sabato, dicembre 12, 2009

Banda Barzotti – Joga Bonito 3 – 2




Dopo tanto parlare è finalmente arrivato il verdetto del campo, incondizionato, irreprensibile, inopinabile, insomma definitivo: Banda Barzotti 3 – Joga Bonito 2!!!
Partita perfetta per gli uomini del Presidet, guidata da due grandi condottieri l’IMPERATORE Marco Aurelio Chic Piero e il Capitano Massimo Decimo Twiga Meridio, i quali hanno portato al magnifico aggancio del secondo posto in classifica. Le orde barbariche dei Joga Bonito inutilmente hanno portato assalti alla formazione barzotta schierata a cuneo, che serrando i ranghi ha respinto l’invasione colpendo senza pietas le genti transalpine.
La banda scende nell’arena inizialmente con i suoi veterani tenendo la cavalleria nelle seconde linee e allo squillare delle trombe di battaglia si è levato nell’aere l’urlo del nostro Capitano “al mio segnale scatenate l’inferno!”…
La Banda segue i comandi del suo capitano e da subito prende in mano la partita, scambi in velocità e incursioni dalle fasce segnano un primo tempo splendido suggellato dalla bordata dell’imperatore che buca difesa e piega le mani dell’estremo difensore Bonito.
Gli avversari perdono identità innanzi cò tanta bellezza e si inchinano dunque al secondo goal dello Chic: punizione splendida, potente e precisa che si insacca gonfiando la rete per il 2 a 0. I barbari però meschinamente riescono ad agganciare il pareggio ma negli ultimi minuti lo schiavo liberato Press lupus lupi Pressato raccoglie una palla sulla trequarti si libera di un difensore e scocca dal suo arco una freccia precisa, chirurgica che inchioda il risultato sul 3 a 2.
Alla fine della partita i Joga Bonito non possono far altro che seppellire i propri caduti in una battaglia a dir poco imperiale.
PAGELLE
Melotti: 7.5
Il president è sempre più in forma, decisivo in alcune parate, impotente sui goal.
PORTIERUN
Twiga Decimo Meridio: 9
Scatena l’inferno, in difesa non si passa e randella a dovere le punte, d’innanzi a lui sono moscerini.
CAPITANO
Morandi: 8
Baluardo della difesa giusta spalla del capitano, la classe e l’eleganza sono le sue armi migliori.
BILLY ELLIOT
Piaser: 7
Attento e grande picchiatore, gli avversari che hanno provato a superarlo hanno avuto brutte sorprese…
TYSON
Ciuppi: 9
E’ tornato!!!! e non ha dato scampo a nessuno, saltava come birilli gli avversari e difendeva come un mastino… di più non si può chiedere!
GLADIATORE
Marco PIERINO Aurelio: 9.5
Splendida doppietta per lo chic… non sono ancora state inventate le parole per descrivere le sue giocate!!! ha lasciato senza parole persino il proprietario dell’old fashion….
CESARE IMPERATORE
Ga detto il Pupo: 8
Motorino inesauribile, sembra sotto effetto di qualche pozione magica, per fermarlo devo azzopparlo… caduto in battaglia.
ASTERIX
Gilaz: 10
E’ brutto dirlo ma in campo c’era il suo fantasma… inclassificabile
COMMODO
Pressa: 9
Ci crede fino in fondo e non si accontenta del pareggio, incarna la voglia della squadra di vincere, in quel tiro c'era tutta la rabbia e la voglia di rivincita per quella maledetta finale.
MAGGGICO
Sgara: 7.5
Porta scompiglio nella retroguardia, si trova molto bene nel fraseggio con l’imperatore soprattutto in attacco.
NORMANNO
Tanzi: 7
Si vede sin dall’inizio che non è una partita per le punte, ma il suo lavoro lo svolge bene e soffre insieme alla squadra.
MARTIRE

Nessun commento: