mercoledì, aprile 18, 2007

Falsa Partenza

Parte subito male l'avventura della Banda Barzotti al torneo ventaclub. Opposta ad una squadra di liceali sancarlini, la squadra del presidente Meletti, è incappata in una sfortunata quanto immatura sconfitta.
Pronti via e la banda assume le redni del gioco, bene il nuovo innesto Di giovanni che sembra a suo agio negli ingranaggi barzotti (fermi da circa un annetto sul calcio a 5..). Buone trame ma portiere avversario attento e preciso. Banda così subito castigata su un calcio d'angolo con dormita generale. Come spesso ci accade sotto di un gol sala il nervosismo e la luce del gioco si spegne. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. La ripresa è un monologo Barzotto, il pari arriva con un tiro dalla media distanza dello chic 1-1. Raggiunto il pari sembrerebbe che si possa finalmente ricominciare a giocare bene e fare i primi tre punti del torneo, ma è un'impressione sbagliata. L'attacante avversario è lasciato solo davanti alla gattona e non sbaglia, 1-2. L'arrembaggio barzotto, peraltro molto confusionario porta ad un palo e qualche bella parata del bravissimo n°1 avversario.
Strada dunque subito in salita, le sconfitte stanno diventando un po' troppo abitudinarie!

Formazione e pagelle BANDA BARZOTTI - San Carlo 1-2:
1) Meletti 6,5: Più a suo agio tra i pali stretti, non ha colpe sui gol subiti ed è attento sulle altre incursione sancarline. Bene anche nei rinvii lunghi.
4) Melgara 5: Abbastanza bene in fase difensiva, impresentabile in avanti, mai decisivo, si limita al compitino.
7) De Nicola S.V: Non entra in partita e nei meccanismi, litiga con un avversario e prende male un rimprovero (giustissimo...) del buon dottore;
8) Di Giovanni 5,5: Esordio a 5 per il buon Albi. Si cala bene nella parte e non patisce il salto su un campo più piccolo. Buoni fraseggi e discreta personalità. Si fa sorprendere sul 2-1, ma non molla fino alla fine, anche se in zonagoal (vai mastro!!) non è lucidissimo.
11) Cuppari 5,5: Grande corsa, grande cuore, prende una scarpata assurda, ma senza i suoi gol la Banda stenta a decollare. Rimandato alla prossima dove speriamo tutti si possa sbloccare.
14) Thiebat 5,5: Anche il buon dottore non raggiunge la sufficienza. Cerca di mettere ordine con l'esperienza, ma porta un po' troppo palla e non riesce ad incidere.
19) Goldoni 6: Sempre troppo nervoso, litiga con l'arbitro già fuori dal campo. E' l'unico però ad essere pericoloso davanti, e segna il pari. Porta troppo palla in difesa, ma davvero troppo, e ogni due per tre vorresti mangiarlo vivo!

A presto

Twiga (non ne posso più di perdere)

Nessun commento: