palo… ha divorato almeno due goal a tu per tu con il portiere. Deve migliorare nel gioco di squadra.
CUS STè ASSOL (traduzione pugliese-italiano: solitario)
Tanzi 6.5
Il nostro bomber fa il suo lavoro bene ma anche lui cerca più l’azione personale che il fraseggio soprattutto dimentica a volte sponde sicure per i centrocampisti.
BOA SEMI-LUMINOSA

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei come al solito faziosissimo..ma apprezzo il fatto che finalmente siano state messe nero su bianco le inclinazioni sessuali di Press!!
Cionfoli