mercoledì, settembre 26, 2007

esordio in "cempions": come le grandi squadre, la Banda Barzotti usa stranamente la testa e vince 5 a 3 contro i Vassilissa

...che Banda! poche volte abbiamo visto usare la testa come in questa partita dalla truppa barzotta!

esordio vittorioso per gli 8 barzotti (ovviamente conteggio anche la Fra che è venuta a saggiare la temperatura in vista delle partite invernali..) che lunedì alle ore 21 in Barona sono scesi in campo contro i Vassilissa. I tifosi erano dubbiosi sullo stato di forma della Banda che dopo la brillante comparsata alla 30 ore di Aosta avevano dato spettacolo per tutto agosto..ma non sui rettangoli di gioco..
I barzotti partono guardinghi sapendo che i carichi di lavoro della preparazione devono essere ancora assimilati: attendono gli avversari nella metà campo pronti a sfruttare le incursioni sulle fasce dei 2 furetti di via gianicolo e il gioco per vie centrali ispirato dal Pierino nazionale.. Gol su schema da calcio d'angolo dell'avvocheto che poi bissa dopo il temporaneo pareggio dei Vassilissa; il Twiga porta sul 3 a 1 la BB prima dell'intervallo. Si riparte: 4 a 1 dopo un'azione incredibile della Banda con 4/5 passaggi di prima coronata con una minorchia urticante mancina del Twiga! I Vassilissa accorciano di nuovo ma Pierino si trasforma in DelPier con una delle sue punizioni portando il risultato sul 5 a 2. Nei minuti finali il 5 a 3.

Ancora da sottolineare l'insolita maturità dimostrata dalla Banda consapevole di non avere cambi e della scarsa forma fisica (Cionfoli a parte..per cause ben note!):
un Morandino sempre più voglioso di strappare quel 2 che sta sulla sua maglia vicino all'1 (da sottolineare una parata eccezionale nel primo tempo); un Nobile ritrovato e ispirato nelle discese palla al piede; un Twiga che si scopre anche goleador con una doppietta; un Pierino in grande spolvero che segna e non perde la testa dopo che un "cosino" gli mette le mani in faccia; un Pupo che, dolore al culo permettendo, sembra non essere partito male in prospettiva campionato (non amando particolarmente il "campo grande"); un Osso con le polveri ancora bagnate ma sempre importante nel far salire la squadra e nell'essere il primo difensore e un Cionfoli che, probabilmente grazie ai 5-6000 litri di RedBull ingurgitati negli ultimi giorni, corre come un indiavolato e piazza i primi 2 gol della stagione per scaricare la tensione pre-esame (DAI AVVOCHETO PORCA PUTTENA!!); una Francy già in gran forma imbaccuccata in panchina! (ed è solo l'inizio..)

prossimi impegni:
- l'esame dell'avvochéto il 27
- la seconda giornata di "cempions" (non mi ricordo bene quando..)

BEN TORNATA BANDA!!

3 commenti:

Piggona ha detto...

Complimenti Banda!!!!!!!!!
Un esordio del genere, nemmeno la Juve poteva sperarlo!!!!!
^_____*

Anonimo ha detto...

Non voglio neanche pensare cha la Banda possa minimamente essere accostata alla Giubbentus...

Anonimo ha detto...

Ave alla banda, qui è il gila che vi parla, il mio rientro è molto vicino, mi sto preparando al meglio per quella data.... la prossima di "cempions".
La speranza è quella di dare il mio contributo alla causa.
w la banda
Il Gilaz