martedì, giugno 21, 2005

Siamo alle solite...

Allora Ragazzi, Membri della Banda e semplici vacanzieri che si sono intrufolati….

Vi ho preparato un resoconto, budget, sunto, prospetto,… chiamatelo come cazzo Vi pare, delle spese della vacanza:

allora:

la quota totale per trilocale (ogni trilocale 6 persone) è di 460 €, che moltiplicata per 2 fa 920 €… 920 € diviso 11 = 83.63 che per comodità arrotondiamo a 84!!!
a queste 84 dobbiamo sommare 31 € di assicurazione obbligatoria…
84+31=115

se ragioniamo sul totale… 31*12 (e si ne dobbiamo pagare 12) = 372
+
trilocale 920
=
1292
ci siete tutti???
(alby e mingo mi sa che li abbiamo persi al primo “allora”)!!!

un mesetto fa abbiamo dovuto versare il 30% della quota per il trilocale più il costo di tutte le assicurazioni…

quindi… (920*30%)+(31*12)= 276+372=648… noi ipotizziamo 660 (che è effettivamente quello versato) 660/11=60 (quota che mi avete già dato)!!!

ora (entro il 30 c.m. dobbiamo versare???? 1292 – 660 = 632
632 / 11 = 57.45 facciamo 58!!!

58 + 60 = 118 che dovrebbe corrispondere al 115 di cui sopra.. non corrisponde perché abbiamo pagato 12 assicurazioni 11!!!

Il SOTToscritto aveva parlato di una quota pari a 144…
questo perché poi in loco ci sarnno da pagare i consumi luce gas ecc… che ammontano a 26 € ciascuno… e la pulizia dell’appartamento che è di 50€ per trilocale!!!

che palle…
ma chi me lo ha fatto fare???

vabbè… tutto questo era per dirvi che entro il 30 luglio (entro una settimana) dovete portarmi 58 eurini… altrimenti non si parte!!!

Una copia di queto comunicato vi sarà recapitato presso la vostra casella di posta elettronica!!!

mi scuso se il linguaggio che ho utilizzato è stato troppo complicato e tecnico ma ormai nella banda ci sono così tanti dottori… vedi corrado, andre, ga, gian,tommy,croce, ecc!!!

Distinti saluti


amministartore delegato Barzotti spa


La gatta meletti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro delegato, al più presto avrai la cash in valore di 58 eurini... tutta sta matematica mi ha fatto venire un leggero senso di sciolta acuta ( se qualche dottore ha un rimedio..) comunque ho pensato di provvedere io stesso per il mio biglietto del viaggio dato che penso che verrò in motocicletta.

Anonimo ha detto...

scusate l'italiano correggiuto